Caspita Rouge, la domanda è un po' poco articolata per essere inserita nella rubrica di pubblica utilità 'Chiedilo allo Zio'... ti risponderò brevemente in questo spazio:
Per essere Cechi non è necessario essere Slovacchi, anzi, la divisione tra Rep. Ceca e Slovacca è stata proprio dovuta al fatto che gli slovacchi erano un po' stufi di dover dividere il territorio con gente con occhiaie, mano callosa, un braccio più muscoloso dell'altro, mutande croccanti, e via dicendo.
Tornando invece all'argomento muntamai: il primo accenno di tepore primaverile mi ha ricordato che alla prima occasione in cui mi toccerà salire in bicicletta, morrò. Quindi oggi mi tocca riesumare i
rulli, non tanto per allenare le gambe, argomento sul quale ormai ci ho messo una pietra sopra, piuttosto per allenare il sedere a stare in sella per diverso tempo. E' anche vero che avendo l'abitudine di spingere in salita, qualsiasi salita o falsopiano, in sella alla fine ci sto poco...
Sempre riguardo a quell'area, sono rientrato da una breve gita valtellinese durante la quale ho avuto modo di fare un giro nello spettacolare snowpark di livigno, dal quale sono uscito ridimensionato nello spirito, con una violenta botta a schiena che mi avrebbe garantito il terzo posto ai campionati mondiali di botte alla schiena. Nonostante la punizione divina inflittami, penso che il prossimo uichend tornerò a praticare il snobor su strutture artificiali o artificiose.