Vi si spegne il garmin edge sullo sconnesso?ecco come risolvere!

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
come già detto l'autonomia della batteria del mio garmin edge 305 è calata sensibilmente (lo utilizzo da oltre tre anni mediamente tre volte a settimana)... praticamente dopo 3 ore si spegne e anche tenendolo un giorno sotto carica mi dice "ricarica batteria in corso" e solo molto raramente mi dice "ricarica completata", anche se, dopo averlo ricaricato, per circa mezz'ora mi segnala carica piena.
A questo punto ho deciso di sostituire la batteria che è in vendita (compatibile) su ebay a circa 10 euro...
Qualcuno ha mai fatto questa operazione? è semplice? i fili vanno saldati? reputate che il mio problema possa non essere legato alla batteria ma per esempio al software?
grazie a tutti...
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,

c'e' qualcuno che si e' cimentato nell'apertura del Forerunner 205/305 ?
il mio presenta lo stesso problema dell'edge qui discusso ma non riesco ad
"aprirlo"...help....

grazie
Jacko-o
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
batteria arrivata ... stasera mi cimento nella sostituzione e al più presto vi facio sapere...
batteria sostituita... operazione riuscita... il garmin è acceso da 9 ore e ancora c'è una tacca... con 10 euro ho risolto...
si è reso necessario eliminare qualche "dente" all'interno del vano batteria per consentire l'alloggio della nuova che ha dimensioni leggermente maggiori dell'originale... :i-want-t:
 

luxifera

Biker serius
18/6/07
105
0
0
porto recanati
Visita sito
Cmq. è evidente che questo problema del Garmin Edge 305 è dovuto ad un errore di progettazione.Una azienda come la Garmin sapendo di questo spegnimento in seguito alle vibrazioni dovrebbe riparare gratuitamente o sostituire l'Edge anche non in garanzia:arrabbiat:
P.S. anche a me si spegne il garmin in seguito alle sollecitazioni forti del terreno:soffriba: e quando lo riaccendo mi sballa pure la velocità media: dice che vado ad esempio a 500km/h:rosik:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
credo proprio di si...

io ti cosiglo di aprire il 205 tirare fuori la batteria e cercarne una simile come dimensioni in uno di quei negozi che vende batterie compatibili per cellulari... con 8/10 euro hai risolto...

Ho aperto il garmin, metto il codice della batteria se dovesse servire a qualcuno pn: 361-00025-00 , si trova su ebay per una decina di euro.
 

Classifica mensile dislivello positivo