VIA VANDELLI

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
Complimenti....
nella 2 tappa del nostro tour delle Apuane anche noi percorso la Via Vandelli da Resceto il 2 agosto...tappa di 1 giorno di 126 km...e posso capire benissimo le tue emozioni e tutto il resto.
:-?
Complimenti di nuovo....ma lo hai sentito il pecorino al rifugio..... :-?
Dimenticavo,subito dopo il passo Tambura a che punto sono con i rifacimenti del sentiero...hai trovato nessuno a lavorare??
 

marco74

Biker novus
21/8/03
16
0
0
www.laborraccia.it
si, ero da solo, i miei amici sono troppo pantofolai! ovviamente è meglio la compagnia: magari ci incontreremo nelle prossime traversate organizzate nel forum!

dunque, lungo la salita da Resceto al Passo, non ricordo di aver visto dei "lavori in corso"; invece, verso Vagli, c'erano dei tratti in rifacimento, ma nessuno all'opera.
 

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
Si intendevo dire proprio tra il passo e Vagli,infatti anche noi abbiamo trovato i lavori di rifacimento.
3 operai armati di "pala e pico"...ottimo il lavoro !!!!!!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Come puoi vedere dalla foto siamo a piedi
abbiamo fatto un tour di 4 gg sulle Apuane

La foto sotto mostra il tratto di Vandelli appena prima delle frane (scendendo) che ti costringono al bici in spalla

La Vandelli Apuana la faremo venerdi 27 agosto (da definire - sabato 28 giorno di riserva)

Partenza da Arni, salita (terrific) per il Passo Sella, discesa verso Vagli e risalita (terrific) al passo Tambura - discesa fino a Massa dove è consigliabile aver lascito un auto per andare a recuperare quella lasciata ad Arni
 

Allegati

  • Picture_22ViaVandelliBis.jpg
    Picture_22ViaVandelliBis.jpg
    55,9 KB · Visite: 33

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Grandi :prost:
Sono molto combattuto, ma molto molto, se andare all'Up & Down o fare un tratto di Vandelli insieme a voi
Forse molto dipenderà dai miei compagni :prost:

Hai gia studiato il percorso completo con i pernottamenti?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Renzo ha scritto:
Grandi :prost:
Sono molto combattuto, ma molto molto, se andare all'Up & Down o fare un tratto di Vandelli insieme a voi
Forse molto dipenderà dai miei compagni :prost:

Hai gia studiato il percorso completo con i pernottamenti?

Lo so infatti volevo evitare quel fine settimana, ma come ben sai difficile trovare altri fine settimana in cui puoi fare 4 gg con un solo giorno di permesso dal lavoro (e poi in quel fine settimana credo proprio che l'Italia si fermerà...) e i miei compari mi hanno chiesto di procedere...
Comunque l'itinerario è deciso così come le tappe. Per i pernottamenti stiamo cercando le alternative che ci permettano capienza e un buon rapporto qualità/prezzo. ;-)
 

Prandein

Biker novus
24/6/04
10
0
0
Visita sito
Ciao Iuppa, sono contento che l'idea vada avanti, io ci sarò senz'altro e per quanto riguarda la concomitanza con l'Up&Down credo che le due cose si diano poco fastidio, al Cimone andranno in prevalenza discesisti, mentre sulla Vandelli si tratta di puro cross country.
Quindi ricapitolando si svolge da 02 al 05 giugno giusto?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Prandein ha scritto:
Ciao Iuppa, sono contento che l'idea vada avanti, io ci sarò senz'altro e per quanto riguarda la concomitanza con l'Up&Down credo che le due cose si diano poco fastidio, al Cimone andranno in prevalenza discesisti, mentre sulla Vandelli si tratta di puro cross country.
Quindi ricapitolando si svolge da 02 al 05 giugno giusto?
Si si è pensato a quella data (come molti)per via del fatto che mezza Italia si fermerà in occasione del ponte
http://www.rampichino.it/forum/post...;f=4&sid=f2d922bf9efaf59bb1f27aa5c28996f1
 

Prandein

Biker novus
24/6/04
10
0
0
Visita sito
Ho sentito che Adrio sentirà da Zito ce gli presta o gli noleggia una delle sue jeep 9 posti che usa nei tour in Africa, speriamo che vada in porto perchè credo sia un mezzo indispensabile per trasportare le vettovaglie varie e per fornire un minimo di assistenza lungo il percorso.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Prandein ha scritto:
Ho sentito che Adrio sentirà da Zito ce gli presta o gli noleggia una delle sue jeep 9 posti che usa nei tour in Africa, speriamo che vada in porto perchè credo sia un mezzo indispensabile per trasportare le vettovaglie varie e per fornire un minimo di assistenza lungo il percorso.
Zito?
Eh, non sarebbe male: con la Zitoway ho attraversato da nord a sud la Sardegna e ho fatto un bellissimo itinerario in Corsica. Se fosse disponibile per la logistica sarebbe perfetto!!! :-o
Tienimi informato per favore :pc:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Non trovate approvvigionamenti sul percorso?

Nella parte che conosco io c'è San Pellegrino in Alpe, Castelnuovo Garfagnana e Vagli di Sotto e di Sopra che hanno generi alimentari.
Il Posto tappa Albergo Le Alpi ed il Rifugio Nello Conti sicuramente vi possono dar da mangiare

Comunque sia la Jeep non potrà scavalcare il crinale Apuano sul vostro itinerario, quindi da Castelnuovo garfagnana la potrete ritrovare solo a Resceto
 

solitario

Biker superioris
8/7/04
870
0
0
marina di massa
Visita sito
secco ha scritto:
in "toscana" stavamo cercando di capire se la mitica Via Vandelli che collega Massa a Modena valicando le apuane e l'appennino è percorribile.
Se così fosse potremmo organizzare l'intera traversata, niente male eh??!
Sapete darmi notizie utili in tal caso.
grazie

è un'atraversata che mi incuriosisce molto,ho affrontato vari tratti della vandelli,ma Massa,Modena non l'ho mai fatta,anch'io quest'anno voglio lasciare l'impronta del mio passaggio.ho gia acquistato tutte le cartine necessarie.non sò il periodo ,ma sicuramente la vorrei fare in 2 giorni,Modena,Massa.
buon divertimento.

nb.se avessi la possibilita mi agregherei volentieri con voi. :prost: :prost:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
solitario ha scritto:
secco ha scritto:
in "toscana" stavamo cercando di capire se la mitica Via Vandelli che collega Massa a Modena valicando le apuane e l'appennino è percorribile.
Se così fosse potremmo organizzare l'intera traversata, niente male eh??!
Sapete darmi notizie utili in tal caso.
grazie

è un'atraversata che mi incuriosisce molto,ho affrontato vari tratti della vandelli,ma Massa,Modena non l'ho mai fatta,anch'io quest'anno voglio lasciare l'impronta del mio passaggio.ho gia acquistato tutte le cartine necessarie.non sò il periodo ,ma sicuramente la vorrei fare in 2 giorni,Modena,Massa.
buon divertimento.

nb.se avessi la possibilita mi agregherei volentieri con voi. :prost: :prost:
2 giorni? 167 Km dei quali quasi l'80% in fuoristrada valicando Appennini e Apuane? la vedo dura... Minimo ci vogliono 3 gg e no parti all'alba e scendi di sella quando fa buio e non vedi nulla dei luoghi che attraversi... :?
 

Prandein

Biker novus
24/6/04
10
0
0
Visita sito
Sono d'accordo con Iuppa in 2 giorni è una massacrata, l'idea di dividere i 167 km in 4 tappe è infatti per renderli più affrontabili da tutti (anche i meno allenati).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo