Vergogna: avevo deciso per una ma adesso sono 4 ed una da ASSEMBLARE!!!!

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
ecco quanto mi piace leggere queste cose!

uno che mi dice che anche lui appena sfiora ed è contento.... sempre meno sola!

io pure sto spendendo una piccola follia, almeno per me. non mi sono fermata alla bici, ma a ruota ci ho aggiunto accessori e protezioni che ho mostrato ieri, pantaloni e maglietta invernali, e mi mancano ancora scarpe e pedali. e prima quello che avevo comprato per la 5.3, che ancora ho ma in parte venderò ed in parte ho messo e metterò sulla 5.3.

e poi la mente macina, ed ho già mi frullano altri due progetti nella testa :arrabbiat::arrabbiat:
Due progetti legati alla bici?
 

follami

Biker novus
3/8/11
23
0
0
rosia
Visita sito
Salve a tutti ho bisogno di voi sono indeciso tra queste due mtb che mi consigliate?. Grazie



Vendo mountain bike SPECIALIZED STUMPJUMPER taglia M adatta a persone alte da 170 a 180 cm circa. In alluminio M5, BIAMMORTIZZATA, colore bianco e rosso come da foto. AMMORTIZZATORE ANTERIORE ROCK SHOX REVELATION RL AMMORTIZZATORE POSTERIORE FOX TRIAD con sistema BRAIN a tre Posizioni: -Chiuso (Rigida) -Aperto (Ammortizzata), -Posizione Brain ovvero sente da sola le asperità del terreno come una sospensione intelligente. Entrambi gli ammortizzatori sono AD ARIA. Cambio SDRAM X9 a 30 velocità Leve cambio SDRAM X7 Corone 44-33-22 Pignoni 36-32-28-24-21-19-17-15-13-11 FRENI A DISCO idraulici LEVE FRENI ELIXIR RSL PEDIVELLE 175mm COPERTONE ANTERIORE: Specialized S-Work Purgatory 26x2.20 (56-559) Dual Compound COPERTONE POSTERIORE Specialized Control The Captain 26x2.00 (-559) Dual Compound CERCHI: DT SWISS 420SL Erd-550mm ETRTO-559x18.2 RUOTE DI 26" Sella originale SPECIALIZED La bicicletta è PERFETTA, prezzo 850


Specialized Stumpjumper Elite 26"-
telaio alluminio-
Cambio X0 9v con carbon black 30x-
ammortizzatore posteriore Fox Triad appena revisionato-
Reggisella telescopico Specialized Comand-
Forcella Fox Talas escursione 140-
Freni Avid Elixir-
Guarnitura Shimano SLX-
Bashguard blackspire-
Copertoni-
Maxxis Minion DHF 2.50-
Maxxis Minion DHR 2.35-
Peso: 13,7 kg-

Pedali non inclusi


prezzo 1000
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve a tutti ho bisogno di voi sono indeciso tra queste due mtb che mi consigliate?. Grazie



Vendo mountain bike SPECIALIZED STUMPJUMPER taglia M adatta a persone alte da 170 a 180 cm circa. In alluminio M5, BIAMMORTIZZATA, colore bianco e rosso come da foto. AMMORTIZZATORE ANTERIORE ROCK SHOX REVELATION RL AMMORTIZZATORE POSTERIORE FOX TRIAD con sistema BRAIN a tre Posizioni: -Chiuso (Rigida) -Aperto (Ammortizzata), -Posizione Brain ovvero sente da sola le asperità del terreno come una sospensione intelligente. Entrambi gli ammortizzatori sono AD ARIA. Cambio SDRAM X9 a 30 velocità Leve cambio SDRAM X7 Corone 44-33-22 Pignoni 36-32-28-24-21-19-17-15-13-11 FRENI A DISCO idraulici LEVE FRENI ELIXIR RSL PEDIVELLE 175mm COPERTONE ANTERIORE: Specialized S-Work Purgatory 26x2.20 (56-559) Dual Compound COPERTONE POSTERIORE Specialized Control The Captain 26x2.00 (-559) Dual Compound CERCHI: DT SWISS 420SL Erd-550mm ETRTO-559x18.2 RUOTE DI 26" Sella originale SPECIALIZED La bicicletta è PERFETTA, prezzo 850


Specialized Stumpjumper Elite 26"-
telaio alluminio-
Cambio X0 9v con carbon black 30x-
ammortizzatore posteriore Fox Triad appena revisionato-
Reggisella telescopico Specialized Comand-
Forcella Fox Talas escursione 140-
Freni Avid Elixir-
Guarnitura Shimano SLX-
Bashguard blackspire-
Copertoni-
Maxxis Minion DHF 2.50-
Maxxis Minion DHR 2.35-
Peso: 13,7 kg-

Pedali non inclusi


prezzo 1000

Mi sembrano abbastanza simili.
Se sono entrambe della taglia giusta, io andrei a vederle e prenderei quella tenuta meglio ed usata meno.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma c'è il sole!!!! Fuori a pedalare!!! :i-want-t:

...infatti , partito con il sole....dopo 10 km sono arrivati i nuvoloni , ed esattamente a metà strada , diluvio....






...tornando al topic , tutti hanno mezzi sovradimensionati , oggetti sovradimensionati ecc....

...io ho preso pure la moglie sovradimensionata !!!
...me ne bastava una con cui consumare ogni tanto , brava in cucina ecc...invece l'ho presa sovradimensionata , con tanti optional che non servono :

-capacità di chiamarti e farti perdere il gol della tua squadra del cuore o nel momento cruciale di un film che aspettavi
-funzione shopping avanzata con spendi-spendi professionale
-abilità estrema nel creare impegni quando vuoi uscire in bike o con gli amici
-capacità di far sparire qualunque cosa ti serva urgentemente dicendoti : ...ho messo in ordine
-gadget inutili , quali suocera rompiballe e amiche nevrotiche...
-ecc...ecc...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
-capacità di chiamarti e farti perdere il gol della tua squadra del cuore o nel momento cruciale di un film che aspettavi
-funzione shopping avanzata con spendi-spendi professionale
-abilità estrema nel creare impegni quando vuoi uscire in bike o con gli amici
-capacità di far sparire qualunque cosa ti serva urgentemente dicendoti : ...ho messo in ordine
-gadget inutili , quali suocera rompiballe e amiche nevrotiche...
-ecc...ecc...


Non sono optional delle mogli quelli...son tutti già di serie...fidati...:spetteguless::smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bici bagnata bici fortunata!!!! Mantellina e via


Eeeesatto...proprio l'altra sera autocitandomi,dal bar dei nostalgici...


''Eh...si ...che serata...esco dal lavoro...mannaggia piove...arrivo a casa,guardo fuori malinconico...e poi penso...ma va a fan c... va...mi vesto,kway,inforco lei la mia Spuzzy,monto le luci e via sotto il diluvio...ne viene giù da riempirti le ossa,non un acquazzone,ma quella pioggerellina fine che si insinua ovunque...continuo a fottermene...pochi km e via la prima rampa del campo sportivo di Virle,corta ma tosta tosta...poi giù e via la seconda rampa più lunga verso il monte Fieno (penso) direzione Colonia dopo gli Alpini...l'acqua non smette un secondo...ma fortuna gran parte della salita e' coperta in bosco,è corta,ma tosta credo si arrivi al 25%,finiti i 3 km...bon ora cominciamo a divertirsi,entro in bosco per affrontar discesa,ma arrivo ad un certo punto,buio del sottobosco e occhiali appannati e sbaglio tutto quello che mi ero prefissato di fare,giro di qua giro di la e lo spessore delle mie gomme comincia a farsi importante,tanto da costringermi a scendere per spingere da tanto fango che avevo appiccicato...non importa,penso nella mia solitudine...prendo una discesa a caso e comincio un...un...un...DIVERTIMENTO PAZZESCO!!! Mai fatto una roba del genere i 20' più folli degli ultimi tempi,non ci son balle i ruotoni asfaltano tutto,un paio di jolly li ho giocati :paur: ,ma fa parte del gioco...ritorno sulla strada asfaltata,mi volto indietro ancora sotto la pioggia e penso...HO GODUTO COME UN RICCIO!!! E con un bel sorriso stampato in una faccia marrone,mi avvio verso casa,dove quella gentil donna di mia moglie prima di salire...:rosik: ...ma non importa dentro di me sto ancora godendo...'':loll: :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
...infatti , partito con il sole....dopo 10 km sono arrivati i nuvoloni , ed esattamente a metà strada , diluvio....






...tornando al topic , tutti hanno mezzi sovradimensionati , oggetti sovradimensionati ecc....

...io ho preso pure la moglie sovradimensionata !!!
...me ne bastava una con cui consumare ogni tanto , brava in cucina ecc...invece l'ho presa sovradimensionata , con tanti optional che non servono :

-capacità di chiamarti e farti perdere il gol della tua squadra del cuore o nel momento cruciale di un film che aspettavi
-funzione shopping avanzata con spendi-spendi professionale
-abilità estrema nel creare impegni quando vuoi uscire in bike o con gli amici
-capacità di far sparire qualunque cosa ti serva urgentemente dicendoti : ...ho messo in ordine
-gadget inutili , quali suocera rompiballe e amiche nevrotiche...
-ecc...ecc...




:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sì sono tutte e due 26 quale monta i componenti migliori? La sella telescopica é così indispensabile?

Io starei su quella da 850...ma bisognerebbe vederle bene entrambe per valutarle...il telescopico non è cosi indispensdabile,utile si,ma prima del suo avvento come si faceva? Semplice si scendeva,si apriva e si metteva il tubo sella dove si preferiva...è una comodità quello è innegabile...ma indispensabile forse no...;-) parere personale naturalmente...:celopiùg:
 

follami

Biker novus
3/8/11
23
0
0
rosia
Visita sito
Io starei su quella da 850...ma bisognerebbe vederle bene entrambe per valutarle...il telescopico non è cosi indispensdabile,utile si,ma prima del suo avvento come si faceva? Semplice si scendeva,si apriva e si metteva il tubo sella dove si preferiva...è una comodità quello è innegabile...ma indispensabile forse no...;-) parere personale naturalmente...:celopiùg:

Quella da 850 mi ha detto che avrà fatto max 1500 km e é in ottime condizioni.
sicuramente la andrò a vedere a cosa devo fare attenzione? ? Tu cosa guardi/provi in una bici per giudicarla?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quella da 850 mi ha detto che avrà fatto max 1500 km e é in ottime condizioni.
sicuramente la andrò a vedere a cosa devo fare attenzione? ? Tu cosa guardi/provi in una bici per giudicarla?

Ma guarda,se te la lascia provare per almeno 10 min,vuol dire che infondo infondo non ha niente da nascondere,se ha fretta di dartela ci penserei un pochino,a parole son tutte belle secondo i proprietari...comunque controlla il telaio se presenta ammacature o segni vistosi,se il cambio funziona bene,se magari facendo un saltino tipo marciapiede gli ammo sono a posto e sopratutto guarda che i freni facciano il loro lavoro...se ok allora puoi cominciare a trattare,magari un 50ino te lo lascia giù...poi sai un usato è un usato,può capitare in futuro bisogna metterci mano,ma anche no,te la giochi al 50% ;-) :celopiùg:
 

follami

Biker novus
3/8/11
23
0
0
rosia
Visita sito
Ma guarda,se te la lascia provare per almeno 10 min,vuol dire che infondo infondo non ha niente da nascondere,se ha fretta di dartela ci penserei un pochino,a parole son tutte belle secondo i proprietari...comunque controlla il telaio se presenta ammacature o segni vistosi,se il cambio funziona bene,se magari facendo un saltino tipo marciapiede gli ammo sono a posto e sopratutto guarda che i freni facciano il loro lavoro...se ok allora puoi cominciare a trattare,magari un 50ino te lo lascia giù...poi sai un usato è un usato,può capitare in futuro bisogna metterci mano,ma anche no,te la giochi al 50% ;-) :celopiùg:

Sei stato molto gentile.
Un ultima cosa il prezzo secondo te é giusto?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sì sono tutte e due 26 quale monta i componenti migliori? La sella telescopica é così indispensabile?

Il livello dei componenti non le differenzia in modo significativo. Meglio considerare il livello di usura come parametro di differenziazione.

Il reggisella telescopico non è indispensabile, ma è utile, in particolare se fai percorsi con un continuo sù e giù. Se invece solitamente fai una salita lunga e poi una discesa lunga ... allora puoi anche abbassare la sella manualmente (pur di aver il quick release).
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Due progetti legati alla bici?

ebbene sì! ripreparate i popcorn!

e comunque oggi l'ho portata a fare una passeggiata fino dal ciclista, a mano perchè è ancora senza pedali, ma ormai le voglio un gran bene! il ciclista ha approvato l'acquisto!
abbiamo spostato gli spessori e la sella stava già bene. domani smonto i pedali dalla rr sempre che ci riesca!
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ebbene sì! ripreparate i popcorn!

e comunque oggi l'ho portata a fare una passeggiata fino dal ciclista, a mano perchè è ancora senza pedali, ma ormai le voglio un gran bene! il ciclista ha approvato l'acquisto!
abbiamo spostato gli spessori e la sella stava già bene. domani smonto i pedali dalla rr sempre che ci riesca!

molto bene.
se può servire ti racconto che oggi ho provato 2 scott 27.5 al test day in piemonte e ... non mi sono piaciute affatto, già sulla carta non mi convincevano, pedalandole ancora meno.

Pensa che con la Genius Plus, una full con gomme semifat, mi stavo impuntando con l'anteriore in una discesa con gradoni naturali.

La mia 29 con una forcella molto meno generosa non mi ha mai fatto arrivare così al limite di ribaltamento in quello stesso medesimo punto del sentiero.
La ruotona è una bella sicurezza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo