Vergogna: avevo deciso per una ma adesso sono 4 ed una da ASSEMBLARE!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
che dicono i germanici a riguardo?

non li ho interpellati, ma domani a seconda di quello che succede lo faccio.

comunque la situazione è la seguente hanno spedito non con il corriere DHL, ma con il servizio di posta DHL (non sapevo neanche che in Germania esistesse questa diffrenza). secondo il loro call center il pacco è stranamente fermo in dogana in attesa di passare nelle mani di SDA. il problema è che quando questo passaggio avverrà cambierà anche il tracking number e quindi domani li chiamerò di nuovo per sapere se sono in grado di darmelo, altrimenti come becco il pacco con SDA non lo so! 'na cosa semplice mai!

Consiglio, voglio provare a cambiare il manubrio alla mia che adesso è 720mm e lo sento davvero troppo largo. quanto lo prendereste largo voi? 680? oppure? un peso passabile quale è?

altro consiglio: quali luci per la sera, sia per lo sterrato che in città? che caratteristiche dovrebbero avere?
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
arrivato! nascosto dallo sguardo curioso della figlia! speriamo duri! ed è arrivato anche il reggisella! ora manca solo la serie sterzo e poi decidere se smontare la 5.3 o investire altri € per comprare ciò che mi manca (freni, cambio, deragliatore e manettini!)
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
La mamma e la figlia....

e si comincia! :)
 

Allegati

  • 20151104_124754.jpg
    20151104_124754.jpg
    190,6 KB · Visite: 44
  • 20151104_124541.jpg
    20151104_124541.jpg
    141 KB · Visite: 34
  • 20151104_124534.jpg
    20151104_124534.jpg
    132,4 KB · Visite: 31
  • 20151104_124511.jpg
    20151104_124511.jpg
    132,2 KB · Visite: 36

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
ti sei fatta mille paranoie per 50 euro di differenza sulla tua, ed ora avendo già una 5.3 in casa montata xt (mentre ti facevi le paranoie) compri un altro telaio e vuoi pure comprarci altri pezzi?

Ammettilo che ci hai preso tutti in giro e ti piace solo stare al centro dell'attenzione...
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
ti sei fatta mille paranoie per 50 euro di differenza sulla tua, ed ora avendo già una 5.3 in casa montata xt (mentre ti facevi le paranoie) compri un altro telaio e vuoi pure comprarci altri pezzi?

Ammettilo che ci hai preso tutti in giro e ti piace solo stare al centro dell'attenzione...

sei un po' precipitoso nelle tue affermazioni.

per la mia bici non mi sono fatta paranoie per il costo, almeno non solo e non soprattutto. come ricorderete le paranoie erano per altro, primo fra tutto per il formato

detto questo, il telaio cube l'ho pagato davvero poco ed è vero che ho una 5.3 montata misto XT (con pezzi quasi tutti usati, comprati in giro), ma è altrettanto vero che ho conservato anche i vecchi componenti e quelli che non ho mai montato, quindi per ora ho parecchi doppioni. per fare un'altra bici, senza smontare la 5.3, avrei bisogno di comprare solo qualcosa (già individuato e con cifra abbastanza limitata). di qui la mia indecisione.

Perchè vorrei tenere la 5.3? per vari motivi, tra cui il principale è quello di andarci al lavoro, senza rischiare che mi rubino la mia nuova visto che al lavoro dovrei lasciarla in strada o in un parcheggio dove non ho la certezza di un adeguato controllo. Poi ho comunque un'altra figlia ed un marito che spero sempre di portare in bici.

e poi sì, mi è rimasta comunque la voglia di montare una bici!
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
:nunsacci:
Il thread è fermo da 2 settimane !!! :omertà:
Se vuoi raggiungere 2000 post bisogna ravvivarlo. :medita:

:up:

mi stuzzichi? pensavo vi foste dimenticati di me! :smile::smile::smile:

ma ho in serbo novità piccanti!

qui con me giacciono:

telaio cube acid
freni shimano m615, con manettini integrati slx
dischi shimano rt66 (?) da 160
guarnitura Deore 3x10
deragliatore m780 xt
cambio slx shadow
serie sterzo semi integrata fsa
sella cube (la mia!)
reggisella, piega, stem e pedali

queste i componenti certi. gli incerti invece:

cerchi crossride o quelle della 5.3
forca Reba o sountur xcr della 5.3

la 5.3 infatti la uso come muletto per andarci al lavoro... devo decidere se rinunciare a quegli up o no.

finito il tempo della ricerca dei componenti, nella combinazione qualità prezzo che mi soddisfacesse (ma sono soddisfatta di quello che ho trovato), comincia la fase più difficile dell'assemblaggio da completare in tempo per l'albero di Natale!

altro che scelta 27,5 o 29.... l'assemblaggio sarà la vera sfida per una nubbia attempata come me! :specc::specc::spetteguless::spetteguless::il-saggi::il-saggi:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
mi stuzzichi? pensavo vi foste dimenticati di me! :smile::smile::smile:

ma ho in serbo novità piccanti!

qui con me giacciono:

telaio cube acid
freni shimano m615, con manettini integrati slx
guarnitura Deore 3x10
deragliatore m780 xt
cambio slx shadow
serie sterzo semi integrata fsa
sella cube (la mia!)
reggisella, piega, stem e pedali

queste i componenti certi. gli incerti invece:

cerchi crossride o quelle della 5.3
forca Reba o sountur xcr della 5.3

la 5.3 infatti la uso come muletto per andarci al lavoro... devo decidere se rinunciare a quegli up o no.

finito il tempo della ricerca dei componenti, nella combinazione qualità prezzo che mi soddisfacesse (ma sono soddisfatta di quello che ho trovato), comincia la fase più difficile dell'assemblaggio da completare in tempo per l'albero di Natale!

altro che scelta 27,5 o 29.... l'assemblaggio sarà la vera sfida per una nubbia attempata come me! :specc::specc::spetteguless::spetteguless::il-saggi::il-saggi:

Il fuoco è ravvivato ... e ora si riparte :smile:
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
credimi preferivo di gran lunga il "Venerdì del troll"... almeno sapevo che dopo un po' il thread sarebbe stato chiuso... Ma non lo dire a iso67, che poi ci rimane male... :spetteguless:

meglio 100 troll di una donna tignosa, dovreste saperlo! ed è solo lunedì, quasi martedì! :rosik::rosik: :arrabbiat::arrabbiat:

volete il numero di mio marito per esprimergli solidarietà? :smile::smile:

farò una foto al mio ripostiglio pieno di pezzi di bici... se solo avessi un box! :omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo