VertRiding

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Credo che prenderò una Schwalbe Muddy Mary Downhill 26x2.5 Triple Compound wire, vista a 32.50€ da mettere all'anteriore.
Dietro monto una Maxxis Highroller 2,35" 2-ply 60a, che dovrebbe durare abbastanza.

al posteriore cosa montate?
per far vertriding sarebbe opportuno avere anche dietro una gomma morbida, che tanto non dovrebbe usurarsi come viaggiando in giri con velocità più elevate e staccatone in drift. Però... non so voi, ma io non faccio ogni volta solo giri vert... qualche volta giro in park, qualche volta giro enduro "standard", quindi, per non cambiare gomma ogni volta, preferisco montare qualcosa di compromesso.

:cucù:Oggi mi sono arrivati i The One e non vedo l'ora di montarli! :-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Credo che prenderò una Schwalbe Muddy Mary Downhill 26x2.5 Triple Compound wire, vista a 32.50€ da mettere all'anteriore.
Dietro monto una Maxxis Highroller 2,35" 2-ply 60a, che dovrebbe durare abbastanza.

al posteriore cosa montate?
per far vertriding sarebbe opportuno avere anche dietro una gomma morbida, che tanto non dovrebbe usurarsi come viaggiando in giri con velocità più elevate e staccatone in drift. Però... non so voi, ma io non faccio ogni volta solo giri vert... qualche volta giro in park, qualche volta giro enduro "standard", quindi, per non cambiare gomma ogni volta, preferisco montare qualcosa di compromesso.

:cucù:Oggi mi sono arrivati i The One e non vedo l'ora di montarli! :-)

ti consiglio di evitare il 2,6: sarà grosso come un 235 R17 di un Espace:smile:

Dany aveva preso un 2,5 con dietro un 2,35 e sembra avesse una ruota da 29" davanti:hahaha:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
E la Muddy Mary da 2.5 ti pare di compromesso? Come sezione sarà il doppio della High Roller da 2.35!:smile:

Io ti consiglio la 2.35 con mescola Gooey Gluey per l'anteriore. E' bella larga (molto più dell'High Roller) e la mescola morbida è ben grippante.


infatti
un 2,35 Schwalbe è 60x559
Il 2,5 Maxxis è 59x559

la scala ERTRO è decisamente più affidabile
 
  • Mi piace
Reactions: fabio-no-drop

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Tanto per stonare dalla discussione tecnica.

Domenica vado a fare un giro in valpura e passo esattamente dove l'anno scorso abbiamo mangiato. Do un occhiata come e messa la situazione neve e poi vi tengo aggiornato.

Ecco adesso potete continuare a fare i cavolacci vostri sulle gomme, anche se ci sarebbe la sezione tecnica oppure altre parti.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Bravo seby, cantagliele a quei due pseudomoderatori, anzi uno è pure vicediretur:smile:
(Comunque è una discussione su gomme adatte per vertriding, perciò non OT):prost:
Eheh
un po' è vero... ma la discussione mi pareva piuttosto stagnante e parlar di gomme adatte al vert, non mi pareva così OT. ;-) Era un modo per rianimarla un po'.. sù sù dai :-P altrimenti si parlava solo di neve/non-neve, che non è un argomento strettamente vert... :-|
o-o

Avevo già dato un occhio a quella discussione sulle gomme da AM, ma non mi ero trovato rappresentato. O per lo meno non ho trovato le risposte che cercavo.
Dato che per me il vertriding è più "freeride estremo con salite sudate", che non "enduro con discese difficili", sono portato ad usare bici, corazza, casco e... gomme da fr.
Ma questo è un ambito proprio di confine, in cui confluiscono varie visioni e forse approfondire il tema gomme da vert in questa sezione, non era poi così sbagliato. Anche per avere una conoscenza quasi completa di questa disciplina piuttosto elitaria, concentrata in questo topic.
Però va benissimo parlare altrove, che è meglio, ma in un topic specifico ;-) in cui intervengano solo quelli che praticano vert, in modo da avere un'analisi consapevole dei componenti più adatti a questa disciplina e non consigli validi per lo più in altri contesti. :celopiùg:
(non volevo aprire un nuovo topic per evitare di attirare l'attenzione sul vertriding da parte di altri biker che vogliono improvvisarsi acrobati, presi da gusto della sfida stile "son più bravo io" e finire per farsi male. Insomma... volevo evitare che diventi un fenomeno di moda. E' vero che non è un topic in più che genera una moda... però, parliamone :-))
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Eccomi qua dal ritorno della Val Pura. Posso dirvi che tutta la zona del Dalco e sgombra dalla neve, anzi io oggi ero anche in maniche corte con su il vindstopper senza maniche. Che dire giornata splendida con anche un po di sole e intanto io mi guardavo il 112 in bella vista da dove siamo saliti oggi. L'unica cosa che ho notato e che in alcuni punti la val pura era molto erosa dall'acqua, adirittura un po di punti li ho dovuti fare a piedi, dove invece l'anno scorso si passava tranquillamente. Quindi se ci sono dei punti dove si incanala l'acqua e facile che il sentiero sia messo parecchio male.

Quindi quando volete potete pure venire da queste parti.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Eccomi qua dal ritorno della Val Pura. Posso dirvi che tutta la zona del Dalco e sgombra dalla neve, anzi io oggi ero anche in maniche corte con su il vindstopper senza maniche. Che dire giornata splendida con anche un po di sole e intanto io mi guardavo il 112 in bella vista da dove siamo saliti oggi. L'unica cosa che ho notato e che in alcuni punti la val pura era molto erosa dall'acqua, adirittura un po di punti li ho dovuti fare a piedi, dove invece l'anno scorso si passava tranquillamente. Quindi se ci sono dei punti dove si incanala l'acqua e facile che il sentiero sia messo parecchio male.

Quindi quando volete potete pure venire da queste parti.

e non parli del sentierino corto, ma abbastanza vert, che abbiamo fatto ieri?

discesa 211 dal monte bestone

;-)
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
L'ho visto sulla mappa... Ma dal 211 non si riesce ad arrivare fino a Dalco?

Si! Si fa un tratto corto di strada in falsopiano (fino all'imbocco 123 Val Pura), e poi però bisogna farsi a spinta un pezzo (direi 15/20 minuti circa) fino a Degà.
Secondo me ne vale la pena.

Inoltre la cima del monte Bestone è davvero bellissima!

3356747399_aa1d653935.jpg


ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo