[Video, foto e report] Campionati mondiali Champery: Milivinti e Suding spaziali!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabius03

Biker superis
Ma la replica alla sera hanno fatto vedere solo le donne e gli uomini che c'erano gli italiani niente lasciamo stare i commenti cosa si può pretendere da uno che è sempre andato su strada e l'altro che non sa neanche dire downhill Italia pese del calcio e basta non hanno fatto vedere neanche la vuelta nonostante Nibali l'avesse vinta lo scorso anno......
 

Pambo90

Biker novus
31/7/11
42
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
l'organizzazione della rai è inconcepibile :arrabbiat:
ieri durante l'xc avevano detto che il dh sarebbe stato in diretta oggi, invece c'era tyson :nunsacci:
nella replica fanno vedere solo le ragazze e niente ragazzi, poi fanno vedere galeazzi quando era magro :sumo:
boh è sempre peggio :down:
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
chi mi spiega perche un Hart è venuto giu cosi forte , mentre un Gee ( e tanti altri ) non stava "tecnicamente" in piedi ?
sembrava che Hart avesse delle supergomme.
teneva le traiettorie in un modo sospetto, manco avesse i chiodi !
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
l'organizzazione della rai è inconcepibile :arrabbiat:
ieri durante l'xc avevano detto che il dh sarebbe stato in diretta oggi, invece c'era tyson :nunsacci:
nella replica fanno vedere solo le ragazze e niente ragazzi, poi fanno vedere galeazzi quando era magro :sumo:
boh è sempre peggio :down:
Il fatto è che loro avevano messo in palinsesto la programmazione dalle 14:00 fino alle 16:00 (mi pare) e poi in replica dalle 19:50 alle 21.
La partenza della gara è stata però posticipata e dato che non si può modificare il palinsesto Rai e probabilmente avevano capito che avrebbero dovuto tagliare la discesa avranno pensato di mandare solo la replica la sera (riempiendo il tempo con video storici).
La sera però si sono accorti che la durata di tutta la diretta era superiore all'oretta che avevano programmato, perciò, mostrate le donne avranno deciso di tenersi la gara degli uomini per quando avranno un buco, suppongo, e riempire la mezzora che avevano di buco con altri video di repertorio.
Perciò resta solo da sperare che lo trasmettano prima dei prossimi campionati del mondo.

Potrebbero anche lamentarsi i telecronisti però. In fondo li trattano quasi come tappabuchi.
 

McCason

Biker novus
1/12/09
9
2
0
milano
Visita sito
per tutti quanti il replay sarà disponibile al massimo in un paio di giorni sempre su freecaster ma comunque lo si trova su internet, non hanno trasmesso la gara in diretta su rai sport 2 perchè la uci ha deciso di posticipare la partenza degli elite e quindi no stava più nella programmazione, comunque vergognoso il commento di questa sera senza considerare che non hanno neanche mostrato la run della terza classificata. se andate su vari siti stranieri potrete notare cha la schwalbe per gli atleti loro ha fatto delle gomme speciali con il loro nome sopra:luke strobel, brook macdonald, e anche e sopratutto danny hart. il motivo per il quale ha vinto però non è difficile e lo diceva anche peaty l'anno scorso in un'intervista. danny hart a casa sua si allena sul greto di un torrente e sul bagnato o comunque condizioni estreme è semplicemente il più completo. non per niente in altri tracciati meno tecnici ma veloci non è così efficace
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
...comunque vergognoso il commento di questa sera senza considerare che non hanno neanche mostrato la run della terza classificata...
Le riprese non sono merito/colpa della Rai.
Per quanto riguarda telecronisti e leggerezza sulla stesura dei palinsesti...quello si è da imputare alla Rai, anche se ha qualche scusante.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Se pensate di affidarvi alla TV per qualcosa di interessante, siete proprio... "fuori canale". :wink:

Sono riuscito a vedere la gara dei Men in streaming, tenendo incollato al PC anche mio papà (73 anni) e la mia bimba (5 anni).
Quando è sceso Hart, mio papà diceva "questo mi sembra un fenomeno"...
E mia figlia, sul suo tailwhip finale "Wow !!! Hai visto che salto che ha fatto ??? Da grande voglio farlo anch'io !!"
Effettivamente Danny è sceso con una padronanza del mezzo davvero disarmante.
Sicuramente le gomme hanno avuto un ruolo fondamentale, ho visto altri che sembravano guidare sul ghiaccio più che sul fango.

Da considerare che gli ultimi venti piloti hanno trovato una pista solcata di brutto, veramente rovinata, con la pioggia torrenziale e le radici ridotte a saponette.
Scenario buono per uno spot pubblicitario della Nutella.

Fabien Barel: non male per essere un acciaccato vecchietto. Chapeau.
Steve Peat: pulito ma lento nel tortuoso bosco. Una birra al merito.
Greg Minnaar: come Peat, solo un po' più veloce. Non è la sua pista. Un tè caldo per dimenticare.
Aaron Gwin: se la stava giocando, è ruzzolato sul dritto, forse per eccesso di sicurezza. Chewingum al ginseng, per masticare amaro favorendo la meditazione.
Sam Hill: l'ombra di sè stesso. E' finito in buca su un tornantino stretto che qualche tempo fa avrebbe strizzato a 35 km/h. Acqua minerale sorgiva, per ricordare.
Marco Milivinti: mezz'ora di gloria sul trono. Champagne.
Lorenzo Suding: anche meglio dell'amico Marco, prima del piccolo errore sul falso appoggio in curva. Dolcetto d'Alba per dimenticare.
Inghilterra: tre nei primi sei. Roba da sbronza col whisky.
Francia: due su cinque e quattro su undici. E la vittoria tra le donne. Non basta lo champagne...
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

robben

Biker novus
8/5/08
6
0
0
Parma
Visita sito
Appena terminata la visione in replica su rai sport... gara bella, tracciato in condizioni assurde.
Commento rai agghiacciante.... con la chicca finale che si è inventato Fabretti..."il salto della morte"...ma per piacere.
Tra il primo e il secondo più di 11" di distacco, poi per i successivi distacchi tra 1 e 2" !!
 

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Gara maschile vista adesso (ore 1:00!) in replica su RaiSport1.
Anche io ci sono rimasto male per il servizio della Rai (ennesima incaxxatura in anni da spettatore di sport), non cambiano mai, nemmeno con i canali dedicati.
Gara appassionante, sembre bello vedere questi manici scendere, mi ha colpito Barel per lo stile e la fluidità. Tanto di cappello ad Hart, che ha fatto delle scelte di traiettoria uniche, tra l'altro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo