News [Video] Rampage con una bici elettrica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Con shimano il carro può essere più corto vero ? Per la posizione del perno...


dipende come lavori di angoli e telaio
ad oggi il carro più corto se non erro lo ha Moterra che è Bosh, ma per fare quel carro hanno lavorato sodo con molti progetti cosi come per abbassare il peso del motore, difatti l'estetica è particolare, alcuni dicono orribile, a me non dispiace ma è particolare
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
image.jpg


ad oggi una delle mie preferite è questa
eststticamente ottima, angoli eccellenti e sembra vada veramente bene ad un prezzo supercompetitivo
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
sicuramente meglio della Cujo ma resta sempre un tubone...
(senza parlare di prezzi poi...Lapierre....)

Ebike senza obliquo maggiorato ed esteticamente non super filante, purtroppo non ci sono ancora....
O meglio una c’è: la Rocky Mountain, ma in compenso ha una zona motore molto più grossa delle altre bici.....

Questa Lapierre comunque è molto bella e l’oblicquo non è poi così grosso....sul mercato ci sono obliqui molto ma molto più grossi e brutti....
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ebike senza obliquo maggiorato ed esteticamente non super filante, purtroppo non ci sono ancora....
O meglio una c’è: la Rocky Mountain, ma in compenso ha una zona motore molto più grossa delle altre bici.....

Questa Lapierre comunque è molto bella e l’oblicquo non è poi così grosso....sul mercato ci sono obliqui molto ma molto più grossi e brutti....

si mi sono corretto dopo
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
convivenze????
maddai...ma quanti muscolari ci sono con XC o trail che trovi piantati nei single track in discesa????
Li devi rispettare, altrimenti ti affitti un bike park, non scherziamo.
Succede ovunque, senti i surfisti e le loro onde, ma anche nello snowboard o nello sci, chi impara o va piano ci sarà sempre e va rispettato.

Altrimenti ti iscrivi alle gare e allora puoi provare a buttarti giù a vita persa

Stesso ragionamento con le moto, se vuoi spingere vai in pista

sid

mi viene il dubbio che leggi a righe alterne. Mi riferivo al caso di emtbikers che percorrono in salita sentieri che si fanno in discesa. Pensavo di essere stato chiaro, specialmente col riferimento al video.
ciao, stammi bene anche tu.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
mi viene il dubbio che leggi a righe alterne. Mi riferivo al caso di emtbikers che percorrono in salita sentieri che si fanno in discesa. Pensavo di essere stato chiaro, specialmente col riferimento al video.
ciao, stammi bene anche tu.

mi viene il dubbio che tu non capisca quello che scrivo....
e.biìker nel caso non sono un problema ne più ne mano di quanto non lo possa essere un muscolare con la XC.
Ti aggiorno anche su una cosa forse a te nuova...i sentieri non hanno un verso...sono sentieri
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ebike senza obliquo maggiorato ed esteticamente non super filante, purtroppo non ci sono ancora....
O meglio una c’è: la Rocky Mountain, ma in compenso ha una zona motore molto più grossa delle altre bici.....

Questa Lapierre comunque è molto bella e l’oblicquo non è poi così grosso....sul mercato ci sono obliqui molto ma molto più grossi e brutti....

Rocky rientra tra quel gruppo con Specy e BMC che non prendo nemmeno in considerazione soprattutto per i prezzi (poi Rocky e MBC sono anche pruttine al contrario di Spacy che esteticamente sono capolavori)

Ad oggi considerando anche il mio spacciatore di MTB che tiene Cannondale e Giant (oltre che GT e MErida), la m ia scelta si aggirerà su questi marchi anche perchè devo testarle e lui me le da da testare.

Nel caso la Giant Trance E+ 2 Pro nuova o una Moterra LT usata (immagino che con il nuovo modello in tanti renderanno il vecchio)
Oppure come detto mi intriga tantissimo la Thok MiG (che avrei possibilità di provare e comprare da unaltro conce).

A queste, ma sarebbe molto raro in quanto preferisco comprare dove so, mi piace molto chiaramente la Chaser sia per le classiche misure forward ma anche per la linea più bella del mercato

come vedi dei motori non tengo tanto conto, preferisco geometrie e bilanciamenti

sid
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.235
951
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Vabbè.
Visto che ormai si parla solo più di caratteristiche di EMTB, e visto che ormai un discreto numero di contatti questo argomento li ha creati...
che ne dite di chiuderlo, o spostarlo nel forum adatto?

:volo:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
Vabbè.
Visto che ormai si parla solo più di caratteristiche di EMTB, e visto che ormai un discreto numero di contatti questo argomento li ha creati...
che ne dite di chiuderlo, o spostarlo nel forum adatto?

:volo:

ti piacerebbe... spostate solo la parte che riguarda le caratteristiche dei trapani con le ruote
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Da darsele tra i pro e contro le e-cosi con pedali siamo arrivati a farsi i passi in moto con le ginocchia a terra a sverniciare gli altri. E poi si parla di maturità.
Io su passi ci vado in bdc, capirete che questi tipi di moto-dotati (ma poi la dote finisce qui) mi sono simpatici come i sassolini nelle scarpe. Giusto per essere educati.
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
mi viene il dubbio che leggi a righe alterne. Mi riferivo al caso di emtbikers che percorrono in salita sentieri che si fanno in discesa.
vedi qual'è il problema? non sono le ebike, perchè se le adoperassero come biciclette normali, salendo da dove tutti saliamo e scendendo da dove tutti scendiamo, non ci sarebbero problemi. veloci, lenti, bravi come pro o imbranati come foche. come i biker tradizionali. la ebike sarebbe semplicemente un mezzo per spostarsi nel traffico, se mi si passa il termine.
ma visto che hanno il motore fanno quello che gli pare perchè con il motore possono, perchè di colpo per loro "i sentieri non hanno un verso, sono sentieri" e se li inconti li devi "rispettare", qualunque cosa sottintenda quest vocabolo, e se ne deriva un incidente è responsabilità di chi scende e non di chi sale.
il paradosso è insito in questo: fanno cose che si possono fare solo con un motore, ma pretendono di essere considerati ciclisti.
un ciclista, per cultura, non si sognerebbe mai di percorrere sentieri con determinate pendenze in salita, capisce che che sono da percorrere a favore di gravità e si cerca la via di accesso.
invece alcuni ebikers, che evidentemente scrivono anche in questo thread, quando salgono in sella pensano solo a se stessi e al loro piacere personale ignorando, anche deliberatamente, convenzioni e buonsenso scaricando la responsabilità delle possibili conseguenze del loro gesto sugli altri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo