VertRiding

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
gia' da 1000 mt devi camminare sulla neve che si sta' sciogliendo
penso che a 1/2 aprile si potra' arrivare a 1300-1500 non di piu'
...che -cmque- non è male,sopratutto se si pedala!
Abbonda, abbonda con le quote, il baldo è una cosa, li la neve resta molto di più, la sponda opposta è un'altra cosa, su quel terreno ripido ed esposto di neve non ce n'è più gia adesso:il-saggi::prost:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Abbonda, abbonda con le quote, il baldo è una cosa, li la neve resta molto di più, la sponda opposta è un'altra cosa, su quel terreno ripido ed esposto di neve non ce n'è più gia adesso:il-saggi::prost:

Vero. Il Baldo quest'anno è talmente carico che penso sarà percorribile dalla cima non prima di maggio, a meno di un aprile eccezionalmente caldo,(che comunque provverderà ad infangarlo per bene.....)
La sponda bresciana invece, da quello che posso vedere, sembrerebbe già pulita.

Per il 122 sappiatemi dire, che corda ed imbraghi al limite me li prendo su. :smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Vero. Il Baldo quest'anno è talmente carico che penso sarà percorribile dalla cima non prima di maggio, a meno di un aprile eccezionalmente caldo,(che comunque provverderà ad infangarlo per bene.....)
La sponda bresciana invece, da quello che posso vedere, sembrerebbe già pulita.

Per il 122 sappiatemi dire, che corda ed imbraghi al limite me li prendo su. :smile:
beh, io pensavo seriamente di portarmi un 4m di corda...
le persone intorno che fanno sicura, solitamente intralciano o cmq non rassicurano molto... preferirei avere qualcuno dietro che tiene la corda, ben piantato a terra sul sentiero (non in bilico oltre l'orlo al di sotto), pronto a darmi uno strattone e tirarmi contro la montagna, appena urlo "TIRA!".
Mi sentirei più sicuro e tranquillo così.

In ogni caso, scendere in sella non è mai un obbligo ;-)
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
beh, io pensavo seriamente di portarmi un 4m di corda...
le persone intorno che fanno sicura, solitamente intralciano o cmq non rassicurano molto... preferirei avere qualcuno dietro che tiene la corda, ben piantato a terra sul sentiero (non in bilico oltre l'orlo al di sotto), pronto a darmi uno strattone e tirarmi contro la montagna, appena urlo "TIRA!".
Mi sentirei più sicuro e tranquillo così.

In ogni caso, scendere in sella non è mai un obbligo ;-)

Se serve ho uno spezzone da 15 m.... non pesa poi molto prenderlo su....

Quoto il fatto che in certi passaggi, (e mi sa che per me non saranno pochi), meglio non rischiare e farsi un pezzetto a piedi. :-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
1199823541.jpg

tenendo d'occhio il Tremalzo...
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Ma cosa ci sto a fare qui se non per darvi notizie sul meteo.
Garda bresciano innevato sopra i 1100m. poi dipende se e piu al sole o meno.

Ah, questo giro me lo faccio con la frontina. Qualsiasi cosa si faccia.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Grande Seby!
Massì, con la front, se hai una buona forca, buone gomme e buoni freni, te la caverai benissimo!
L'anno scorso Paolo con la bici e gomme da XC, con forca vecchia e v-brakes, sul 112 è stato un grande, ma ha patito di brutto, ovviamente.

Il tuo frontino invece come si presenta? :-)
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Il mio frontino si presenta molto meglio.

Telaio molto sloop, forcella da 150, come gomme ho le fat albert e come freni i code con dischi da 203.
Finche il bullit e smontato l'assetto e questo, poi cambiero i freni con dei shimano xt e i code ritornano sul bullit.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mmm... sempre gomme da 4 soldi, n'è? ma non c'è qualche bella offerta nel web x queste gomme? io non ho trovato un granché...

Se la troviamo, potremmo fare anche un ordine di gruppo, appena prima del raduno e distribuircele personalmente per l'occasione... :-|
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Mmm... sempre gomme da 4 soldi, n'è? ma non c'è qualche bella offerta nel web x queste gomme? io non ho trovato un granché...

Se la troviamo, potremmo fare anche un ordine di gruppo, appena prima del raduno e distribuircele personalmente per l'occasione... :-|
Io ho trovato le fat albert su un sito tedesco prima di natale, siccome è uiscito il modello nuovo, vendevano il tipo vecchio a metà prezzo e ne ho prese subito 2:spetteguless:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Eh si, per me ancora le migliori, anche se davanti sto provando le muddy mary su consiglio di muldox, stesso peso ma 2.4 invece di 2.35, danno l'idea di più massicce e solide in discesa, comunque più o meno...:prost:

La Muddy Mary è 2.35 oppure 2.5, ma non credo tu abbia preso la seconda. "Più o meno" nel senso che non noti molta differenza di tenuta? Con che mescola le hai prese?

@Happykiller: costano care, è vero, ma se la monti davanti non è che si consuma in due uscite. Se invece la vuoi montare dietro....auguri!:smile:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
La Muddy Mary è 2.35 oppure 2.5, ma non credo tu abbia preso la seconda. "Più o meno" nel senso che non noti molta differenza di tenuta? Con che mescola le hai prese?

@Happykiller: costano care, è vero, ma se la monti davanti non è che si consuma in due uscite. Se invece la vuoi montare dietro....auguri!:smile:


boh, non so, è da quando sono iscritto sul forum che sento dire che le fat albert durano poco al posteriore....quelle che monto ora, hanno più di un anno e non sono lisce:nunsacci: qualche tassello deteriorato si, ma almeno uno/due mesi li fanno sicuramente (e mi tocco là...:smile:)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
La Muddy Mary è 2.35 oppure 2.5, ma non credo tu abbia preso la seconda. "Più o meno" nel senso che non noti molta differenza di tenuta? Con che mescola le hai prese?

@Happykiller: costano care, è vero, ma se la monti davanti non è che si consuma in due uscite. Se invece la vuoi montare dietro....auguri!:smile:
Io uso tubeless e ce n'è solo un tipo, non ho possibilità di scelta;-)
Diciamo che finora c'è stata sempre un pò di neve a rompere, fra un pò ti darò un giudizio definitivo.

@domingosh: una all'anno? ma la usi per andare a comprare il pane dietro a casa:smile:
Io minimo due dietro in un anno, fra l'altro l'anno scorso l'ho voluta tenere fino al limite per risparmiare, ma ho notato che quando è troppo consumata stallona molto facilmente, mi è successo due volte in una settimana, e una volta ero con calma in salita, naturalmente parlo di tubeless:prost:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
boh, non so, è da quando sono iscritto sul forum che sento dire che le fat albert durano poco al posteriore....

Parlavo delle Muddy Mary :spetteguless:
Sulla durata delle Fat Albert non saprei cosa dire. A me oggettivamente non durano molto. La cosa più fastidiosa è però che perdono molto grip quando i tasselli non sono più che nuovi.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Io uso tubeless e ce n'è solo un tipo, non ho possibilità di scelta;-)
Diciamo che finora c'è stata sempre un pò di neve a rompere, fra un pò ti darò un giudizio definitivo.

@domingosh: una all'anno? ma la usi per andare a comprare il pane dietro a casa:smile:
Io minimo due dietro in un anno, fra l'altro l'anno scorso l'ho voluta tenere fino al limite per risparmiare, ma ho notato che quando è troppo consumata stallona molto facilmente, mi è successo due volte in una settimana, e una volta ero con calma in salita, naturalmente parlo di tubeless:prost:

anche io uso tubolesso
davanti, da qualche tempo Geax TNT da 2,35, dietro sempre fat albert 2,35. Mai avuto uno stallonamento. Ogni 3 mesi metto lattice diluito (rapp 60-40 circa)
Il nomad lo uso 1-2 volte la settimana, quasi mai nelle uscite sulla collina dove mi diverto di più col frontino in acciaio (quì maxxis da 2,1 LUST:smile:)
Non so, di conseguenza, quanti km faccio (non tengo il conto)
In generale, non consumo molto le coperture. Un tempo consumavo come un folle le pastiglie post. Tipo rapp: 1a3. Ora, sono con un rapp 1a1

Tornando in tema coperture, ora vorrei provare i nuovi 2,4 sia muddy mary che fat albert post (in versione UST), per la futura belva da discesa....ma è ancora tutto in cantiere ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo