Vi si spegne il garmin edge sullo sconnesso?ecco come risolvere!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
porca miseria è vero.....è facilissimo, l'unica cosa è che quando ho aperto ho tirato via il tasto di accenzione/spegnimento.
Ora ho da rimettere 3 pezzi...uno in plastica che ho capito dove e come va;
due in ferro: uno è sicuramente il pezzo di sopra, si vede negli altri tasti, l'altro diciamo piatto non so proprio come metterlo, dovrebbe andare in mezzo agli altri due pezzi ma come??? mi sa che mi serve uno pratico :il-saggi:
comunque era necessario aprirlo, ormai si spegneva troppo spesso :nunsacci:
speriamo di poterlo sistemare!!


sinceramente non so' proprio aiutarti!!prova a postare una foto!!:nunsacci:
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
In attesa di trovare il coraggio di quell’intervento ho risolto al momento con un paliativo.
Visto quale è il problema, “aiuto” il guscio a stare accostato ai contatti con uno stretto elastico (ricavato da una camera d’aria) +un altro a fare da spessore proprio sul guscio.
Nelle ultime 4 uscite, senza elastico spegnimenti continui, con l’elastico nemmeno uno.
<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
Piuttosto al momento (scusate se vado fuori topic) il problema più preoccupante è un altro: il tasto enter è praticamente andato! La parte in gomma di questo infatti si è staccata pian piano tutta intorno fino a staccarsi completamente. Oramai sta attaccata al resto dell’edge con un filino, che temo già alla prossima uscita salterà.
Così com’è non si può più certo considerare impermeabile!:-(
 

Allegati

  • edge.jpg
    edge.jpg
    51,9 KB · Visite: 16

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
In attesa di trovare il coraggio di quell’intervento ho risolto al momento con un paliativo.
Visto quale è il problema, “aiuto” il guscio a stare accostato ai contatti con uno stretto elastico (ricavato da una camera d’aria) +un altro a fare da spessore proprio sul guscio.
Nelle ultime 4 uscite, senza elastico spegnimenti continui, con l’elastico nemmeno uno.
<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
Piuttosto al momento (scusate se vado fuori topic) il problema più preoccupante è un altro: il tasto enter è praticamente andato! La parte in gomma di questo infatti si è staccata pian piano tutta intorno fino a staccarsi completamente. Oramai sta attaccata al resto dell’edge con un filino, che temo già alla prossima uscita salterà.
Così com’è non si può più certo considerare impermeabile!:-(
Se non lo vuoi aprire potresti con delle pinzettine mettere all'interno un pezzetto di scotch da carrozieri, appogiarci la gomma del tasto e passarci intorno un filo di silicone.
Comunque penso che a questo punto ti merita aprirlo e sistemare tutto a dovere.
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Se non lo vuoi aprire potresti con delle pinzettine mettere all'interno un pezzetto di scotch da carrozieri, appogiarci la gomma del tasto e passarci intorno un filo di silicone.
Comunque penso che a questo punto ti merita aprirlo e sistemare tutto a dovere.

Dici che il silicone terrebbe? :nunsacci:
E' un punto molto delicato;deve rimanere flessibile affinchè si possa premere meccanicamente il contatto interno e molto stressato con tutte le pressioni quando si aziona quel tasto...
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
Problema: ho spaccato il connettore Mini-USB sull'apparecchio, quinid ora non carica più, non scarico più dal pc, etc,etc... avete idea di come possa sistemarlo?

Credo si debba dissaldare il connettore attuale e metterne uno nuovo...

avete qualche dritta da darmi?
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Dici che il silicone terrebbe? :nunsacci:
E' un punto molto delicato;deve rimanere flessibile affinchè si possa premere meccanicamente il contatto interno e molto stressato con tutte le pressioni quando si aziona quel tasto...
E' un tentativo, una volta mi ricordo che comprai un tubetto di sigillante nero per guarnizioni per i vetri o le portiere dell'auto, cercando in un buon ferramenta/negozio hobby magari si trova qualche cosa di più idoneo.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
ciao a tutti, ho seguito con attnzione le istruzioni di questo topic e sono riuscito a salvare il garmin..spero che duri ancora per molto perchè ho visto che hanno prezzi incredibili..grazie all'autore..ottimo lavoro...
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Anche il mio 305 è afflitto da spegnimenti in discesa. Questi sono arrivati dopo aver cambiato attacco manubrio e eliminati spessori in gomma sotto l'attacco. adesso provvederò a ripristinarle, ma nel frattempo chiedevo: esiste la batteria come ricambio? Perchè dal momento che lo apro, potrei anche cambiare la batteria visto che non mi dura più di un giorno e mezzo. è normale?
Altra domanda: aprendolo, come è possibile rendere i pulsanti di start/stop e lap/reset meno sensibili? purtroppo mi capita di arrestare il timer accidentalmente!
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
41
Pisa
Visita sito
Ciao,

io ho un altro problema sul mio edge 305: il tasto in basso a destra non funziona più, o meglio sembra quasi non esistere neppure...

Qualcuno ha avuto problemi del genere? E può essere utile aprirlo?

Inoltre mi è saltato pure il suono (però il resto funziona è!!! :mrgreen:). Potrei risolvere qualcosa?

Ciao e grazie
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Ciao,
anche a me il suono il più delle volte non si sente ed ho un tasto, ma si tratta del centrale destro (l'enter) che fa poco contatto, ma tutto era correlato al solito problema del contatto difettoso di cui si parla qui, almeno nel mio caso. Cmq fai presto a verificare; tieni schiacciato con due dita la parte superiore del guscio del dispositivo (sopra il numero di serie per intenderci), per "aiutare" il contatto e vedi se mentre fai questo migliorano le due problematiche...
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
41
Pisa
Visita sito
Ciao,
anche a me il suono il più delle volte non si sente ed ho un tasto, ma si tratta del centrale destro (l'enter) che fa poco contatto, ma tutto era correlato al solito problema del contatto difettoso di cui si parla qui, almeno nel mio caso. Cmq fai presto a verificare; tieni schiacciato con due dita la parte superiore del guscio del dispositivo (sopra il numero di serie per intenderci), per "aiutare" il contatto e vedi se mentre fai questo migliorano le due problematiche...

Ti ringrazio della risposta.

Allora ho provato a tenere schiacciata la parte superiore, ma niente. Comunque per quanto riguarda il pulsante sembra prorpio non esista più... :nunsacci:

:i-want-t:
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
chi di voi ha fatto l'intervento di chirurgia qui descritto? avete avuto problemi poi con il riconoscimento del dispositivo usb sul pc?

non me lo riconosce più....sicuramente ho fatto qualche capperata:nunsacci:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
chi di voi ha fatto l'intervento di chirurgia qui descritto? avete avuto problemi poi con il riconoscimento del dispositivo usb sul pc?

non me lo riconosce più....sicuramente ho fatto qualche capperata:nunsacci:

io non ho avuto di questi problemi,l'ho fatto l'ho descritto e tuttora è funzionante,prova con un soft reset e se non risolvi con un hard reset!
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
chi di voi ha fatto l'intervento di chirurgia qui descritto? avete avuto problemi poi con il riconoscimento del dispositivo usb sul pc?

non me lo riconosce più....sicuramente ho fatto qualche capperata:nunsacci:

io l'ho fatto ma siccome sono completamente negato l'edge mi si è smontato tutto, pezzi e pezzettini sulla scrivania......ho lasciato tutto chiamato un amico che c'ha messo più a recuperare i pezzi che a rimontarlo......oggi funziona perfettamente :)))::))):
 

Classifica mensile dislivello positivo