vi presento la mia nuova canyon

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ciao ragazzi, con immenso piacere vi dico le mie sensazioni dopo le prime due uscite sulla mia canyon nerve xc 8. mai avuto una mtb così. INCREDIBILE, DAVVERO INCREDIBILE, l'ho provata su tre percorsi differenti:

1) pietraia sul fiume
2) sterrato normale
3) asfalto fino a casa

sulla pietraia e sullo sterrato sembrava di camminare in pianura:omertà: davvero incredibile, poi sull'asfalto e un paio di salite abbastanza impegnative fantastica, sale che è una bellezza, insomma davvero un gran bell'acquisto, e se quest'inverno permette speriamo in tanti bei kilometri:smile:

permette basta volerlo...
http://www.hibike.it/shop/catalog/tp/m-1/g-1/n1/i41001f7cc69d6811e3aba059fb6f8f92/c1/show.html
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
ciao ragazzi, con immenso piacere vi dico le mie sensazioni dopo le prime due uscite sulla mia canyon nerve xc 8. mai avuto una mtb così. INCREDIBILE, DAVVERO INCREDIBILE, l'ho provata su tre percorsi differenti:

1) pietraia sul fiume
2) sterrato normale
3) asfalto fino a casa

sulla pietraia e sullo sterrato sembrava di camminare in pianura:omertà: davvero incredibile, poi sull'asfalto e un paio di salite abbastanza impegnative fantastica, sale che è una bellezza, insomma davvero un gran bell'acquisto, e se quest'inverno permette speriamo in tanti bei kilometri:smile:

scusami ma hai la xc 8 del 2012?
lo chiedo solo perchè nel 2013 non si chiama più così ma semplicemente nerve al...fammi sapere!

e soprattutto delle foto!!!!comunque si sembra proprio una delle bici più equilibrate per salire scendere mantenedo un peso molto basso...

complimenti e bell'acquisto
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
ciao ragazzi, con immenso piacere vi dico le mie sensazioni dopo le prime due uscite sulla mia canyon nerve xc 8. mai avuto una mtb così. INCREDIBILE, DAVVERO INCREDIBILE, l'ho provata su tre percorsi differenti:

1) pietraia sul fiume
2) sterrato normale
3) asfalto fino a casa

sulla pietraia e sullo sterrato sembrava di camminare in pianura:omertà: davvero incredibile, poi sull'asfalto e un paio di salite abbastanza impegnative fantastica, sale che è una bellezza, insomma davvero un gran bell'acquisto, e se quest'inverno permette speriamo in tanti bei kilometri:smile:

Complimenti contento te' contenti tutti:celopiùg:
BUONA STRADA
 
scusami ma hai la xc 8 del 2012?
lo chiedo solo perchè nel 2013 non si chiama più così ma semplicemente nerve al...fammi sapere!

e soprattutto delle foto!!!!comunque si sembra proprio una delle bici più equilibrate per salire scendere mantenedo un peso molto basso...

complimenti e bell'acquisto

ciao, no è la canyon nerve xc 8 del 2011 precisamente maggio 2011
 

Dylan Dog

Biker serius
3/9/12
286
0
0
caserta
Visita sito
Ciao a tutti
Sono Hungry Mad sono appena nata...per adesso sto ancora nella culla ma entro stasera spero di riuscire a farmi 4pedalate
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1352202525979.jpg
    uploadfromtaptalk1352202525979.jpg
    46 KB · Visite: 28

Dylan Dog

Biker serius
3/9/12
286
0
0
caserta
Visita sito
Pedali risolti...ci voleva un po di olio di gomito :D:D e' stata dura pero' (strano?)
Ancora una cosa...pompare gli ammo sia anteriore che centrale...voi a quanti bar li avete portati?

Domani metto anche una foto
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Pedali risolti...ci voleva un po di olio di gomito :D:D e' stata dura pero' (strano?)
Ancora una cosa...pompare gli ammo sia anteriore che centrale...voi a quanti bar li avete portati?

Domani metto anche una foto



Dipende dal tuo peso.
Nelle istruzioni trovi una tabella indicativa.
Monta sulla bike ( in modo dolce senza spingere) e controlla il SAG; (affondamento forcella/ammo da fermo) deve essere circa un 15/20% dell'escursione totale.
Per completezza dovresti salirci come se tu facessi un'uscita; con casco e zainetto al seguito
 

Tom_Tom

Biker popularis
anch'io ho appena preso una Nerve AL 6.0 (ordinata 22 ott arrivata 26 ott)
che dire... stupenda sia dal punto di vista estetico che funzionale e a quel prezzo sfido chiunque a trovare di meglio (soprattutto la componentistica che cmq prevedo di upgradare presto) ... sono molto contento dell'acquisto

cmq volevo dire che io sono alto 1.87 peso 70 kg cavallo 88 e ho preso una L
ho gonfiato la REBA a 90 psi e ho dato circa 2 giri al rebound dal tutto lento (tartaruga)
ho avuto invece qualche difficoltà in più per l'ammo FOX ctd perchè non si riesce a capire tanto bene qual'è 15-20% circa dell'escursione totale per regolare il SAG
ora sto facendo delle prove a 150 psi di pressione e circa un giro antiorario per il rebound
e voi? fate sapere...
 

Dylan Dog

Biker serius
3/9/12
286
0
0
caserta
Visita sito
anch'io ho appena preso una Nerve AL 6.0 (ordinata 22 ott arrivata 26 ott)
che dire... stupenda sia dal punto di vista estetico che funzionale e a quel prezzo sfido chiunque a trovare di meglio (soprattutto la componentistica che cmq prevedo di upgradare presto) ... sono molto contento dell'acquisto

cmq volevo dire che io sono alto 1.87 peso 70 kg cavallo 88 e ho preso una L
ho gonfiato la REBA a 90 psi e ho dato circa 2 giri al rebound dal tutto lento (tartaruga)
ho avuto invece qualche difficoltà in più per l'ammo FOX ctd perchè non si riesce a capire tanto bene qual'è 15-20% circa dell'escursione totale per regolare il SAG
ora sto facendo delle prove a 150 psi di pressione e circa un giro antiorario per il rebound
e voi? fate sapere...

Scusami mi puoi spiegare che io non capito come regolare sti ammo grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo