[Video] Il volo di Fontana ai mondiali

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
il mezzo che usano mi pare idoneo x il 99% del tracciato
se avessero scelto un mezzo + adeguato al rock garden mooolto probabilmente avrebbero perso tempo in tutti gli altri settori
:spetteguless:
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
le pietre hanno senso perchè l'XC (ed in generale tutta la mtb) dovrebbe, o per lo meno a me piacerebbe, che fosse un mix equilibrato di tecnica e allenamento, se no gli proviamo la potenza su una Cyclette e nell'XC vince chi ha il picco più alto, nelle marathon chi la sviluppa per più tempo . . . . così non ci sono pietre e rischi al massimo gli prende uno schioppone
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Mah c'è da chiedersi perché lo stesso tratto con una bici da dh lo fanno protetti fino ai denti e con una bici da otto kg ci vanno con i pantaloncini in lycra. O esagerano da una parte o son dei pazzi dall'altra.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
interessante!
da 26 o da 29?
e quanto si è piazzato?
in ogni caso cmq suppongo che anche se full sarà stata un full da XC non certo da AM (che si sarebbe comportata perfettamente nel rock garden ma peggio nei tratti pedalati)

Kuhlavy usa una Specy full suspended EPIC FSR 29er dal 2011 quando ha vinto la coppa del mondo e l' anno successivo l' oro alle Olimpiadi.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
da 26 o da 29?
suppongo che anche se full sarà stata un full da XC non certo da AM

Scusa un po già che non si parlava del formato delle ruote...che due balle!! Poi c'È già anche quello che dice che sono brutti e sgraziati a scendere dalle rocce con una 29...ma scherziamo?

Yaro usa una epic 29 ormai da millle annni perchè così si può dire che è l'unica full da 29 che ha vinto in coppa del mondo, voilà. Anhce Sauser la usa anche se le vittorie sue sono piuttosto su hardtail, negli anni 90 correva DH quando ancora si usavano le hardtail.
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
56
vicenza
Visita sito
Le riprese video a volte non rendono l'idea di come sia in realtà il passaggio, però la maggioranza degli atleti transita indenne. A parer mio, non essere in grado di affrontare questa pietraia in sella significa non essere all'altezza di un mondiale. La caduta di Fontana, come tutte le cadute in gara, è da mettere in preventivo e ci sta tutta. Può essere banale dirlo ma "può capitare" e non capisco il motivo di tante polemiche.
 

edopalm

Biker popularis
Ma io mi domando: qual è il senso di queste pietraie artificiali in un percorso XC? Perché creare ostacoli innaturali facendoli poi affrontare con bici non idonee?
Per creare una selezione tra i bikers? Per lo spettacolo? Mah...

le bici sono tutte idonee a mio parere...infatti tutti scendevano da li, alcuni anche con delle semplici front 26!! è una gara bisogna avere un buon compromesso tra salita e discesa!!
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Ecco il momento fatidico della caduta di Marco Aurelio Fontana.



MTB World Champs 2013 - Elite Men - YouTube.

[URL="htt... Continua la lettura...

Credo che ci sia stata anche una caduta o un problema successivo non inquadrato dalle telecamere. Dopo la caduta di questo video, Fontana comunque termina il giro fra i primi e nella prima salita del secondo giro è comunque quarto .
Solo nell'inquadratura prima del passaggio nella zona assitenza non lo si vede passare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo