[Video] Cosa si può fare con una front

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
beh,se linkano un video con un titolo del genere io mi aspetto qualcosa che mi sorprenda.
di fatto è probabilmente un video sorprendente,ma diciamo che è destinato a sorprendere certe "categorie" a mio parere.
insomma,chi è abituato a "spingere" sono sicuro non ci ha visto nulla di chè...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
ba ... mi assumo le responsabilità di quanto dico ...

Bisogna un pò sfatare questa cosa che chi va forte in discesa ha necessariamente manico , a mio avviso non è sempre cosi .

a me sinceramente scendere nella maniera del biker del video non mi interessa affatto ... anzi , lo trovo anche molto esagerato , sinceramente non è proprio il mio stile e pensiero di andare in bici , non avrò il manico che ha lui , ma ben venga a questo punto , piuttosto che scendere come un pazzoide in quella maniera , tra l altro in 5 minuti di video , voglio vedere fare 1000m di dislivello in discesa ed essere schizzati in quella maniera quanto duri .... vabbè , molto meglio gli altri video inseriti nelle prime pagine ....

Secondo me molta gente pensa piu e prima alla velocità , come se fosse quella a contare , per me non conta arrivare alla fine di una discesa il piu veloce possibile , ma il meglio possibile , curando piu il gesto tecnico e la bravura di superare determinati punti su un single track , piuttosto che andare come un dannato in discesa.

il vero manico a mio parere e quando entrambe le cose , andare veloci e con stile sono presenti allo stesso tempo , e ho avuto modo di vedere certa gente del focus team davvero da mettere le mani nei capelli .

Della serie , dalle mie parti stesso single track , ce chi lo fa con le enduro con ruotoni da dh , e chi con le front da 100m e 2.25 di ruote ... sicuramente con l enduro lo fai piu veloce ... ma con la front hai bisogno di molto piu manico , anche se vai piu piano.

quello che credo è che bisogna curare prima la tecnica , piuttosto che scendere come un pazzo , quando si ha abbastanza tecnica e sicurezza la veloci aumenta da se ....


Quoto per intero il tuo discorso o-o

Detto che anche a me piacerebbe anche saper scendere ed avere il manico come il ns amico del video ma devo anche fare i conti con mia moglie e figlia (a breve :-) ) che si aspettano che torni sulle mie gambe a casa :-)

Ns si discute sulla bravura , stile e tecnica del rider ; anche se i sentieri son poco "scassati" il biker scende con una velocità e uno stile fantastico.
La front è un'ottima scuola e tutti dovrebbero usarla per un paio di anni almeno.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
beh,se linkano un video con un titolo del genere io mi aspetto qualcosa che mi sorprenda.
di fatto è probabilmente un video sorprendente,ma diciamo che è destinato a sorprendere certe "categorie" a mio parere.
insomma,chi è abituato a "spingere" sono sicuro non ci ha visto nulla di chè...

Credo che anche tra chi spinge solo pochi sono ad un livello tale per non sorprendersi o congratularsi con il rider in questione.

...trovo più corretto dire che molti di noi son abituati a video del genere e , nonostante la prestazione sia anni luce dalle loro possibilità , non si sorprendono più di molto :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

specializEDO

Biker serius
4/11/12
142
0
0
torino
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: fra78s

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
già, noi fighette della xc pedaliamo... mica come voi dell'enduro che spingete (a piedi) bighe da 20 kg su per le montagne (montagne...mah??)

come nel video della settimana:
[URL="http://video.mtb-forum.it/videos/view/3272"][url]http://video.mtb-forum.it/videos/view/3272[/URL][/URL]
magari ci sei anche tu coi tuoi mila euro addosso...
:hahaha:

ma cosa centra il video della settimana?!?!

è la terza volta che lo tiri fuori... ti hanno bucato le gomme? rubato la merenda?


Bbbboni , boni :-)

Non son un moderatore ma l'affermazione di Gorgh è molto "aggressiva" e alcuni potrebbero offendersi e replicare come sopra...

Ps : anchio potrei sentirmi offeso facendo xc e trail , ma ho risposto diversamente :spetteguless:
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
Credo che anche tra chi spinge solo pochi sono ad un livello tale per non sorprendersi o congratularsi con il rider in questione.

...trovo più corretto dire che molti di noi son abituati a video del genere e , nonostante la prestazione sia anni luce dalle loro possibilità , non si sorprendono più di molto :medita:

apetta,il rider è sicuramente un grande.nessuno lo ha sminuito.
da sminuire è chi ha millantato il video come chissà cosa,quando chiunque pedala da parecchi anni non trova nulla di fenomenale nella confidenza che il biker in questione ha con il mezzo.

dai su,con le front si fa street e dirt,questo veniva giu per un sentierino mica si è sparato una rampage.
 

specializEDO

Biker serius
4/11/12
142
0
0
torino
Visita sito
ma cosa centra il video della settimana?!?!

è la terza volta che lo tiri fuori... ti hanno bucato le gomme? rubato la merenda?


io esco 3-4 volte la settimana in bici (ho la fortuna di fare un lavoro che me lo consente), ma vedere questo spreco di soldi e materiali quando la domenica incrocio comitive "tipo quelle del video", proprio non mi va giù... per giunta la metà di loro sarà qua a criticare un atleta che pedala come nemmeno si sognano, è assurdo! non è questione di bici, ma di manico e di gamba... nascosti dietro un monitor è facile fare i criticoni. scusate i miei toni, ma sono una fighettina che fa xc
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
beh,se linkano un video con un titolo del genere io mi aspetto qualcosa che mi sorprenda.

il titolo è: "cosa si può fare con una front" non "che cazzo di roba riesce a fare 'sto fregno con un fottutissimo frontino...INCREDIBILE!!!"

quindi mi sembra che il titolo sia assolutamente veritiero.

:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Honestlypino

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
noi dell enduro pedaliamo quanto voi e poi spingiamo il doppio in discesa.
stai confondendo diverse discipline.

Beh... più o meno dai... avete anche il doppio dell'escursione e il doppio almeno del tempo a disposizione :-)

Al momento mi sento molto trail , quindi una via di mezzo tra fighetta xc e sborone AM :smile::smile::smile:


Non facciamo delle guerre di religione o disciplina
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
Beh... più o meno dai... avete anche il doppio dell'escursione e il doppio almeno del tempo a disposizione :-)

Al momento mi sento molto trail , quindi una via di mezzo tra fighetta xc e sborone AM :smile::smile::smile:


Non facciamo delle guerre di religione o disciplina

io sono d accordo con te,è qualcun altro che non ha capito..:celopiùg:
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
io esco 3-4 volte la settimana in bici (ho la fortuna di fare un lavoro che me lo consente), ma vedere questo spreco di soldi e materiali quando la domenica incrocio comitive "tipo quelle del video", proprio non mi va giù... per giunta la metà di loro sarà qua a criticare un atleta che pedala come nemmeno si sognano, è assurdo! non è questione di bici, ma di manico e di gamba... nascosti dietro un monitor è facile fare i criticoni. scusate i miei toni, ma sono una fighettina che fa xc


lo "spreco" come lo chiami tu è relativo.
tralasciando il valore delle cose al giorno d oggi (produrre un telaio costa X ma al giorno d oggi è normale pagarlo XXX)

100 euro per me che al mese ne alzo 10.000 valgono molto meno di 100 per te che al mese ne alzi 1000.

quindi i discorsi sui soldi lasciano il tempo che trovano,diverso sarebbe se volessimo parlare dell assurdità di pagare una bici 7000 euro,ma al giorno d oggi il mercato vuole questo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo