Io uso gli occhiali ma sto iniziando a informarmi per comprare un integrale e una mascherina(ne ho trovata una dell'oneal a 20 euro)...diciamo che anche gli occhiali possono aiutare, comunque il rischio dei tronchi io non lo ho perché bene o male i percorsi che faccio non sono mai stretti ma larghi almeno quanto una macchina e il vero rischio sono le rocce, comunque mi affrettero a comprare ciò che ho citato primati consiglio di leggere la parte dedicata su questo articolo: https://www.mtb-mag.com/rcm-uso-delle-protezioni-capitolo-3/, poi su un altro magazine un editor è finito in ospedale (non mi ricordo se in coma o cosa) per una botta sulla faccia, solo per farti un esempio, comunque anche con l'integrale non è così difficile come sembra che finisca con l'occhio contro qualcosa di appuntito (tronchi, sassi) o è successo varie volte che perdendo il controllo della bici professionisti si rompessero il naso con la propria bici, magari facendosi volare l'attacco in faccia, senza mascherina non se la sarebbero cavata con solo il naso rotto. Scusate l'ot e il terrorismo psicologico ma mi fa troppo schifo anche solo pensare che qualcuno possa cacciarsi una bici fuori dall'occhio insanguinato
Sent from my E5603 using MTB-MAG.com mobile app