VertRiding

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Per il vertraduno pensavo al lago maggiore...
Alla fine ho due giri pronti, per dormire ci sono infinite possibilità la quota massima non è altissima (2000m) e quindi la neve dovrebbe andare via un po prima...
Come giri in linea di massima pensavo a:
- 1° giorno Monte Gridone (c'è un pezzettino da spallare prima del monte, ma niente di disumano). Discesa possiamo scegliere tra quella proposta da Alfio (vedi link), che dovrebbe essere quella che hanno seguito anche i trailhunter, oppure optare per una variante più diretta.
- 2° giorno: Tamaro e Gambarogno (partendo per un orario decente e usando la funivia, altrimenti diventa difficile da chiudere e abbiamo più tempo per goderci le discese).
Monte Tamaro:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2409404&postcount=37
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2464128#post2464128

Foto dei giri:http://www.trailhunter.de/gallery/cat240.html
Le foto da 1-13 sono del Gridone, 15-22 Tamaro Gambarogno e 22-40 Pizzo di Vogorno (presumo).

Altre alternative sono comunque benvenute!

date orientative?:il-saggi:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
date orientative?:il-saggi:
è tutto in funzione del meteo, di quando si scioglierà la neve. Essendo montagne non proprio nane e con esposizione dei percorsi anche su lati freddi a nord, la questione neve può ritardare quelle uscite "ufficiali".
Imho penso sia meglio dire che il Tamaro&co sia da porre in calendario verso Giugno, mentre ad Aprile si possa tornare sul "mare" di Garda. Che ne dite?
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
ragazzi, qualcuno di voi è mai andato su alle sorgenti del lys (valle di gressoney-vda) con biga in spalle e poi è venuto giù? è da un po' che mi intrippa sto giretto........ e a luglio quando sarò su a gressoney vorrei provare con qualche amico....... alla fine per salire a piedi ci vogliono 2 orette circa..... facciamo 3 con la biga in spalla o attaccata in qualche modo allo zaino..... qualcuno l'ha già provato?



ciauz
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
Forse no, ma se dal 112 togli quei 3-4 passaggi (per me) impossibili, il 601 è molto più difficile, mentre il 112 ha molte parti scorrevoli, il 601 è da guidare dall'inizio alla fine:il-saggi:
Premetto che il 112 non l'ho fatto, ho visto solo le foto del vert-raduno:hail:(conto di farlo questa estate), il 601 di passaggi estremamente ripidi ed esposti non mi pare che ne abbia......( se è questo che per vert si intende)
rimane cmq uno dei miei preferiti:sbavon:,confermo poi che è tutto guidato da cima a valle, non molla mai....o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Non so a voi, ma a me il 112 era piaciuto proprio, perché alternava pezzi cervellotici a pezzi divertenti un po' più spensierati.
Cmq se si propone il 601, son contento di fare quello che è diventato un must, un simbolo di "discesa convulsa".

Però dai, esaminiamo tutte le alternative che propone il Garda. Fate un elenchino di sentieri interessanti. o-o io non conosco...
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
L'altro Dalco, quello che parte in comune con il 112 (il numero non lo ricordo, forse 111?).

si, è il 111.
il 601 vert o non vert è la più bella discesa che abbia mai fatto, secondo me tecnica il giusto e soprattutto non molla mai! sconsigliato agli amanti della velocità, sponde e spondine in appoggio ecc.. però secondo me si trova neve (se parti dal rifugio dall'Altissimo e se si sale senza furgone..auguri!) fino a fine Aprile
il 111 l'ho provato una volta...risultato: fatto tutto a piedi, in alto sotto la neve, in basso sotto l'acqua. Se ci fosse stato il sole e le condizioni di umidità ottimali...non sarebbe cambiato niente :smile:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
L'altro Dalco, quello che parte in comune con il 112 (il numero non lo ricordo, forse 111?).


Si, il 111. Dicono che il 112 sia peggio, ma penso che bene o male siano sullo stesso livello.

Poi ci sarebbe anche il 122 (partenza da Punta dei Larici), ma li la mia paura è che ce lo facciamo veramente tutto a piedi :mrgreen: Comunque non l'ho mai fatto (è quello del video "gradasee vertdays 2004"). Link foto:http://www.vertriders.com/actual_vertdays_04_fotos2.htmhttp://www.vertriders.com/actual_vertdays_04_fotos5.htm (loro lo chiamano 120, ma in realta è 122).

Il 601 non è un po altino come quota? So che non è estremo, ma pare divertente: abbastanza tecnico dall'inizio alla fine. La mia preoccupazione è che è molto alto. Non vorrei trovassimo neve...

C'era forse anche un sentierino interessante che scendeva a riva del garda dove inizia la Ponale. L'ho visto sul sito dei trailhunter o dei vertriders, e non era sembrato maluccio. Bisogna solo risalire a quale sentiero si tratta (penso si arrivi dal Pernici o da Capanna Grassi)

In zona c'è anche El senor, il sentiero delle gole del Ventrar (tra l'altro vietato alle bici) ma secondo me non ne vale pena. Di tecnico c'è ben poco, la difficoltà è l'esposizione (si passa su strapiombi profondi centinaia di metri). E' il classico sentiero del "se cadi muori", non vale la pena insomma. L'ho fatto, molto spettacolare ma non ci porterei mai nessuno.

Per cui oltre al 111 (che dobbiamo fare per completezza :mrgreen:) cos'altro potremmo provare?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Il 601 non è un po altino come quota? So che non è estremo, ma pare divertente: abbastanza tecnico dall'inizio alla fine. La mia preoccupazione è che è molto alto. Non vorrei trovassimo neve...


Ma se si sale pedalando, quando si trova neve si va avanti finchè ci pare, poi si torna indietro per il 601. L'esposizione è sempre quella sia in salita che in discesa, no? ovest, quindi sole a volontà nel pomeriggio, che è un vantaggio secondo me.. fresco la mattina e luce fino a tardi.

Dico cazzate? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo