Vi ricordate il Balfa...

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Ketam,guarisci presto e stai tranquillo che tornerai
a fare freeride con la tua biga!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Devi solo non mollare e tornare in sella il prima possibile!!
Ciao bello tieni duro,magari un giorno ci becchiamo cosi' potremmo
raidare in compagnia:-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

lapizza

Biker serius
io sono del parere che tutto cio che ci capita nella vita,in particolar modo le supersfighe come la tua,abbia un senso e una spiegazione.per esperienza personale posso solo dirti che da simili vicende si esce ancora piu forti e pieni di voglia di ricominciare.
era il lontano 1990 quando sulla mia mtb(ancora si chiamava cosi...)mi sono letteralmente distrutto.per i medici avrei perso l'uso del braccio sinistro,due vertebre andate,spalla lussata,cuciture varie...
caro mio si sbagliavano e non poco il braccio funziona come tutto il resto e affanculo la sfiga.freeride sempre e comunque.t'aspetto dalle mie parti ora che sei del gruppo...
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
...quest'estate mi è 'esplosa' la testa dell'omero cadendo (radice nascosta nel fogliame) e andando a sbattere contro una parete rocciosa....morale della favora: 50 gg di gesso con trazione - 2 mesi di riabilitazione/fisioterapia - e adesso piscina/palestra x conto mio...in bici ci sono risalito 1 mese fa x farmi 1 pedalata e 15gg la prima uscita diciamo FR...tranquillissima, giusto x poggiare di il cUlo sulla bici nuova che mi ero appena montato in primavera...ancora la spalla non torna come prima (ci vuole almeno 1 anno mi hanno detto x un recupero soddisfacente)...che dire...andare in bici lo sappiamo è divertente e fare questo sport un minimo di rischio lo devi mettere in conto...ti parla una 40enne tranquillissimo, che non azzarda mai, ma l'imprevisto è capitato anche a me...
 

ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito
io sono del parere che tutto cio che ci capita nella vita,in particolar modo le supersfighe come la tua,abbia un senso e una spiegazione.per esperienza personale posso solo dirti che da simili vicende si esce ancora piu forti e pieni di voglia di ricominciare.
era il lontano 1990 quando sulla mia mtb(ancora si chiamava cosi...)mi sono letteralmente distrutto.per i medici avrei perso l'uso del braccio sinistro,due vertebre andate,spalla lussata,cuciture varie...
caro mio si sbagliavano e non poco il braccio funziona come tutto il resto e affanculo la sfiga.freeride sempre e comunque.t'aspetto dalle mie parti ora che sei del gruppo...
la cosa mi rende molto felice visto che giusto stamattina mi hanno detto che non recupererò più completamente il movimento della caviglia psriamo che si sbaglino
 

ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito
ma voi ce l'avete un'assicurazione per queste cose perchè io no! e lavorando in proprio è stato un adanno economico allucinante!
 

ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito
io sono del parere che tutto cio che ci capita nella vita,in particolar modo le supersfighe come la tua,abbia un senso e una spiegazione.per esperienza personale posso solo dirti che da simili vicende si esce ancora piu forti e pieni di voglia di ricominciare.
era il lontano 1990 quando sulla mia mtb(ancora si chiamava cosi...)mi sono letteralmente distrutto.per i medici avrei perso l'uso del braccio sinistro,due vertebre andate,spalla lussata,cuciture varie...
caro mio si sbagliavano e non poco il braccio funziona come tutto il resto e affanculo la sfiga.freeride sempre e comunque.t'aspetto dalle mie parti ora che sei del gruppo...
curiosità ma come avevi fatto a ridurti così?
 

lapizza

Biker serius
non lo ricordo e credo che mai lo ricorderò.sai avendo battuto la testa...
cmq avevo il braccio spezzato in due parti(piegato al contrario.....),la spalla lussata,il labbro superiore staccato,due vertebre incrinate,tagli e abrasioni dappertutto.l'ipotesi piu accreditata almeno quella dei medici è che mentre giravo abbia avuto un calo di zuccheri con conseguente indebolimento e perdita di conoscenza,il resto chi lo sa?!=?!=?!=io so solo che mi sono svegliato sul lettino del pronto soccorso e non capivo granchè di quello che succedeva...
forse se indossavo delle protezioni i danni sarebbero stati inferiori ma un adolescente imbizzarrito cosa vuoi far capire...
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
non lo ricordo e credo che mai lo ricorderò.sai avendo battuto la testa...
cmq avevo il braccio spezzato in due parti(piegato al contrario.....),la spalla lussata,il labbro superiore staccato,due vertebre incrinate,tagli e abrasioni dappertutto.l'ipotesi piu accreditata almeno quella dei medici è che mentre giravo abbia avuto un calo di zuccheri con conseguente indebolimento e perdita di conoscenza,il resto chi lo sa?!=?!=?!=io so solo che mi sono svegliato sul lettino del pronto soccorso e non capivo granchè di quello che succedeva...
forse se indossavo delle protezioni i danni sarebbero stati inferiori ma un adolescente imbizzarrito cosa vuoi far capire...

mamma mia che esperienza...ma il casco lo avevi?

anche io da giovane adolescente giravo senza protezioni e con bike da supermercato...e senza casco...:sculacci:

fortuna che mi è andata bene...o-o

p.s. però il braccio storto ce l'ho anche io...bella frattura scomposta...
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
la prima volta che son salito sulla big hit, il giorno dopo averla comprata, credevo di essere già un pro, ma non avevo la minima idea di cosa fosse lei, il FR, i sentieri sassosi, le curve strette.. non facevo altro che cadere o scendere a piedi.. arrivato alla macchina ero terrorizzato da che mostro avevo comprato, inguidabile e troppo pericoloso... poi paino piano, partendo da cose più facili (VERO ZAO????????) tutto migliora... però mi son lussato le spalle un tot di volte... e ogni uscita son per terra 3 o 4 volte.. FORZA, RIMETTITI E GARDATI UN TOT DI VIDEO DI FR!!! ti tornerà una gran voglia..!! bye
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..tempo fa mi ruppi una clavicola in moto e ho saggiato anch'io la terapia di riabilitazione, dopo un gesso di un mese e qualcosa..in piena estate: prima manipolazione, fisioterapia, poi piscina, infine palestra.
Io ti consiglierei: inizia subito e fai in modo che la terapia dapprima sia lenta e costante (qs nn vuol dire che nn devi sforzarti ma entro certi limiti: lo capirai da solo). Osserva i progressi e velocizza e intensifica significativamente gli sforzi mano mano...è talmente soggettivo che sarà il tuo corpo a suggerirti cosa fare...oltre naturalmente ai consigli professionali di chi ti segue.

ciao, nn mollare..:prost:

...auguri di buona guarigione con tutto il cuore ketam, da un' altro che ha subito, come tanti vedo, un brutto infortunio in mtb...di preciso frattura pluriframmentaria scomposta del piatto tibiale....quoto in toto quello che dice Joebar...inizia subito la riabilitazione in un buono studio di fisioterapia....quando le fratture sono serie, specialmente nella zona delle articolazioni come è stata la mia e così è la tua, all' inizio meglio evitare il fai da te e seguire consigli di gente specializzata...ho letto tutto il topic...prima di ritornare in bici, visto che sei un libero professionista, penso che che sia cosa buona farsi una bella assicurazione sugli infortuni, vero?;-) ..anche solo per scaramanzia.....io a suo tempo sono stato a casa 6 mesi prima di tornare al lavoro!!...fortuna che sono un lavoratore dipendente...per un libero professionista che fà uno sport a rischio d'infortuni come il nostro , 2°me, è tassativo farsi un' assicurazione!!
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
davvero dispiaciuto x quello che t è successo.. in bocca al lupo. se può esserti d incoraggimento io devo operarmi lunedì prossimo alla spalla a causa delle innumerevoli cadute con consegunte lussazione. ora ho deciso d fare l intervento. quello che mi fà più paura sono i mesi che dovrò stare senza bike e senza montagna. fatti coraggio i giorni che t serviranno x la guarigione passeranno in fretta!
 

Classifica mensile dislivello positivo