Vi si spegne il garmin edge sullo sconnesso?ecco come risolvere!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfa2701

Biker serius
6/6/08
117
1
0
verona
Visita sito
Uff... esperimento fallito :-(
Ieri sera provato al centro di Roma: inizialmente sembrava andare bene, poi un colpo particolarmente pesante lo ha spento, e da quel momento si è spento di continuo. Bisogna ricorrere alla chirurgia.....
Prima prova a lasciarci una fascetta da elettricista ben stretta sulla parte superiore: è tanto semplice quanto efficace!
 

ilmarco84

Biker novus
12/5/09
4
0
0
Brescia
Visita sito
Io con il mio 305 edge ho il problema che non vengono rilevati i satelliti, e premendo le parti incriminate o prendendo a "pugni" tale dispositivo ogni tanto la ricezione dei satelliti ricomincia a funzionare. Dato che oramai la garanzia è decaduta, credete che sia più conveniente tentare di ripararselo in casa con tale procedura, oppure il problema non è risolvibile con questo metodo di apertura e sistemazione dei contatti e il dispositivo deve essere mandato in garanzia?

Addirittura l'assistenza telefonica mi ha detto che per il preventivo di spesa loro chiedono 25€ che poi non verranno fatti pagare se si decide di fare riparare. E poi hanno pure detto che di solito se è fuori garanzia di solito non lo riparano e ne vendono uno a prezzo ribassato al povero malcapitato.

Che faccio, tento l'operazione chirurgica casalilnga o lomando in assistenza???
Grazie.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Io con il mio 305 edge ho il problema che non vengono rilevati i satelliti, e premendo le parti incriminate o prendendo a "pugni" tale dispositivo ogni tanto la ricezione dei satelliti ricomincia a funzionare. Dato che oramai la garanzia è decaduta, credete che sia più conveniente tentare di ripararselo in casa con tale procedura, oppure il problema non è risolvibile con questo metodo di apertura e sistemazione dei contatti e il dispositivo deve essere mandato in garanzia?

Addirittura l'assistenza telefonica mi ha detto che per il preventivo di spesa loro chiedono 25€ che poi non verranno fatti pagare se si decide di fare riparare. E poi hanno pure detto che di solito se è fuori garanzia di solito non lo riparano e ne vendono uno a prezzo ribassato al povero malcapitato.

Che faccio, tento l'operazione chirurgica casalilnga o lomando in assistenza???
Grazie.


l'operazione chirurgica non serve per il tuo problema,la sistemazione dei contatti funziona se il tuo problema è lo spegnimento dello strumento a causa di buche o sobbalzi,quello che descrivi tu è un problema a mio parere piu' serio,spero ti possa aiutare qualche elettronico qua' sul forum!!

claudio
 

Spike

Biker novus
15/7/04
12
0
0
FERRARA
Visita sito
Io con il mio 305 edge ho il problema che non vengono rilevati i satelliti, e premendo le parti incriminate o prendendo a "pugni" tale dispositivo ogni tanto la ricezione dei satelliti ricomincia a funzionare. Dato che oramai la garanzia è decaduta, credete che sia più conveniente tentare di ripararselo in casa con tale procedura, oppure il problema non è risolvibile con questo metodo di apertura e sistemazione dei contatti e il dispositivo deve essere mandato in garanzia?

Addirittura l'assistenza telefonica mi ha detto che per il preventivo di spesa loro chiedono 25€ che poi non verranno fatti pagare se si decide di fare riparare. E poi hanno pure detto che di solito se è fuori garanzia di solito non lo riparano e ne vendono uno a prezzo ribassato al povero malcapitato.

Che faccio, tento l'operazione chirurgica casalilnga o lomando in assistenza???
Grazie.


se credi io ho appena conosciuto un ragazzo di Sasso Marconi (BO) che mi ha riparato il mio garmin 278c tornato dopo un mese dall'assistenza (solo che l'avevano mandato al centro sbagliato ed è tornato con un biglietto che diceva piu o meno così: ci spiace, ma questo è un gps nautico, noi non ce ne occupiamo...vabbè alsciamo perdere)..questo tizio tra l0altro cordialissimo, mi ha aggiustato (senza impegno) lo strumento con 50 neuri...senza impegno significa che mi ha detto che ci avrebbe provato..beh c'è riuscito.
Se puo interessarti gli chiedo se posso farti avere il suo numero
Ciao, Luca
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
se credi io ho appena conosciuto un ragazzo di Sasso Marconi (BO) che mi ha riparato il mio garmin 278c tornato dopo un mese dall'assistenza (solo che l'avevano mandato al centro sbagliato ed è tornato con un biglietto che diceva piu o meno così: ci spiace, ma questo è un gps nautico, noi non ce ne occupiamo...vabbè alsciamo perdere)..questo tizio tra l0altro cordialissimo, mi ha aggiustato (senza impegno) lo strumento con 50 neuri...senza impegno significa che mi ha detto che ci avrebbe provato..beh c'è riuscito.
Se puo interessarti gli chiedo se posso farti avere il suo numero
Ciao, Luca

A parte questi validi ed economici aiuti, se l'apparecchio non è in garanzia si spende meno a comprarne uno nuovo. :omertà: (ovviamente parlo degli Edge)
 

alfa2701

Biker serius
6/6/08
117
1
0
verona
Visita sito
secondo me il problema non si risolve in quanto sono i pin che si sono piegati e allora nessun tentativo di premere la scocca puo' essere efficace,se non a corto termine!!

Secondo me non sono i pin piegati che fanno spegnere il 305 sullo sconnesso (come avrebbero fatto a piegarsi da soli?) ma è la colla che unisce le 2 metà dell'apparecchio che a lungo andare non tiene, infatti lo fa molto di più con il caldo che dilata la colla e lo dimostra anche il fatto che il 705 che ha i contatti fatti nello stesso modo ma le due metà unite insieme da 6 viti, non si è mai spento a nessuno sullo sconnesso.
Infatti alla Garmin lo sanno bene (c'è perfino una FAQ dedicata sul sito) e non fanno una piega sostituendo gli apparecchi in garanzia.
E' vero che aprendo l'apparecchio e caricando i contatti si ovvia per un po' al problema ma secondo me prima o poi tornerà a spegnersi.
Quindi il mio consiglio è: prima che scada la garanzia fatevelo sostituire, scaduta la garanzia se vi volete divertire ad aprirlo fate pure ma con la fascetta è più semplice, meno rischioso ed ugualmente efficace.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Secondo me non sono i pin piegati che fanno spegnere il 305 sullo sconnesso (come avrebbero fatto a piegarsi da soli?) ma è la colla che unisce le 2 metà dell'apparecchio che a lungo andare non tiene, infatti lo fa molto di più con il caldo che dilata la colla e lo dimostra anche il fatto che il 705 che ha i contatti fatti nello stesso modo ma le due metà unite insieme da 6 viti, non si è mai spento a nessuno sullo sconnesso.
Infatti alla Garmin lo sanno bene (c'è perfino una FAQ dedicata sul sito) e non fanno una piega sostituendo gli apparecchi in garanzia.
E' vero che aprendo l'apparecchio e caricando i contatti si ovvia per un po' al problema ma secondo me prima o poi tornerà a spegnersi.
Quindi il mio consiglio è: prima che scada la garanzia fatevelo sostituire, scaduta la garanzia se vi volete divertire ad aprirlo fate pure ma con la fascetta è più semplice, meno rischioso ed ugualmente efficace.

nessuno obbliga nessuno ad aprirlo!con la fascetta nel tuo caso è ugualmente efficace nel mio no!l'ho provato prima di aprirlo,seconda cosa la colla non aveva perso di tenuta anzi(faticato assai per dividere le scocche)!!i pin si piegano perche' vengono per molto tempo tenuti sotto pressione dal contatto superiore(non sono in titanio) e a lungo andare perdono di elasticita'!!ad oggi ci ho fatto 600km dei peggiori e non si è piu' spento,mi sembra un ottimo risultato!!!con la fascetta oltre al fatto di essere antiestetico a 1000 vai a comprimere la scocca in plastica che a lungo andare potrebbe rompersi,naturalemte l'operazione descritta è da effettuarsi solo ed esclusivamente fuori garanzia......se il mio fosse appunto stato in garanzia lo avrei rispedito alla garmin!!:celopiùg:
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Hai provato il metodo Guru?

Io ho usato l'attak flex gel... Col cavolo che si stacca..

Ciao




Secondo me non sono i pin piegati che fanno spegnere il 305 sullo sconnesso (come avrebbero fatto a piegarsi da soli?) ma è la colla che unisce le 2 metà dell'apparecchio che a lungo andare non tiene, infatti lo fa molto di più con il caldo che dilata la colla e lo dimostra anche il fatto che il 705 che ha i contatti fatti nello stesso modo ma le due metà unite insieme da 6 viti, non si è mai spento a nessuno sullo sconnesso.
Infatti alla Garmin lo sanno bene (c'è perfino una FAQ dedicata sul sito) e non fanno una piega sostituendo gli apparecchi in garanzia.
E' vero che aprendo l'apparecchio e caricando i contatti si ovvia per un po' al problema ma secondo me prima o poi tornerà a spegnersi.
Quindi il mio consiglio è: prima che scada la garanzia fatevelo sostituire, scaduta la garanzia se vi volete divertire ad aprirlo fate pure ma con la fascetta è più semplice, meno rischioso ed ugualmente efficace.
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Premetto che sono contentissimo del mio EDGE205, ma perchè mai dovrei riaprirlo? :medita:<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Forse per cambiare le batterie? Sono due anni che le uso e sono perfette, quando saranno da sostituire faro un pensierino su l' EDGE705 :-)<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
Ti dirò: Prima capitava casualmente di sfiorare i tasti lap e start & stop, creandomi problemi nella registrazione della corsa, dopo la modifica, devo schiacciare un pò pi forte i due tasti lap e start/stop, ma meglio cosi!!!:cucù:<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
In ogni modo, grazie per la dritta ;-) <o:p></o:p>





noooooooo l'attak cavolaccio se devi riaprirlo sono dolori!!!:celopiùg:
 

alfa2701

Biker serius
6/6/08
117
1
0
verona
Visita sito
nessuno obbliga nessuno ad aprirlo!con la fascetta nel tuo caso è ugualmente efficace nel mio no!l'ho provato prima di aprirlo,seconda cosa la colla non aveva perso di tenuta anzi(faticato assai per dividere le scocche)!!i pin si piegano perche' vengono per molto tempo tenuti sotto pressione dal contatto superiore(non sono in titanio) e a lungo andare perdono di elasticita'!!ad oggi ci ho fatto 600km dei peggiori e non si è piu' spento,mi sembra un ottimo risultato!!!con la fascetta oltre al fatto di essere antiestetico a 1000 vai a comprimere la scocca in plastica che a lungo andare potrebbe rompersi,naturalemte l'operazione descritta è da effettuarsi solo ed esclusivamente fuori garanzia......se il mio fosse appunto stato in garanzia lo avrei rispedito alla garmin!!:celopiùg:

Hai ragione la fascetta non è un granché bella ma io l'ho provata solo come primo tentativo perché avevo paura di fare dei danni (non credo che una fascetta di plastica, per quanto stretta, possa danneggiare la scocca che è molto più rigida) e poi me ne sono fatto mandare uno nuovo in garanzia.
E' vero la colla non perde tenuta ma con il caldo si dilata (infatti a me di solito l'Edge si spegneva alla fine di un giro sotto al sole) ed i contatti si allontanano di quel poco che un sobbalzo più forte... poi forse anche i pin con il tempo perdono di elasticità ma a me la prima volta l'ha fatto dopo soli 3 mesi!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Hai ragione la fascetta non è un granché bella ma io l'ho provata solo come primo tentativo perché avevo paura di fare dei danni (non credo che una fascetta di plastica, per quanto stretta, possa danneggiare la scocca che è molto più rigida) e poi me ne sono fatto mandare uno nuovo in garanzia.
E' vero la colla non perde tenuta ma con il caldo si dilata (infatti a me di solito l'Edge si spegneva alla fine di un giro sotto al sole) ed i contatti si allontanano di quel poco che un sobbalzo più forte... poi forse anche i pin con il tempo perdono di elasticità ma a me la prima volta l'ha fatto dopo soli 3 mesi!


allora il tuo era un caso diverso dal mio,in quanto il mio si spegneva sempre sopratutto in bdc alla minima buca!!
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
io ho provato con la fascetta ,il primo giro non si e mai spento dopo 3 ore di bici ma dal secondo giro alla prima buca seria puff...spento

Anche a me capita sempre più spesso di spegnimenti su fondo accidentato; non riuscivo a spiegarmi perchè finchè non mi sono imbattuto in questo topic.

L'ultima volta si è spento 5 volte in una 50ina di km e oramai mi sta prendendo la fobia da spegnimento, con i rischi che ne conseguono, visto che gli spegnimenti avvengono esclusivamente sui terreni più sconnessi, dove cioè uno dovrebbe stare più attento a dove mette le ruote, mentre invece vado sempre più spesso a vedere se il display è acceso oppure no.

Dorei decidermi quindi a questo intervento a cuore aperto, ma sto cercando il coraggio di farlo.

A tal proposito, c'è qualcuno che ha fatto l'intervento ma senza guarirlo, o peggio, rovinandolo? (tanto per avere un'idea del tasso di rischio...)
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
pensavo che il problema dello spegnimento dell'edge non fosse così comune invece.....non sono l'unico a cui succede.
Devo provare con l'intervento chirurgico di Clod o meglio, devo dire al mio amico di farmi questo intervento.....io rischio di spaccare tutto :smile:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Anche a me capita sempre più spesso di spegnimenti su fondo accidentato; non riuscivo a spiegarmi perchè finchè non mi sono imbattuto in questo topic.

L'ultima volta si è spento 5 volte in una 50ina di km e oramai mi sta prendendo la fobia da spegnimento, con i rischi che ne conseguono, visto che gli spegnimenti avvengono esclusivamente sui terreni più sconnessi, dove cioè uno dovrebbe stare più attento a dove mette le ruote, mentre invece vado sempre più spesso a vedere se il display è acceso oppure no.

Dorei decidermi quindi a questo intervento a cuore aperto, ma sto cercando il coraggio di farlo.

A tal proposito, c'è qualcuno che ha fatto l'intervento ma senza guarirlo, o peggio, rovinandolo? (tanto per avere un'idea del tasso di rischio...)


ti posso dire che è molto piuì difficile spiegarlo che farlo!!devi farlo con calma...nemmeno io sono un elettronico!!!
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
porca miseria è vero.....è facilissimo, l'unica cosa è che quando ho aperto ho tirato via il tasto di accenzione/spegnimento.
Ora ho da rimettere 3 pezzi...uno in plastica che ho capito dove e come va;
due in ferro: uno è sicuramente il pezzo di sopra, si vede negli altri tasti, l'altro diciamo piatto non so proprio come metterlo, dovrebbe andare in mezzo agli altri due pezzi ma come??? mi sa che mi serve uno pratico :il-saggi:
comunque era necessario aprirlo, ormai si spegneva troppo spesso :nunsacci:
speriamo di poterlo sistemare!!
 

Classifica mensile dislivello positivo