Via dei Berici 2012 - Non mancate!

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Provato oggi quello che in teoria dovrebbe essere il precorso ripeto quello che in teoria dovrebbe essere..
Penso che i primi km piani velocissimi su strada da campi sia il punto dove ci sara' piu fango dato che tutta lo zona non è esposta al sole ma ora di domenica si asciuga quasi tutto
Salita via Zanchi molto sassosa e impegnativa ma non lunghissima con la pioggia di ieri sera sembrava di correre sul ghiaccio impossibile stare in piedi su quelle lastre di rocce speriamo che si asciughi x domenica ma sara' dura lo stesso
discesa via bertoldi tecnica ma niente di impossibile gia' quasi tutto asciutto
zona brendola-rocca-pineta vari saliscendi con certe pendenze anche elevate terreno umido ma niente fango
Io ho girato col mulo e avevo i saguaro sono andati malissimo non tenevano un azz il mio amico aveva i michelin racer e andava 100 volte meglio considerate che oggi era parecchio bagnato x domenica sara' tutta un'altra cosa...


Spero di non inescare l'ira di qualcuno..............
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
il corto se vuoi lo fai con una graziella, il lungo è più impegnativo, dipende anche molto dal manico.


Manico non ne ho tanto,ma da 1 mese mi sono imposto di usare la rigida e tranne in casi di discese molto veloci e sconnesse,mi sto divertendo molto.

Del resto quando iniziai con la mtb negli anni 90,gli ammortizzatori non esistevano..
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
io ho deciso di Montare qualunque sia il Meteo un Kenda Nevegal mega robusto e un Saguaro dietro cosi nel misto si va come treni .. sia col bagnato che con l'asciutto ... e poi basta avere gamba e si spinge anche con il cingolato :P:P
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
la uso quasi tutti i giorni e non mi da problemi con nessun sito o atm

Con una delle mie ha funzionato e anche per altri 111 iscritti on-line tutto è andato a buon fine... bohh misteri della tecnologia ... se passi sabato ad iscriverti ti offriamo una birra in più... chiedi di me. ... Onde evitare che me la chiedano poi tutti i forumendoli ... mandami il nome in MP... Ciao ;)
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Con una delle mie ha funzionato e anche per altri 111 iscritti on-line tutto è andato a buon fine... bohh misteri della tecnologia ... se passi sabato ad iscriverti ti offriamo una birra in più... chiedi di me. ... Onde evitare che me la chiedano poi tutti i forumendoli ... mandami il nome in MP... Ciao ;)


passerò sabato verso mezzogiorno. ti ringrazio per la birra sarà per un'altra volta e poi sono molto fedele (guarda la mia firma) :smile::smile:o-o
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Ciao THEFAST,
se ne era gia' parlato... trovi tutta la spiegazione in questo vecchio post:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5859718&postcount=25http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5859718&postcount=25
Le stesse problematiche sulle propieta' private vigono anche il giorno prima ed i giorni dopo la manifestazione.
Mi spiace.

prendo atto ma non sono daccordo su questa "restrizione" e credo sia un punto a sfavore di questa manifestazione.

- tutte le GF, sono percorribili il sabato prima della gara se non addirittura i weekend precedenti. Quest'anno quasi tutti i sabati abbiamo provato i percorsi di gara (3Valli, SoaveBike, Megaboke, Durello, Atestina, Cimbri, Valleogra, Divinus, Prosecchissima, etcc).
Addirittura la traccia gps veniva resa disponibile sui siti ufficiali di dette manifestazione molto tempo prima (magari leggermente differente rispetto al tracciato di gara se proprio ci fosse stato qualche punto critico).

Credo che ogni GF abbia "a che fare" con qualche lotto privato (penso ai vigneti e ciliegi della zona di Soave ad esempio), ma non ho mai sentito vincoli del genere.

Spesso pedaliamo glli stessi tracciati nei periodi successivi alla gara senza problemi compresa LaViadeiBerici (2009 e 2010).

Cordialmente
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: ironmirko

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
prendo atto ma non sono daccordo su questa "restrizione" e credo sia un punto a sfavore di questa manifestazione.

- tutte le GF, sono percorribili il sabato prima della gara se non addirittura i weekend precedenti. Quest'anno quasi tutti i sabati abbiamo provato i percorsi di gara (3Valli, SoaveBike, Megaboke, Durello, Atestina, Cimbri, Valleogra, Divinus, Prosecchissima, etcc).
Addirittura la traccia gps veniva resa disponibile sui siti ufficiali di dette manifestazione molto tempo prima (magari leggermente differente rispetto al tracciato di gara se proprio ci fosse stato qualche punto critico).

Credo che ogni GF abbia "a che fare" con qualche lotto privato (penso ai vigneti e ciliegi della zona di Soave ad esempio), ma non ho mai sentito vincoli del genere.

Spesso pedaliamo glli stessi tracciati nei periodi successivi alla gara senza problemi compresa LaViadeiBerici (2009 e 2010).

Cordialmente
Claudio

Sono d'accordo con Claudio ed infatti nei precedenti post avevo segnalato ankio il disagio ..Rischio di essere noioso ma credo che se dal punto di vista tecnico alcuni tratti fossero impegnativi .. qualche biker un po' inespeto potrebbe farsi male o solo andare in difficoltà... Mi ritengo abbastanza esperto ma quando non lo ero provare il percorso la settimana prima era fondamentale x capire se fossi stato in grado di farlo in gara o se era meglio aspettare l'anno dopo x evitare di causare danni a me e ad altri (a volte son piu pericolosi gli intasamenti causati da qualche povero cristo che cerca di non farsi male .. io ero tra questi e li capisco ..che il tracciato stesso).. spero che per il prossimo anno si possa risolvere questa difficoltà .. come citato da Claudio molte altre Gf passano da lotti privati.. (ho iscritto la mia ragazza al percorso lungo.. ha gia fatto quest'anno la Soavebike e la Divinus spero arrivi sana e salva non conoscendolo ..:scassat:)
Propongo che almeno i tratti dove non si puo assolutamente passare vengano deviati ma il resto del percorso reso disponibile ai biker la settimana prima segnalando il percorso...( è solo una mia proposta )
..
Cmq non vedo l'ora che arrivi domenica per passare una bella domenica in mtb
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ricordatevi che non è una gara, ma una manifestazione a scopo benefico...

Che è a scopo benefico credo lo sappiano tutti ... Ma come... non è una GARA ???
MA ALLORA spiegatemi : perche' c'è una classifica con tanto di chip e numero x la rilevazione dei tempi :arrabbiat:? Che vengano tolti e basta... Credo sia anche ovvio che in questo modo da molti viene presa "propio" come una "gara" :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:... Come gia' detto tempo addietro probabilmente cambiando le cose si teme un'affluenza minore di biker rispetto a come gira il tutto adesso ... di conseguenza minor INTROITI €€€€ ... forse....
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo