Vi ricordate il Balfa...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Ti racconto la mia:

2 Mesi fa partecipo al contest DH Street di Pontecorvo (Fr). Passo tutto il giorno a girare tra le strutture e per il percorso di DH. Me lo studio bene bene. Lo imparo a memoria. Mi meraviglio di come io con una Front, che è più una BMX, riesca andare meglio di chi con biammortizzati da svariati milioni. Il risultato?
Due cadute nello stesso punto, una curva in sabbia e brecciolino, che tutto il giorno avevo fatto a mille. La prima volta scivolo e basta la seconda...mi esce il piede da fuori, vi è l'allungamento del tendine e l'interessamento del crociato. Una bella botta! Diciamo che in quel momento ho pensato di aver buttato all'aria 6 anni della mia esperienza su una mtb e che non avrei mai ricavalcato una biga.

Succo della storia? Ho ripreso a uscire con la mia front e affronto gli ostacoli ancora meglio. Faccio attenzione a cose che prima tralasciavo. Sono rinato!
In più ho comprato anche una bici nuova :D

Un vero rider quando cade, si rialza! (Cazzata incoraggiante!)
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
quando si dice la fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo...
rimettiti alla svelta e non poltrire troppo sul divano con i videogiochi...
copri la biga e non fargli prendere freddo...
hasta la biga e basta
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
non farmi sentire in colpa....:zapalott: :cry:
io non c'ero neppure...:-((

so tutto e volevo venirti a trovare in ospedale che guarda caso conosco bene..:mrgreen: ma guido mi aveva detto che il lunedi ti portavano dalle tue zone.
torno a dirti, non scoraggiarti e vedrai che la vita riprendera' meglio che prima. prometto che la prossima volta che vieni giu ti faccio da guida io personalmente e se la sfiga colpira prendera me perche l'amo..o-o :mrgreen:
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Mi dispiace moltissimo... non posso altro che farti tanti auguri di pronta guarigione.

Sono convinto che quando ti sarai ripreso la prima cosa di cui avrai voglia, sara' risalire sulla tua biga! Ciao e facci sapere i miglioramenti! o-o
 

ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito
non farmi sentire in colpa....:zapalott: :cry:
io non c'ero neppure...:-((

so tutto e volevo venirti a trovare in ospedale che guarda caso conosco bene..:mrgreen: ma guido mi aveva detto che il lunedi ti portavano dalle tue zone.
torno a dirti, non scoraggiarti e vedrai che la vita riprendera' meglio che prima. prometto che la prossima volta che vieni giu ti faccio da guida io personalmente e se la sfiga colpira prendera me perche l'amo..o-o :mrgreen:
nessuno voleva incolparti ci mancherebbe altro .... ma allora se tu l'amico di guido che doveva venirmi a trovare? grande!
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
ciao ketam leggi la mia firma e capirai cosa ne penso......
hai detto kenon hai esperienza.... ma non è vero! guarda ke ti è successo!!!!!!
ora avrai qualcosa da raccontare!ora hai un motivo in + per continuare a fare freeride!!!!!dopo una botta del genere mollare vuorrebbe dire buttare via il male ke ti sei fatto!invece se continui è servito a qualcosa!la tua parte di dolore l'hai già data al freeride!ora ke hai provato una kosa del genere bene o male tutte le altre cadute ti sembreranno c.........e!!!!!
pensale così!!!!!!!
ma mi dci come hai fatto di preciso?tutta la dinamica?
rimettiti umano!!!!!!!!!!!!!
il freerider è una specie a rischio!devi riprodurti prima!!!!!!!!!
BUONA GUARIGIONEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.610
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
come dice walks:"più hai paura e più ti fai male". cmq non ti scoraggiare! capita a tutti i veri riders!e non lo dico tanto per dire...perchè è così..è uno sport molto pericoloso...quindi c'è il rischio di farsi male...
 

krasto

Biker tremendus
rimettiti presto e torna a girare ed è verissimo che devi girare con i tuoi ritmi io una volta ho girato cn dei miei compagni di scuadra decisamente piu bravi di me e di molto e perche nn volevo farli aspettare e mi sentivo in colpa se aspettavano troopo cercavo di andare con un ritmo che nn era il mio rsultato mi sn divertito poco ero stanchissimo e andavo piu lento..........quindi trai tu le somme!!!



domanda per top mi sai dire qualcosa sulle fasce elastiche per le caviglie mi interessano ma nn ne so nulla e nn ho trovato nulla!!!!
 

geriko1

Biker urlandum
Ok quant'è che chiedi per la tua biga? o-o
Naturalmente scherzo, è solo per dirti che gli infortuni purtroppo fanno parte del gioco, vedrai che la voglia prevaricherà la paura di rimontare in sella e riuscirai a godere a pieno del tuo gioiellino. In bocca al lupo!
 

ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito
Ok quant'è che chiedi per la tua biga? o-o
Naturalmente scherzo, è solo per dirti che gli infortuni purtroppo fanno parte del gioco, vedrai che la voglia prevaricherà la paura di rimontare in sella e riuscirai a godere a pieno del tuo gioiellino. In bocca al lupo!
credo che non la venderei nenche se fossi senza gambe la terrei come ogetto d'arredo come del resto sarà destinata ad esserlo per un po'

P.S.
scusate la lentezza con cui rispondo ma raggiungere il pc e starci seduto mezz'ora mi costa mezza giornata di letto
 

cek

Biker novus
6/10/05
29
0
0
Vicenza
Visita sito
che culo...
comunque è bene che ci sia la paura...ti farà riflettere di + la prossima volta, e comunque se deve capitate capita... pensa a fare una buona riabilitazione, che è la cosa migliore. auguri
 

ketam

Biker superis
4/7/05
325
1
0
Visita sito
Ketam!...allora come va?...speriamo in meglio, facci sapere..

:prost:
mi hanno tolto il gesso lunedì io sto bene ho già ripreso a lavorare da un po' ma adesso mi sorge il dubbio della riabilitazione ho sentito due o tre pareri e non ce n'è uno uguale all'altro uno che è per una terapia breve ma intensa l'altro lenta ma dolce uno a secco l'alro in acqua l'ultimo oggi mi ha detto che fino a quando non tolgo i ferri non recupererò la mobilità più del 50% non so che fare.e devo iniziare subito se no si inchioda tutto
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
minkia!!! mica male come prima uscita!!!!

Cmq skerzi a parte auguri di pronta guarigione...

Capita, + o - tutti noi che pratichiamo questo sport abbiamo alle spalle qualche frattura e cicatrici varie, fa parte del gioco, basta non spaventarsi ed andare + convinti di prima...:-?

o-o o-o o-o
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
..tempo fa mi ruppi una clavicola in moto e ho saggiato anch'io la terapia di riabilitazione, dopo un gesso di un mese e qualcosa..in piena estate: prima manipolazione, fisioterapia, poi piscina, infine palestra.
Io ti consiglierei: inizia subito e fai in modo che la terapia dapprima sia lenta e costante (qs nn vuol dire che nn devi sforzarti ma entro certi limiti: lo capirai da solo). Osserva i progressi e velocizza e intensifica significativamente gli sforzi mano mano...è talmente soggettivo che sarà il tuo corpo a suggerirti cosa fare...oltre naturalmente ai consigli professionali di chi ti segue.

ciao, nn mollare..:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo