1) Non ho seguito nessuna traccia
Garmin quindi sotto questo punto di vista non ti so aiutare...ho solo seguito un libretto e cartine (alla vecchia per capirci
) e mi sono aiutato molto chiedendo in giro,ma al contrario di quel che si pensa,gli italiani sono cordiali e la segnaletica funziona ed è valida! Incredibile!
2) Io telefonavo in mattinata per la sera,tieni conto che mi son fissato 8 tappe e prima di ogni ogni fine tappa sapevo che dovevo chiamare,strutture religiose od ostelli di quella zona,online trovi un elenco molto dettagliato con indirizzi e numeri telefonici...alla peggio in ogni paese ci sono centri informazioni molto utili,dove chiedere anche di far timbrare la Credenziale...
3) Il ritorno l'ho fatto in treno da Roma Termini,impacchetti la bici,togliendo le
ruote attaccandole al telaio,la metti in una busta/telo,preventivamente costruita e risulta come valigia...consiglio se sai di farla,prenota il treno prima,farlo sul posto ci si svena...
4) Meglio Primavera/Estate per godere di profumi e dei colori che regala il centro Italia,in Inverno affrontare la Cisa,non è il massimo è duretta e lunga e non hai solo la Cisa come salita,ce ne sono altre lunghette e se piove o nevica alzi bandiera bianca precocemente...
5)Appena ho qualche minuto in più ti metto qualche link,dove attingere informazioni...