Erano tutti in fila ai metal detector...
Hai bypassato? Io l'ho fatto passando esternamente sulla sx...e dopo 2 domandine iniziali mi han fatto passare verso il confine straniero...
Erano tutti in fila ai metal detector...
Esatto. Certo non la meglio rifinita, magari da corredare di una cinghia aggiuntiva, ma per chi ne fa un uso saltuario è la migliore per costo/prestazioni.
Direi di no
Grande!!!!!
Prossimo mese vorrei fare anche io la Siena - Roma sulla via francigena in tre giorni (spero).
Però non capisco se seguire il VF Bike o la VF classica, insomma quella data per farla a piedi nel sito di riferimento.
Qualcuno siano le differenze tra i due tracciati (che peraltro sono in parte gli stessi e comunque molto vicini l'uno all'altro) ?
Oppure esiste una terza via ? VF del Forum ???
Grazie.
Il percorso "ufficiale" è pensato per i pellegrini a piedi ma salvo l'entrata a Roma è tranquillamente gestibile anche in mtb. Con le borse laterali, insomma in modalità cicloturistica, è un po' più complicato e forse è meglio seguire le varianti pensate per la bici. Io comunque non ho avuto alcun problema.
Tre giorni sono fattibili, del resto io ce ne ho messi tre più una mattinata e sono sempre arrivato verso le 17-17.30. Se però puoi stanziare quattro giorni ti consiglio di fare come me, cioè di arrivare il terzo giorno a ridosso di Roma così da poter fare le cose con calma, specialmente per prendere il treno per tornare.
Ho trovato il tempo di caricare qualche foto: https://picasaweb.google.com/116216537164227362146/6288276989997685681
Qualcuno ha fatto la via francigena al contrario, cioè partendo da Roma e andando verso nord?? Io ed altri amici vorremo farne un pezzo (Roma-Siena) c'è qualcuno a cui posso chiedere informazioni?
Grazie
Il problema è che non trovo le tracce gpsNon credo ci siano grandi differenze a farla verso nord piuttosto che verso sud.
Il problema è che non trovo le tracce gps
scusa il ritardograzie :)
Io da Milano a Roma
Esperienza fantastica.
https://www.youtube.com/playlist?list=PLsB8cdHD6VQPOyymTcYcV375JoT6FS9Qr
ciao intanto grazie per aver visto il video.Bello,bravo,mi hai fatto ricordare qualcosa...ma il casco?...Non è obbligatorio vero,ma mai aspettare che servi davvero,sopratutto in solitaria
ciao intanto grazie per aver visto il video.
il casco va sempre portato.
il fatto e che faceva troppo caldo, io l'ho fatto d'estate, quindi faceva veramente troppo caldo e la toglievo verso mezzo giorno.
ma di solito la portavo.