News [Video] Limone Extreme Sky Race in MTB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Conosco bene zone e sentieri percorsi e vi assicuro che la parte a picco sul lago nel video non rende quanto sia esposta e in piedi, sempre più bravi, grandissimi!!
Ma il video del Nepal?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.926
5.872
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Credo che questo video sia immorale, truccato, falso. Incita al suicidio, il biker è scarso, i sentieri sono sicuramente stati rovinati, sicuramente c'è stato dell'inquinamento, non c'è rispetto, le protezioni non erano adatte, chi ha fatto il video non si gode la vita, non apprezza la fortuna di stare al mondo e secondo me c'è anche un po' di mafia in mezzo.

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app
anche il drone era dopato...
si vede benissimo...
col nandrolone
Ahahahahahahahah grandi[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
312
68
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Questa non è mountainbike, è pazzinbike .....
al di là dell'indiscutibile manico,
se un domani si dovessero far male seriamente,
ai famigliari cosa diciamo?
che è stato uno sfigatissimo incidente
o che se l'hanno insistentemente cercata?
.... così, per sapere!
L'alpinismo è ben più pericoloso. Stando al tuo ragionamento andrebbe vietato.
Dario e Michele sanno molto bene quello che fanno e conoscono i loro limiti.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Eccheccazzo ora non posso nemmeno più darvi del tu...basta il LEI o devo passare direttamente al VOI ?
Video bellissimerrimo, ormai siete dei PRO anche con riprese e montaggi, in MTB lo eravate anche prima !

P.s. giusto per non fare troppo il Lecca_Julio: la prima parte del video è montata con dei segmenti un pò troppo "isterici", preferisco le sequenze in cui ci si può gustare con più calma tutto il bendidio...

:}}}:
 

magic_d

Biker serius
22/9/11
192
13
0
Treviso
Visita sito
complimenti ragazzi... che manico..e che video!!! Cool!!
Ricordo ancora oggi con piacere l'incontro con SPA a Palafavera molti anni fa assieme ad un "nonno"...
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.509
1.466
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Eccheccazzo ora non posso nemmeno più darvi del tu...basta il LEI o devo passare direttamente al VOI ?
Video bellissimerrimo, ormai siete dei PRO anche con riprese e montaggi, in MTB lo eravate anche prima !

P.s. giusto per non fare troppo il Lecca_Julio: la prima parte del video è montata con dei segmenti un pò troppo "isterici", preferisco le sequenze in cui ci si può gustare con più calma tutto il bendidio...

:}}}:
Grazie Yura i consigli son sempre ben accetti, specialmente da un pro della foto come te...speriamo di rivederci presto ;-)
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Conosco bene zone e sentieri percorsi e vi assicuro che la parte a picco sul lago nel video non rende quanto sia esposta e in piedi, sempre più bravi, grandissimi!!
Ma il video del Nepal?
ciao Luca, il materiale del Nepal è tanto e purtroppo il tempo non molto e mi piace ancora troppo uscire in bici la sera XD
Comunque a brevissimo ci sarà un report qui, e poco dopo pure il video :)
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
427
141
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Questa non è mountainbike, è pazzinbike .....
al di là dell'indiscutibile manico,
se un domani si dovessero far male seriamente,
ai famigliari cosa diciamo?
che è stato uno sfigatissimo incidente
o che se l'hanno insistentemente cercata?
.... così, per sapere!
L'alpinismo è ben più pericoloso. Stando al tuo ragionamento andrebbe vietato.
Dario e Michele sanno molto bene quello che fanno e conoscono i loro limiti.
Non è da paraganorare all'alpinismo, questo sistema di andare in bici secondo me è da paragonare al volo con la tuta alare ......
 

Karlwendel

Biker serius
24/4/18
106
53
0
Stabuzzo
Visita sito
Bike
stagrandissimaminchia
Questa non è mountainbike, è pazzinbike .....
al di là dell'indiscutibile manico,
se un domani si dovessero far male seriamente,
ai famigliari cosa diciamo?
che è stato uno sfigatissimo incidente
o che se l'hanno insistentemente cercata?
.... così, per sapere!
L'alpinismo è ben più pericoloso. Stando al tuo ragionamento andrebbe vietato.
Dario e Michele sanno molto bene quello che fanno e conoscono i loro limiti.
Bhe bhe se mi parli di free solo/no rope potrei anche essere d'accordo, ma l'alpinismo in generale è molto meno "pericolso" di una qualsiasi gitonza AM. Quanto al vietarlo, non credere che qualcuno non ci abbia pensato fin dagli albori (cfr Whymper).
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Video bellissimo, le discese nel video sono solo una parte del percorso di gara cioè le più fattibili con una mtb. Io l'ho fatta questa gara e molte discese non erano praticabili con una mtb. Diego
A parte un paio di punti attrezzati e' tutto "fattibile" fino al Dosso dei roveri, poi noi abbiamo abbandonato il sentiero di gara prendendone un altro che sta in costa al monte, bellissimo, piu' veloce e meno estremo, peccato che ormai era buio e non abbiamo fatto a tempo a filmarlo
quindi consigli da Dos dei Roveri di prendere il sentiero di Bepi e Nadai o quello "de le Brasele"?
grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.081
18.323
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bhe bhe se mi parli di free solo/no rope potrei anche essere d'accordo, ma l'alpinismo in generale è molto meno "pericolso" di una qualsiasi gitonza AM. Quanto al vietarlo, non credere che qualcuno non ci abbia pensato fin dagli albori (cfr Whymper).

ne sei sicuro? No perché così su 2 piedi mi vengono in mente i seguenti rischi nell'alpinismo:
- valanghe
- scariche di sassi (arrampicata)
- crepacci
giusto per citarne 3 su cui non si ha praticamente nessun controllo se non la propria fortuna (cit. Messner).

A meno che tu per alpinismo non intenda la scampagnata per andare al rifugio a mangiare la polenta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo