[Video] ... e viene giù dal ciel!

Mitzkal

Biker augustus
Grand biker, ma quoto.

Ragass, nei bike park, nelle DH, in qualsiasi cosa ci siano dei passaggi "tosti", non è chi lì fa' che deve stare attento a chi fa' le varianti, ma viceversa.
E' una regola non scritta, che forse bisognerebbe scrivere.
Motivi:


  • Per fare salti grossi serve velocità, quindi bisogna concentrarsi su quello
  • In velocità è più difficile fermarsi che da quasi fermi
  • Su salti grossi frenare all'ultimo è più pericoloso che sbilanciarsi in aria
  • Per fare un salto grosso o un passaggio tecnico bisogna pensare solo a quello, o ci si fa' male
  • Spesso su una rampa non si vede cosa c'è dietro
  • Eccetera eccetera...

Se dovesse essere al contrario (ossia, che chi fa' il salto dovesse dare precedenza a chi non lo fa'), sarebbe un po' come se in F1 chi rienta in pista dai box avesse la precedenza su chi arriva in fondo al rettilineo in pieno.
Non so' se ho reso l'idea, ma fra i due se ci dev'essere per forza un idiota, è quello sotto che si è messo in una situazione di pericolo ed ha messo in quella situazione un'altra persona.
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Quoto Mizkal e ripeto per vari motivi lì non freni proprio, sul gap dell'afterwork trail non ti fermi se decidi di farlo. Il tempo di distacco alla partenza è sempre e solo 30 sec ma quel trail è la seconda prova e per vari motivi può capitare che un pro molto pro parta dietro un brocco, perchè magari nella precedente nightrail ha avuto un imprevisto al buio (assai probabile infatti la prima prova in notturna solitamente mescola le carte, era capitato anche a me il primo anno...stesso tempo di Alan Beggin :)) )
Inoltre e non vorrei fare polemica la gara è tosta e i pro sono veri pro anche se sconosciuti da noi, a parte Renè, parlano poco ma pestano duro (e se la tirano meno) su un percorso molto freeride, staccano assai il cervello ed il concetto di pericolo in austria e svizzera è diverso che da noi (diverso anche dalla Francia).
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
vien voglia di provare! scusate l'ignoranza... ma sarebbe un bike park?
che bicicletta serve per fare un percorso del genere?
un'enduro 160\160 lo regge?

se regge il telaio 160/160 va benissimo. Flims (dove si svolge il rally) è un piccolo paradiso e quello è uno solo dei trail attrezzati...non è un vero e proprio bike park, su questo la risalita è a piedi. C'è però un impianto che ti permette di girare sul RuncaTrail e la Cresta di Cassons.
 

daigo

Biker novus
21/3/08
20
0
0
Genova
Visita sito
Gran pelo a fare quel drop, tra l'altro pare ci sia bagnato,comunque per chi dice che non gli ha fatto il pelo, la ruota posteriore del biker che droppa atterra quasi affiancata all anteriore dell altro biker,quindi secondo me l'ha sfiorato! che culo...
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ma come fate a dire che è un fake? Capisco all'inizio ma dopo aver visto il video che hanno pubblicato di un tipo che fa il road gap! La rampa si vede benissimo sulla destra come nella foto allegata..
Gran pelo a fare quel salto! E sono d'accordo che è quello più lento che avrebbe dovuto controllare, certo è andata bene a tutti e due :maremmac:
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    23,9 KB · Visite: 26

ciciu

Biker superioris
... ora , grazie al filamto linkato da Mitzkal ( che con un nick così , scrive di non masticare il germanico!?! :nunsacci: ,,, :smile: ) , si evince (:il-saggi:) che il road-gap è a 16 secondi dalla partenza .
Mi domando ( :spetteguless: presupponendo che i primi 50 metri del tracciato non siano mai stati modificati , nel lasso temporale tra i due filmati) come caspio ha fatto quella teppa del tipo sulla sinistra , a farsi raggiungere in 16 " dal tipo sulla destra ?!?!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
... ora , grazie al filamto linkato da Mitzkal ( che con un nick così , scrive di non masticare il germanico!?! :nunsacci: ,,, :smile: ) , si evince (:il-saggi:) che il road-gap è a 16 secondi dalla partenza .
Mi domando ( :spetteguless: presupponendo che i primi 50 metri del tracciato non siano mai stati modificati , nel lasso temporale tra i due filmati) come caspio ha fatto quella teppa del tipo sulla sinistra , a farsi raggiungere in 16 " dal tipo sulla destra ?!?!

guardando come fà la variante, già 5/6 di secondi li perde in quel tratto.... subito dopo il sorpasso , il missile scompare al triplo della sua velocità....

Un mio conoscente, si "vanta" (ad una gara all'estero) di essere stato superato dai tre concorrenti che partivano dopo di lui, di cui il primo lo ha raggiunto "....che il semaforo ancora era verde"...:smile::smile:
 

alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
0
sesto s.g.
Visita sito
Dimostrazione del numero di teste di cazzo che ci sono in giro in pista (bici o moto).
Bravo quanto vuoi... gli costava tanto aspettare...?!
Io all'arrivo l'avrei gonfiato di botte.... (non sono fan di Gandhi)
La prox volta ci pensa su due volte...
 

alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
0
sesto s.g.
Visita sito
Mi riesce solo difficile capire coma può fare uno davanti a controllare chi gli arriva da dietro... soprattutto se arriva così forte!!!
In pista, qualsiasi pista, con bici, moto o auto, la regola è una: chi è davanti fa la sua strada e chi è dietro sceglie dove e come passarlo prendendosi tutte le responsabilità del caso...
Le altre sono cagate che nn stanno nè in cielo nè in terra.....
 

ciciu

Biker superioris
guardando come fà la variante, già 5/6 di secondi li perde in quel tratto....

anche se la partenza fosse a 30 secondi , il tipo loffe dovrebbe perdere 15 secondi per un tratto dove normalmente i bravi impiegano 15 secondi a passarlo .
O è caduto giù dalla rampa , e stava facendo la chicken line , o è meglio che si dia all'ippica ( lo dice uno che non fa DH e non è un granchè )

...
Bravo quanto vuoi... gli costava tanto aspettare...?!
...

Mi sembra ovvio che , o è in gara , o è in prova .

... tu ti fermeresti ad aspettare ? con il cronometro che fa tic tic ?
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
A tutti coloro che danno dell'idiota a quello sulla rampa o lo gonfierebbero di botte.

Se si prende una rampa come quella in gara, non stai a pensare ad altro che a chiuderla. Se uno è Talmente brocco da farsi prendere in 30s di gara non deve andare a fare quella gara, se invece ha avuto un inconveniente, appena ripartito, deve guardarsi attorno.
Ergo quello che salta non è ne un'idiota ne un pazzo ne, soprattutto un criminale, ma solo uno che stava facendo al meglio la gara.

Idem in bike park, sono troppe le persone che trovi ferme o lentissime in posti improbabili, quelle sono un vero pericolo di farsi male.

Per concludere se il rider sulla rampa avesse frenato si sarebbe sicuramente scartabellato.
 
  • Mi piace
Reactions: kaio and jack11

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Responsabilità forte per il marshall, ammesso che ci fosse in quel punto, il quale deve vedere e capire e agire onde evitare cose di questo tipo. Purtroppo spesso e sovente i marshall che vengono reclutati per le gare, sono volontari che sanno poco e niente di queste competizioni i quali si limitano a fischiare al passaggio dell'atleta e basta!
 

GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
Mi riesce solo difficile capire coma può fare uno davanti a controllare chi gli arriva da dietro... soprattutto se arriva così forte!!!
In pista, qualsiasi pista, con bici, moto o auto, la regola è una: chi è davanti fa la sua strada e chi è dietro sceglie dove e come passarlo prendendosi tutte le responsabilità del caso...
Le altre sono cagate che nn stanno nè in cielo nè in terra.....
da questo deduco che non sei mai stato in una pista da downhill...meglio non esprimersi se non si conoscono le cose:celopiùg:
se io imbocco la chickenline prima di rientrare sulla linea principale guardo se arriva qualcuno e mi fermo...d'altronde se si prende la chicken line non si hanno le velleità di fare un buon tempo, meglio perdere secondi che farsi male
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo