[Video, foto e report] Campionati mondiali Champery: Milivinti e Suding spaziali!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Vista tutta la DH maschile in streaming sulla RAI.
Fortunatamente non c'era commento di studio, ma solo quello dello speaker locale (ovviamente in francese).
Certo che vedere questo ragazzo non ancora 20enne sul gradino più alto del podio... fa un certo effetto.
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Ho seguito tutta la dh maschile col fiato sospeso. che gara! Milivinti e Suding hanno onorato l'Italia. Peccato per Suding la caduta.. Danny Hart è un extraterrestre! Fantastico!!!!
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Vista tutta la DH maschile in streaming sulla RAI.
Fortunatamente non c'era commento di studio, ma solo quello dello speaker locale (ovviamente in francese).
Certo che vedere questo ragazzo non ancora 20enne sul gradino più alto del podio... fa un certo effetto.

Sulla RAI??
Ma cazz io non lo sapevo, volevo vederla! Su freecaster era a pagamento :nunsacci:

Mi sono perso una gara stupenda a quanto pare..comunque complimenti sia a Marco che a Lorenzo! :celopiùg:
Danny Hart aveva già dimostrato di essere all'altezza di tutti gli altri e oggi l'ha confermato!


Edit: Stasera replica su rai sport 2 alle 19.48
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Vista tutta la DH maschile in streaming sulla RAI.
Fortunatamente non c'era commento di studio, ma solo quello dello speaker locale (ovviamente in francese).
Certo che vedere questo ragazzo non ancora 20enne sul gradino più alto del podio... fa un certo effetto.


...se consideri che sicuramente ha avuto sin da piccolo una certa predisposizione oltre che pieno appoggio da parte dei genitori che lo hanno assecondato nella sua passione.
Non è accaduto per tutti così...
Un padre come potresti essere te...ad esempio.
I ragazzi ventenni od anche adolescenti oggi hanno molte più opportunità in ogni campo e settore che non noi alla loro età.
Io non mi stupisco affatto.
Mi stupisco più che altro del fatto che in Italia esiste la sola cultura del calcio o quasi con annessi vivai di ogni tipo e genere solo perché i genitori hanno la non troppo malcelata speranza di ritrovarsi un "campione" strapagato in famiglia.
Grazie.

Marco1971.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo G.

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
Voi vi lamentate della telecronaca italiana... il commento tecnico svizzero di TSI è stato allucinante... potevo farlo meglio io senza aver mai fatto una gara.
Comunque bene gli italiani ma Danny Hart come cacchio volava sul fango, sembrava che per lui la pista fosse asciutta.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Voi vi lamentate della telecronaca italiana... il commento tecnico svizzero di TSI è stato allucinante... potevo farlo meglio io senza aver mai fatto una gara.
Comunque bene gli italiani ma Danny Hart come cacchio volava sul fango, sembrava che per lui la pista fosse asciutta.
Beh! In Italia s'è vista senza commento (si sentiva lo speaker all'arrivo) perchè l'han fatta solo in streaming. Considerando che probabilmente la commentava Sgarbossa è stato molto meglio così (se già la telecronaca del cross-country è stata abbastanza raccapricciante, figurarsi cosa poteva dire sul downhill).
In teoria dovevano farla in diretta in TV, ma probabilmente a causa del ritardo gli son saltati i palinsesti e il beach soccer non potevano certo non trasmetterlo. Stasera alle 20 secondo il palinsesto forse fanno la replica. Speriamo che a quell'ora Sgarbossa sia già a letto, così magari chiamano qualcuno di un po' più addentro all'argomento.
Una sera hanno fatto un riepilogo di una gara di downhill su RaiSport (può essere una gara di Coppa Europa a Pila?). Insieme al telecronista, che sapeva poco o niente, c'era un rider (uno giovane...non mi ricordo il nome) che spiegava il percorso, qualche termine tecnico e il telecronista lo stimolava...insomma era interessante. Non è che servano due professoroni per fare una discreta telecronaca.
 

lo Sbabbaro

Biker superis
20/7/10
323
0
0
Basel - CH
Visita sito
Beh! In Italia s'è vista senza commento (si sentiva lo speaker all'arrivo) perchè l'han fatta solo in streaming. Considerando che probabilmente la commentava Sgarbossa è stato molto meglio così (se già la telecronaca del cross-country è stata abbastanza raccapricciante, figurarsi cosa poteva dire sul downhill).
In teoria dovevano farla in diretta in TV, ma probabilmente a causa del ritardo gli son saltati i palinsesti e il beach soccer non potevano certo non trasmetterlo. Stasera alle 20 secondo il palinsesto forse fanno la replica. Speriamo che a quell'ora Sgarbossa sia già a letto, così magari chiamano qualcuno di un po' più addentro all'argomento.
Una sera hanno fatto un riepilogo di una gara di downhill su RaiSport (può essere una gara di Coppa Europa a Pila?). Insieme al telecronista, che sapeva poco o niente, c'era un rider (uno giovane...non mi ricordo il nome) che spiegava il percorso, qualche termine tecnico e il telecronista lo stimolava...insomma era interessante. Non è che servano due professoroni per fare una discreta telecronaca.

Ma guarda che sono d'accordo, basta anche uno con un cugino che abbia fatto una gara per fare un passo avanti.
Per l'XC non mi posso lamentare, qui ci sono dei mostri ed è seguitissimo, ma la DH... brrrr
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
grandissimo Hart, è sceso non dalla cima della montagna.... ma da un altro pianeta!
curvava come se fosse asciutto.... mai viste cose simili.

ma alla fine avete visto che whippone ha tirato????
vittoria strameritata..... oggi la giornata era sua e solo sua e non lo poteva fermare nessuno!!!!!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.059
18.305
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Onore al merito, Danny Hart si meritava una vittoria quest'anno.

E strabravo il nostro Milivinti, grande piazzamento, nella pista e nelle condizioni più difficili della stagione. Speriamo che l'anno prossimo possa allenarsi anche d'inverno su una DH e non sull'ormai mitica Cannondale Prophet del 1848.

Suding se non fosse caduto avrebbe fatto un tempone.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Bravi sicuramente gli Italiani, ma spaziali? Scusatemi ma spaziale è stato Hart, 19 anni e prima maglia arcobaleno, con una run che rimarrà negli annali come quella di Hill nel 2007 (a proposito che testa orribile che aveva). Spaziale anche Brosnan che ha chiuso con un tempo da podio! Sembra proprio che nella DH sia l'ora delle nuove leve (visto anche il podio degli elit, facevano forse 70 anni in 3)
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.437
3.389
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Danny Hart è sceso in maniera incredibile, ha fatto alcuni passaggi in un modo assolutamente eccezionale.
Non avevo mai seguito una gara di DH ma devo dire che mi è piaciuta un sacco, lo stato della pista era allucinante, come cavolo facevano a stare in sella a quelle velocità?
Sono proprio matti da legare :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo