Vi chiedo più pareri possibili sul mio nuovo acquisto

rogeraccio

Biker popularis
19/5/07
80
0
0
Trento
Visita sito
Buongiorno a tutti! Innanzitutto mi presento in quanto nuovo utente. 30 anni (quasi 31), una passione per la bici nata un paio di anni fa, fresco di nuovo acquisto. Proprio al riguardo, vi posto le foto della mia nuova biga. Telaio XC5000 Aurora, deragliatore XTR, cambio XT, freni AVID, il resto lo potete vedere dalle foto (anche perchè io sono abbastanza ignorantello dal punto di vista tecnico, quindi evito di fare descrizioni inappropriate). Sono a caccia di pareri sulla spesa che ho fatto, quindi ogni commento è benvenuto (grazie in anticipo a chi risponde).
PS Le ruote sono da strada poichè attualmente faccio tanto tanto asfalto per farmi la gamba, mentre il prezzo che ho pagato per questa bici è stato di 1100 euro - a detta del negoziante un'offerta. Che ne dite?

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Non si riesce a capire il modello della forca e che tipo di cerchi mozzi monti a vederla cosi' a occhio...mmmmhhhh...forse l'offerta gliela hai fatta te al negoziante..:idea:
......

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
bah sinceramente nn mi sembra una grande offerta(opinione personale), il telaio nn lo conosco, la forca mi pare una rst che come si sa nn e che siano ste grandi forche soprattutto quelle entry level, e i pedali per 1100 euro poteva darti quelli e sgancio e nn normali flat , per il resto e ok,le ruote montate sono quelle che usi anche per off-road o ne hai un altra coppia?

rogeraccio

Biker popularis
19/5/07
80
0
0
Trento
Visita sito
PS I pedali non me li ha proprio dati, avevo i miei flat e i miei shimano M324 che alterno a seconda del periodo e a seconda di quanta voglia ho di cadere... Idem i pneumatici, avevo i miei dalla vecchia bike e quindi non me li ha proprio dati.

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
mah secondo me la forca nn e il massimo visto i 1.100 euro spesi.Sulla deca con 200 euro in meno ti portavi a casa una bike montata tutta lx con con comandi dual control disc e con una Rock Shox reba all anteriore

rogeraccio

Biker popularis
19/5/07
80
0
0
Trento
Visita sito
Il problema è che a TN il Decathlon non c'è, quindi non ho avuto occasione di andare a vedere. Considera, tra l'altro, che faccio quasi solo asfalto; ho proprio sbagliato tipo di bici? A Sportler mi avevano consigliato la KTM Veneto, che mi sarei portato a casa con 700 euro...

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Il problema è che a TN il Decathlon non c'è, quindi non ho avuto occasione di andare a vedere. Considera, tra l'altro, che faccio quasi solo asfalto; ho proprio sbagliato tipo di bici? A Sportler mi avevano consigliato la KTM Veneto, che mi sarei portato a casa con 700 euro...

trento dove? che budget hai?
eventualmente contattami in Privato: posso procurarti buone occasioni, e son spesso dalle tue parti (ho casa a rabbi)..

ciao

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Tranne i deragliatori....il resto non mi sembra all'altezza di 1100 euri. Solo che ormai l'acquisto l'hai fatto. Pero' se fai tanto asfalto, puo darsi che vada tutto bene e per tanto tempo.
Un consiglio? La prossima volta, chiedi pareri prima di fare acquisti. Vedrai che spenderai meglio i soldi.
Comunque, buone pedalate.

gasmondo

Biker popularis
29/4/07
55
0
0
seui
Visita sito
se non l'hai presa da tanto, rendila al negoziante oppure fatti restituire almeno la metà dei soldi.
Per la cifra che ai speso avresti comprato una bike migliore, quella che ci hai mostrato in foto sembra un ferro da città mercato con solo un buon cambio, che però costa circa 50 euro

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
se non l'hai presa da tanto, rendila al negoziante oppure fatti restituire almeno la metà dei soldi.
Per la cifra che ai speso avresti comprato una bike migliore, quella che ci hai mostrato in foto sembra un ferro da città mercato con solo un buon cambio, che però costa circa 50 euro
Ci perderebbe ormai...Almeno che non chieda il diritto di recesso. Dipende da quanto tempo l'ha preso

rogeraccio

Biker popularis
19/5/07
80
0
0
Trento
Visita sito
Innanzitutto grazie per l'appoggio e i consigli.
Dunque, in questo weeekend ho fatto 150 Km, proprio per testare la bici il più possibile, e non vi nascondo che non mi ritengo soddisfatto. Non sono affatto un esperto, anzi, ma sento troppi rumorini, sfregamenti, saltelli e chi più ne ha più ne metta, difetti a mio parere non giustificabili per una spesa di 1100 euri. Non so se ho troppe pretese, fatemi sapere cosa ne pensate, ma la lettura delle risposte che ho avuto fino ad ora mi fa capire che, in effetti, per la cifra che ho stanziato dovrei avere diritto ad un mezzo più che soddisfacente.
Off topic: che mi dite delle Cannondale Adventure? Oppure mi sapete consigliare "ibride" simili al modello da me sopracitato, che potrebbero fare al caso mio?
Tornando in topic, più valutazioni mi giungono sulla bici che ho ora più riesco a farmi un'idea di come proseguire (tenerla, venderla, mangiarmi le mani...) quindi se proseguite con le vostre valutazioni mi fate un grande piacere.

sbrenzone

Biker popularis
29/4/07
77
0
0
Brescia
Visita sito
Se riesci vendila....anche perchè il negoziante non so se la riprende....
Diciamo che nel complesso non è la fine del mondo,o comunque sarebbe un buon acquisto per 600-650 euro...

Scusa ma il modello Adventure della cannondale non c'è sul sito, quindi non posso aiutarti...
Cmq questa vendila se riesci e vai a prendere la Rockrider 8.2 della decathlon!o-o

sbrenzone

Biker popularis
29/4/07
77
0
0
Brescia
Visita sito

Quale di queste??? Io ho guardato la 1Ultra per ora:

Cmq 1 cosa sola: Siamo decisamente su un altro pianeta.....
Diciamo che questa non ha solo il cambio da mettere in mostra però non è certo una bici per andare a fare sterratoni e discese (Urban bikes....)!Dipende cosa te ne devi fare...

E KE PREZZIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:azz-se-m: :azz-se-m:

rogeraccio

Biker popularis
19/5/07
80
0
0
Trento
Visita sito
Quale di queste??? Io ho guardato la 1Ultra per ora:

Cmq 1 cosa sola: Siamo decisamente su un altro pianeta.....
Diciamo che questa non ha solo il cambio da mettere in mostra però non è certo una bici per andare a fare sterratoni e discese (Urban bikes....)!Dipende cosa te ne devi fare...

Beh, diciamo che per le mie tasche siamo sulla 3 o sulla 2...
L'uso è asfalto (a volte sconnesso) con percorrenze intorno ai 60 Km ogni uscita, e vorrei girare con una bike leggera (per quanto possibile) con un cambio preciso come un orologio e che non mi faccia imprecare in aramaico antico ogni volta che prendo una buca...
Eventualmente altri modelli analoghi? Sbirciando nei vecchi post ho visto pareri positivi sulla Scott Sub10, sulle Cannondale Badboy, la Specialized Crosstrail e, in generale, le Olimpia. Che mi dite?

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Mi spiace molto per te ma ti ha venduto C@cc@ al prezzo della Nutella.

Praticamente si è liberato di un telaio da 50 € e di vari rimasugli che prendevano polvere su qualche ultimo piano di scaffale.

1100 € sono un autentico FURTO

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo