VertRiding

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Bene!
2300m sono parecchi, soprattutto vedendo quando è ripido il grafico nella prima parte della salita! :!: va bene.
È tanto che voglio fare un giro sul Baldo. Spero di avere energie a sufficienza per godermi al massimo la discesa tecnica. Ho già fatto dislivelli simili, ma le discese non erano tutte da "se hai un crampo, muori". Ihih.
Ho guardato tutte le foto lungo la traccia che ci sono su googleearth: panorami fantastici e strade ripide. Anche la cresta che prosegue oltre il rifugio ha un sentierino molto bello (pare).
Della discesa ho visto poco, ma va tutto bene. Mi fido! o-o

Programma approvato! o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
http://postimage.org/
Non so perché ma del primo giorno del vertraduno mi ricordo solo la bellissima salita del Ponale, certe rampe cementate micidiali in alto, il nevischio, l'inizio del sentiero oltre alla collinetta... con un maledetto tornantino iniziale a dx troppo stretto per il mio autotreno (che mi piacerebbe riprovare), poi l'S5 provato da Muldox, poi una serie indefinita e ripetitiva di tornantini su fondo inconsistente (con capottone spaventoso di Boris/Fabio) e alla fine un breve tratto di flow e tanto dislivello perso sulla cementata. :nunsacci:
Non sono ricordi limpidi. Forse la difficoltà del fondo così inaffidabile a cui non ero abituato, forse il cielo grigio e il lago visibile solo di striscio, forse chehazzonesò :-), forse l'entusiasmo con cui avevo fatto il giro sul 112 del giorno dopo, forse tutto insieme mi ha lasciato un ricordo meno positivo del 102.
Ma se si vuol rifare, non dico di no. :celopiùg:
free image hosting
[url]http://video.mtb-forum.it/videos/view/204/h[/URL]

"fattona" o krampus?
Anche Yoda è uno che sa usare bene le ciccione. Costassero un po' meno... :cucù:

io in discesa non sono bravo e il 112 per le mie capacità è troppo difficile per l'incosistenza del terreno, mentre il 102 è più semplice e quindi alla mia portata, magari, come dice seby, con un po' di neve ghiacciata e gripposa o forse dopo una bella pioggerellina mi aiuterebbe a riconsiderarlo, però RI-vedendo il video di carb e in virtù di una mia miglior capacità nell'affrontare i passaggi vert mi torna la voglia di riprovarci ... per fare qualche metro in più! ;-)
___________________________________
si, una surly krampus
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io in discesa non sono bravo e il 112 per le mie capacità è troppo difficile per l'incosistenza del terreno, mentre il 102 è più semplice e quindi alla mia portata, magari, come dice seby, con un po' di neve ghiacciata e gripposa o forse dopo una bella pioggerellina mi aiuterebbe a riconsiderarlo, però RI-vedendo il video di carb e in virtù di una mia miglior capacità nell'affrontare i passaggi vert mi torna la voglia di riprovarci ... per fare qualche metro in più! ;-)
___________________________________
si, una surly krampus

Quello che mi era piaciuto del 112 era la grande varietà di passaggi tecnici, alternato a tratti più giocosi e il fare a piedi i pezzi più ostici non toglie il gusto totale della discesa. Speriamo che il fondo sia più bello di come te lo ricordi tu. :-) In 'sti giorni verrà giù non poca acqua, poi torna il sole. Dovrebbe compattarsi un po'. dai!

_______
La Krampus con le Knard da 3"... più 29 che fat... mi piacerebbe un sacco provarla. :duello:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Chi siamo?
Carb, tu sei in camper con la family?
Ho visto varie sistemazioni carine con doppia o tripla colazione compresa a meno di 35€ a testa.
Se facciamo la conta di chi c'è magari ci organizziamo con le macchine per andar su e scegliamo un appartamento o un hotel da prenotare.
o-o
 

Fratello

Biker tremendus
Non so perché ma del primo giorno del vertraduno mi ricordo solo la bellissima salita del Ponale, certe rampe cementate micidiali in alto, il nevischio, l'inizio del sentiero oltre alla collinetta... con un maledetto tornantino iniziale a dx troppo stretto per il mio autotreno (che mi piacerebbe riprovare), poi l'S5 provato da Muldox, poi una serie indefinita e ripetitiva di tornantini su fondo inconsistente (con capottone spaventoso di Boris/Fabio) e alla fine un breve tratto di flow e tanto dislivello perso sulla cementata. :nunsacci:
Non sono ricordi limpidi. Forse la difficoltà del fondo così inaffidabile a cui non ero abituato, forse il cielo grigio e il lago visibile solo di striscio, forse chehazzonesò :-), forse l'entusiasmo con cui avevo fatto il giro sul 112 del giorno dopo, forse tutto insieme mi ha lasciato un ricordo meno positivo del 102.
Ma se si vuol rifare, non dico di no. :celopiùg:
free image hosting
http://video.mtb-forum.it/videos/view/204/h[url]http://video.mtb-forum.it/videos/view/204/h[/URL]

"fattona" o krampus?
Anche Yoda è uno che sa usare bene le ciccione. Costassero un po' meno... :cucù:
Oh cacchio,quindi il passaggio duro a metà 102 sarebbe un s5?Allora son forte,ci ho messo sette tentativi ma alla fine l'ho fatto,appoggiandomi con il manubrio alla roccia però che non è il max dell'etica...
Che poi il duro non è scendere dal "gradone"ma girarsi una volta sul piano perchè non c'è spazio.Comunque dopo i miei ripetuti passaggi è diventato in pò più duro,si è sgretolato uno scalino a metà gradone ma si passa lo stesso...:-)
 

Fratello

Biker tremendus
Se rifate il 112 ci sono di fisso, quest'anno non mi ricordo se l'ho gia fatto o no, quindi verrei volentieri. Se si fa il 102 invece vi accompagno fino ai prati di dalco, poi mi butto sul 112.

Se poi avete voglia di fare un Girone, se avete anche voglia di pedalare tanto, ci sarebbe un bel Telegrafo ovest che mi piace tanto tanto, anche se e meno vert ma comunque difficile e sono circa 2200 metri di discesa con una piccola risalita in mezzo, il giro completo e sui 2400 metri con mangiata in rifugio.

http://www.flickr.com/photos/23360545@N06/sets/72157621997423179/[url]http://www.flickr.com/photos/23360545@N06/sets/72157621997423179/[/URL]

http://www.flickr.com/photos/dariognali/sets/72157625139892636/[url]http://www.flickr.com/photos/dariognali/sets/72157625139892636/[/URL]

Se invece volete qualcosa di piu difficile ci sono un paio di sentierini dal lato bresciano ma sono abbastanza corti con salite su asfalto.
Se poi volete farvi proprio del male ce il 122, che io Perse e Dario abbiamo fatto dei bei passaggi a piedi con fondo di gran lunga peggiore del 112 e 102. In sostanza non vale la fatica della salita.

Altre cose "brutte brutte" non mi vengono in mente al momento.
Anch'io avevo pensato ad un bel telegrafo ovest ma non l'ho proposto perchè non è proprio in zona rispetto al 112.Comunque bello tosto in discesa e con la prima parte di salita su una delle asfaltate più dure d'Italia e pure il resto non scherza.
Preparatevi,tanta roba...:-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Anch'io avevo pensato ad un bel telegrafo ovest ma non l'ho proposto perchè non è proprio in zona rispetto al 112.Comunque bello tosto in discesa e con la prima parte di salita su una delle asfaltate più dure d'Italia e pure il resto non scherza.
Preparatevi,tanta roba...:-)

È in discesa che la sfida è nel non mettere il piede a terra, vero? :-P :-P :-P
ho le gambe lunghe... in salita a piedi vado su velocisssssimo. :-) ihih
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ma lasciate stare quelle improbabili ferrate e venite al garda! ;-)

il proggetto sorapis è accantonato per quest'anno, troppa forestale nei paraggi dopo la frana di martedi

quindi si faranno 2 bei gironi, si vietati, ma senza ferrate ;-)

credo che ad happy il telegrafo ovest piacerà sicuramente.... ostrega quanto mi dispiace non esserci!!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Allora cominciamo a mettere giù una lista per il we 12-13 cosi ci contiamo un pò, sabato telegrafo ovest e domenica 112

Happykiller
nonnocarb
seby13
fratello
JAG
zeromeno ?
ZioTeddy ?

Io in camper sono da solo, perciò ho un 2-3 posti liberi con birra già in fresco in frigo, la pizza però la sera la pagate voi ;-)
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Ma che pizza e pizza, un bel piatto dell'amicizia al Kapuziner di Riva. Diciamo che con un piatto ci si mangia in tre e birra a volonta, stavolta rimango a dormire a Riva pero.

Comunque mi fa piacere che la mozione del Telegrafo e stata aprovata ed e passata la fiducia. In un we faro i miei 2 giri preferiti sul Garda.
Nei prossimi giorni metto orari e luoghi di ritrovo.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Mi ha contattato nonnocarb, io non so se potrò accompagnarvi (anzi, visto il livello dei percorsi direi che sono un po' fuori della mia portata :paur:), ma essendo di casa ben volentieri mi offro per farvi compagnia alla cena/pizza/birra sabato o-o
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Allora cominciamo a mettere giù una lista per il we 12-13 cosi ci contiamo un pò, sabato telegrafo ovest e domenica 112

Happykiller
nonnocarb
seby13
fratello
JAG
zeromeno ?
ZioTeddy ?

Io in camper sono da solo, perciò ho un 2-3 posti liberi con birra già in fresco in frigo, la pizza però la sera la pagate voi ;-)
Salto nonno.... sono febbricitante da martedì... domenica a Palazzuolo abbiamo preso un'acqua che metà ci bastava x tutto l'anno....
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

JAG

Biker grossissimus
Allora cominciamo a mettere giù una lista per il we 12-13 cosi ci contiamo un pò, sabato telegrafo ovest e domenica 112

Happykiller
nonnocarb
seby13
fratello
JAG
zeromeno ?
ZioTeddy ?

Io in camper sono da solo, perciò ho un 2-3 posti liberi con birra già in fresco in frigo, la pizza però la sera la pagate voi ;-)
Io sono abbastanza certo di esserci sabato, per la domenica devo ancora preparare il ........ terreno .....
Unica incognita per il sabato è una possibile trasferta i lavoro in settimana.
Vi faccio sapere come si mette .....
Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo