[Video] Il volo di Fontana ai mondiali

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Esempio di Pro con full:Cink,con Merida full e da 29
Esempio di pro con front:Schurter con Scale e da 27.5
Penultima gara di coppa del mondo:ultima salita dell'ultimo giro,l'uomo con la front raggiunge l'uomo con la full che era in fuga,inizia l'ultima discesa veloce,un po' accidentata e poco tecnica:l'uomo con la front svernicia l'uomo con la full(ona) e saluta e se ne va!
Morale n°1:quando un Pro con la full incontra un Pro con la front è un Pro morto
Morale n°2:quando una sega fermona come il sottoscritto pensa solo di scendere dal marciapiede con una front è una sega fermona morta :rosik:

Alle olimpiadi il pro con la front (27,5) ha preso paga dal pro con la full (29) negli ultimi 100 metri di piana. :mrgreen:, quest'anno però il pro con la full cade anche in salita...:nunsacci:
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
Alle olimpiadi il pro con la front (27,5) ha preso paga dal pro con la full (29) negli ultimi 100 metri di piana. :mrgreen:, quest'anno però il pro con la full cade anche in salita...:nunsacci:
Ahahah :celopiùg: Ah, si certo Dns,era solo per rispondere a chi criticava i prof. perchè usano i frontini su percorsi del genere.Con i cavalli che si ritrovano in discesa il frontdotato ha sempre sverniciato il fulldotato se più scarso.Tra gli amatori potrebbe accadere il contrario :prost:
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
se aveva forca standard di quelli buoni buoni non cadeva!
il lefty ho sempre avuto dei dubbi con rigidità torsionale!
infatti marco e altro cannondalista che portava la bici in spalla avevano il lefty mentre gli altri con forca standard erano molto stabili!

sinceramente non la comprerei mai il lefty fa figo esteticamente ma per gara meglio avere la forca che non torsiona!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Chissà dove l'hai letta questa.. ^^ :il-saggi:
Se non più front che full, di certo il mercato è molto diverso dal resto dell' Europa e del mondo. In Italia è ancora molto forte l'immagine del ciclismo come agonismo, e molte aziende contano su tale mercato perchè estremamente redditizio (turnover veloce e livello elevato).
Non facciamo l'errore di considerare il Forum come un campione affidabile dell' "universo mondo" della mtb italiana, perchè non lo è.

ma li avete mai visti andare sti ragazzi su uno dei sentieri che fate spesso?
fatelo,tanto x farvi un'idea.
ciao Luca
Purtroppo l'equazione "xc=0 tecnica" passa come verità in certi ambienti. Una mattinata su un percorso di gara, xc o gf che sia, potrebbe farla decisamente vacillare.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Premetto che non mi sono riletto tutte le 14 pagine di commenti,ma solo oggi ho scoperto della doppia caduta di Fontana ai mondiali che nella diretta Redbull.tv non si è vista!
Per chi lo sapeva chiedo scusa,ma io ero allo scuro di tutto :fantasm:

http://fontanaprorider.it/index.php/it/notizie/item/342-troppo-aggressivo

Vai Marcoooooooooooooooooooooooo


Il percorso è stupendo e un gran plauso va alle persone che ci hanno lavorato perché quando ci giri ti accorgi che è stato costruito con l'intenzione di farti godere il tuo mezzo al massimo.
...
Girare in pista mi veniva naturale, sempre sciolto e veloce, sicuro delle mie linee e capace di attaccare anche in punti dove altri tiravano semplicemente i freni. Arriva il giorno della staffetta e io giro come un missile staccando con facilità riders che poi faranno vedere cose importanti...
...
A due giorni dal main event faccio qualche giro di prova con Mani Fumic per lo stand di GOPRO e mi accorgo che il futuro vice Campione del Mondo Elite ha un bel passo ma io mi sento veramente bene e giro su tutte le linee senza intoppi e con facilità.
...
Ma sto esagerando, la pressione avuta durante tutta la stagione si accumula su un appuntamento solo e nonostante sia bravo a sfruttare queste situazioni parto troppo grintoso, troppo aggressivo, come se la gara si decidesse dopo un giro.
Verso la fine del primo giro vedo Nino prendere vantaggio e salto velocemente Mani e Fabian entrando sul Rock Garden principale a velocità sconsiderata e appena arrivato a ruota del leader faccio la curva delle rocce, scivola la gomma davanti e cappotto.

Mi rialzo. Penso che non sia successo niente e sotto l'arrivo mi ritrovo a soli 10 sec dal primo.

La botta non mi ha cambiato la centralina e arrivati sulle prime rocce del secondo giro entro caldo sulla sinistra stando troppo vicino a Giger che, senza aver colpa, taglia a sx e si fionda sulla mia linea quindi per evitarlo mi sposto e prendo un roccione che mi fa cappottare una seconda volta ma con conseguenze più gravi. La mia Cannondale fa un bel volo e atterrando si rompe la sella...

Direi che la questione sia abbastanza chiara ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo