Fili86RaceFace
Biker marathonensis
- 25/7/08
- 4.068
- 42
- 0
- 38
- Bike
- Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
concordo, infatti se si girava dietro a vedere se c'era qualcuno questo non sarebbe successo, ho avuto questa esperienza in un percorso dh con un road gap, rallentanvo sulla chicken line e gli altri mi sfilavano tutti saltando, appena la linea era libera mollavo i freniLa situazione è molto semplice.
Il "telecamerato" ha fatto una variante per evitare il saltone non alla sua portata.
Quello che gli è saltato sopra la testa ha seguito il percorso.
Chi fa la variante e si reimmette nella main line, deve dare la precedenza a chi ha seguito la linea. Punto. Poche balle.
Concordo con teIo credo che il veloce abbia fatto i suoi bei calcoli. Sicuramente l'aveva visto già da lontano e ha valutato di potercela fare, e così è stato per fortuna!
Rimango dell'idea che la colpa non sia ne dell'uno ne dell'altro biker, ma dei marshall in questo contesto, che avrebbero dovuto immediatamente bloccare il lento, che può non essersi proprio accorto di avere un biker a ridosso.
Per il resto io condanno solo quelli che si fermano dietro ai salti, ma non chi va piano. Se uno è bravo e veloce, dev'essere veloce anche di cervello per capire dove, come e quando può smanettare senza mettere in pericolo l'incolumità sua e altrui!
Avviso: difendendo quello che salta non si da l'impressione di essere forti in bici, ma un pò pirla in generale.
Quando si salta si deve fare occhio sotto, è tutto qui.
il raider lento ha oziato troppo sotto la rampa, doveva liberare subito la strada al veloce"In conclusione, qualcuno si è fatto male? NO! Quindi non c'è bisogno di scaldarsi tanto ed incolpare/insultare qualcuno per un'evento finito bene!"
Quindi, per scaldarci, dobbiamo aspettare che qualcuno finisca sulla sedia a rotelle o peggio ancora...?
Oppure la "redazione", i "moderatur", ed il "diretur" possono assumere una posizione di buonsenso e spingere per la sicurezza in primis sulle piste, in gara e la domenica per divertimento, dettata da comuni e semplici regole di buonsenso....?!
Il nostro è uno sport che presenta, di per sè, notevoli rischi. Perchè aumentarli all'ennesima inutilmente...?! Diversamente il rischio di emulazione sulle piste la domenica è notevole...
Non ho detto parolacce e non ho insultato nessuno quindi, vi prego direttori, non bannatemi... ;o)
Tornato qui per duriosità, ho riletto tutto ed ho capito: regola nuova, tacitamente sottoscritta dai moderatori e dal diretur,,,, se trovi uno più lento fatti strada: a spallate, saltagli in testa, portagli via l'avantreno chiudendolo dopo averlo passato....
l'importante è arrivare primo nella gara dl "mongolino d'oro". A tutti i costi!!!
I raider lenti vanno buttati fuori se non liberano la strada SUBITO, IMMEDIATAMENTE, IN TEMPO ZERO!!! RAUS...!!! (credo si scriva così...)
Come scrivono in molti, compreso l'amico sopra.
Chissà quando sarà lui ad essere il "lento" del momento... ;o)
Vedi di essere un lampo a spostarti... chi arriva dietro potrebbe essere più veloce a centrarti....
magari sarò io, magari un moderatur, magari il diretur in persona...
MAGARI CI SARA' INVECE UNO CON IL SALE IN ZUCCA, E NON ACCADRA' NULLA....
Ci tenevo proprio ad un segnale incoraggiante in favore della sicurezza dalla direzione... invece nulla.... che peccato...