Veder montare una bici da zero...
magari....sarebbe fantastico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
montare una bici da zero
smontaggio totale marzocchi 66(e rimontaggio possibilmente)Visto che ci stiamo muovendo per fare dei nuovi video sulla manutenzione, gradirei sapere cosa vi interesserebbe vedere. Scrivete qui sotto e i vostri desideri saranno esauditi!
raga, montare una bike da zero credevo fosse una cosa allucinogena... ke rikiedeva 9000000 kiavi e 12lauree, oltre a 900 pezzi di ricambio x le possibili rotture e invece... e invece... basta 1 ora e una cassetta degli attrezzi da 39euro, pazienza e un amico rompi palle ke dice..."DAI SU...SPICCIATI...E DAI KE SE RIUSCIAMO PRIMA DELLE 5 POSSIAMO FARCI 10MINUTI DI STERRATO... E LA PROVIAMO..." skerzi a parte con i Video e un po' di esperienza e manualità si può tutto!! (ricordatevi di avere tutti i pezzi da montare... o-o)
ps: ho visto montare 1 volta una bike da zero e da allora nn vado da nessun ciclista.. faccio tutto da solo!
cosa voglio dire?
GRAZIE X I VIDEO!!
quello del montaggio di una ruota lo vorrei anke io...
vorrei arrivarci presto anch'io ma.................credo che 1a ora sia un pò pochina! no?
be non direi...
hai il cavalletto a braccio e un garage con tutti i pezzi ke devi montare e solo le kiavi ke servono...
-inserisci serie sterzo
-metti anellino su forcella
-inserisci forcella
-inserisci la pipa e la serri x tenere il tutto appeso
-sul manubrio metti i freni i comandi, poi i manicotti con il compressore
-serri x mantenere tt fermo
-v-brake
-reggisella+ sella
-pacco pignoni
-camere+copertoni
-monti le ruote sul telaio
-cambio posteriore
-deragliatoe anteriore
-cuscinetti +guarnitura
-pedali
-catena
-guaine+cavi freni
-guaine + cavi cambio
montaggio finito, manca l'assetto, il serraggio e la regolazione del cambio e dei freni...dici ke l'elenco precedente nn lo completi in un ora?
logico ke poi x la regolazione, x le rifiniture, magari un ingrassaggio completo, guaine fatte al millimetro e serraggio con dinamometrica, e montaggio freni a disco ci metti molto di più...
o-o
OTTIMO!
(sembri il sergente maggiore che avevo in aeronautica: smontava e rimontava l'SC70 in meno di 1 minuto!!!).
....mi hai quasi convinto!!!......
(.......attrezzi???)
ahahah... tipo full metal jaket...
x gli attrezzi servono:
3 esagonali (ok, prendetemi in giro, ma nn mi ricordo mai la grandezza...xkè ormai calo la mano nella cassetta senza pensarci...) non quelle dei cinesi ke si sgranano, io ne ho 3 della beta e ho serrato 100000000000000 viti
-pedali
-v-brake, tappo serie sterzo, pipa, cambio post, deragliatore,reggisella, pedivella sin., comandi e freni (e nel caso anke le appendici)
-pipa, collarino reggisella, (alcuni reggisella), portaborraccia
levagomme di plastica (mica possiamo rovinare il cerkio)
compressore (x le camere e x i manicotti, altrimenti ci metti 20min...)
-kiave x le calotte della guarnitura (perdonate i termini "grezzi", ma so montare, nn ricordo i nomi...)
-kiave shimano x il tappino della pedivella sinistra (è di plastica e costa 1euro)
-pinza-tronkesina per tensionare e tagliare i 4 cavetti (2cambio e 2freno)
-smagliacatene
-kiave x pacco pignoni
-mazzetta di gomma x inserire la serie sterzo.
oltre a questi strumenti ce ne sono altri 2000000 ke servono x lo smontaggio, o per altri tipi di guarnitura, ad esempio quelle a perno quadro o octalink (spero si scriva così), ma x il solo montaggio bastano questi.
be direi ke mi conviene finirla xkè è tutto offtopic...
domani si filma!
Montaggio bici complete, raggiatura completa ruote, smontaggio ammo e forke sono troppo complicati e lunghi, per le altre cose vedremo di accontentarvi
GRANDIOSIdomani si filma!
Montaggio bici complete, raggiatura completa ruote, smontaggio ammo e forke sono troppo complicati e lunghi, per le altre cose vedremo di accontentarvi
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?