• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

VertRiding

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...ma solo in caso di tempo incerto/bagnato.. cioè.. se è umido con rovesci sparsi.. ok fare discesa sotto l'acqua .. ma pedalare/spingere in salita non è il massimo della libidine.. IMHO... De gustibus..

Io la vedo così: se si saprà in anticipo che il tempo farà schifo me ne resto a casa. Se il meteo avverso ci sorprende sul posto sarei per organizzare un torneo di briscola chiamata con sbronza finale e chiusura in bellezza con gara di rutti e scoregge .
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ah per fare quello non spendo tutti i soldi della trasferta per stare tappato in un bunker.. cerco un'alternativa bikeggiante e adrenalinica.. altro che carte e peti.. quelli li faccio a casa..

cmq per la compagnia questo e altro.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Interessante photogallery per gli amanti della mtb in versione avventurosa .

Che spettacolo!!!

però quella salita sulla neve di non so quante centinaia di metri di dislivello, con la bici in spalla... mi pareva un massacro vero e proprio.
Ma quanto era lunga!?

Oltre alla bellezza dei posti e alla bravura dei bikers, c'è da notare anche una bellezza delle immagini degna del miglior fotografo+macchina. o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per l'estate pensiamo anche ad un girettolo sulle Dolomiti?
Ad Agosto avrò due settimane di ferie forzate (se fosse per me non le prenderei mai ad agosto!), probabilmente la seconda e la terza.
Pensavo di accamparmi in zona dolomitica, tipo Val Gardena.
Volevo poi fare la bellissima traversata dei Fanes, da Cortina a San Cassiano, poi risalire sul Falzarego, pasare dietro le 5 torri, ecc...
Insomma, mi piacerebbe scorrazzare sù e giù per quelle splendide montagne, come avevo fatto alcuni secoli fa con la mi Marin.
Adesso, con altri mezzi, altra tecnica e altro spirito, penso che sarebbe un'esperienza notevole.

Non ho nessuna intenzione di farmi migliaia di metri di dislivello con la bici in spalla. Qualche centinaio magari, ma preferisco vedere quanto son bravo in bici quando ce l'ho sotto di me, non sopra. Tanto c'è una rete di sentieri talmente splendida che in ogni caso si possono fare giri meravigliosi senza dover per forza camminare il più del tempo.

Sarebbe bella una settimana endurosa, abbastanza freeride, con tocchi verteggianti.

Che ne dite?
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
allora, se ho capito bene cos'è...domenica scorsa ho fatto vert!!!

che dire spingere la bici mi da molto il senso di estremo, di old school..fichissimo!!!

ora voglio farlo più spesso...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Per il Garda confermate le camere doppie. Purtroppo però non possono prenotare la tripla per una sola notte. Han detto che nel caso non avessero più camere disponibili (eventualità molto rara) potrebbero aggiungere 1 e 2 letti alle altre camere. Purtroppo mi han detto che solitamente lavorano sulle settimane e quindi hanno già fatto un piacere a prenotarci per 2 giorni.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Ad Agosto avrò due settimane di ferie forzate (se fosse per me non le prenderei mai ad agosto!), probabilmente la seconda e la terza.
Pensavo di accamparmi in zona dolomitica....

Occhio che le Dolomiti ad agosto sono un delirio . Rischi di trovare i sentieri affollati, con tutti gli scazzi che ne conseguono, quando in altri periodi dell'anno li potresti percorrere in tutta tranquillità.

PS: il Bike Fest. è a cavallo del primo maggio.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
consiglio le valli cuneesi (Maira, Varaita, Stura di Demonte, Castelmagno e Pellice) per quel periodo. Sentieri dell'Ironbike a gogo senza il problema di investire/fermarti o essere fermato dai pedoni. Niente sold out alberghi e posti meravigliosi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo