• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vergante - L'emancipazione si è compiuta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
complimenti per la risposta nel topic dedicato!


grazie ..... adesso aspetto una lezione sulla padronanza della tecnica di guida e sull'allenamento necessari per una gara anche dai teletubbies e da sbirulino .... e poi sarò soddisfatto !!



ma veniamo a noi

arrivo a pogno con andy ... partiamo alle 12.30 in punto da Pogno ... con un ritmo discreto (nel senso che cercavamo di non dare nell'occhio) .... e appena fuori dal paese raggiungiamo un ragazzo .. tale Simone .. segretario dell'organizzazione gara ...... completiamo la salita con lui ... guardandomi dietro ogni tanto perchè sapevamo che ci avrebbe raggiunto il cico ..... che infatti passandoci a velocità non rilevabili da occhio umano ci ha letteramente strappato i vestiti da dosso poche decine di metri prima della sbarra amica dei fuoristradisti ...
arriviamo su insieme alla partenza della 1 ... e li facciamo andare avanti per fermarci a dare un occhio a un paio di punti .... intanto il telefono non prende e non posso chiamare Ale che ormai sarà arrivato al parcheggio ... ah .. tempo di risalita totale 59min
ci facciamo la discesa con alcune pause di riflessione ... arriviamo al parcheggio e chiamo Ale .. che mi dice che è già sulla strada per rasco .. poco prima di dove inizia lo sterrato ... restiamo d'accordo che ci troviamo sulla salita della 2 .. nel senso che avrebbe finito quella .. e sarebbe risalito nuovamente raggiungendoci ... e cazzo .. così ha fatto .... dopo circa 5/10min che siamo arrivati su (40min) ce lo vediamo arrivare ... e manco era stanco ... vacca .... lascio a voi i commenti !!!!!!
partiamo a tutta simulando la partenza da cronoscalata come fossimo in gara .... fermandoci lì dove una persona sana di mente avrebbe fatto partire la PS2 ... dove ho chiamato il cardiologo per accertamenti
scendendo sulla PS2 appena tracciata ... mi rendo conto di quanti passaggi abbiano chiuso .. moltissimi rispetto la scorsa edizione .. obbligando il percorso su un unica traiettoria .. corrispondente ovviamente al canale solcato negli anni dalle ruote .... quindi ragazzi ... sul 2000 conterà solo quanto uno pedala nella partenza ammazzacristiani ... perchè in discesa non c'é molto su cui fare la differenza ..... in compenso sono riuscito a sdraiarmi come un babbo perchè in una linea modificata con bandelle non avevo capito dove cavolo si doveva passare
finita la prova .. andiamo in cerca di una fontana all'interno di VALDUGGIA (sponsor ufficiale della manifestazione) ... dato che il giro panoramico del paesello pare sia la condicio sine qua non per essere un vero campione ..... ma visto che il comune ha investito tutto nella gara ... la fontana non c'é !!
ripartiamo per valpiana (che siccome non è sponsor va scritto minuscolo) e i dos amigos mi staccano gradualmente ... fino ad arrivare al bivio per il suddetto paese (che siccome non ha pagato non nominerò mai più in questa sede) dove mi stanno attendendo ... ripartiamo verso la partenza della PS3 ... le mie condizioni fisiche sono al limite del ridicolo .. ma tenendo d'occhio il calendario mi rendo conto che potrei anche farcela ... tengo il passo (a debita distanza) di Ale e Andy .. fino al restringimento della strada (si si .. proprio in quel paese .. ma non posso dirlo) ... dove i destini di tutti e tre prendono ritmi diversi .. e incolmabili distanze segnano le rispettive salite di ogni rider rispetto al precedente ... e mi rendo conto che il sospetto di avere troppa poca pressione nella gomma posteriore si fa sempre più insistente ... ma non avrei le forze per ripartire .. quindi non mi fermo a controllare
nel dubbio che scappassi scendendo dall'asfalto i baldi pedalatori mi hanno aspettato .. con facce smontate dalla stanchezza .. seduti su un tronco nella piazzetta prima dell'asfalto ... di fronte alla sbarra dei funambolici fuoristradisti ........ e mi hanno così visto arrivare con un passo allegro e baldanzoso .. pari a quello di un elefante zoppo e narcotizzato .... con in faccia la stessa espressione sofferente di un animale che implora di essere abbattuto
dopo aver sedato dei conati di vomito ... ripartiamo per giungere dopo pochi minuti alla partenza della PS3 .. per un totale di 1h e 31 se ricordo bene ...... dopo qualche bestemmia e sorso d'acqua ... si riparte ... e alla prima curva mi rendo conto che il mio atroce sospetto si rivela fondato ... avevo la ruota a terra ... non completamente ... ma tipo a poco più di 1 bar (un pub) .... e quindi mi faccio la discesa andando tranquillo e cercando di non stallonare del tutto ... e arrivando al parcheggio esausto e pure un pò scoglionato per la discesa non discesa

fatta la doccia .. devo ancora cenare ... ma tuttosommato non sono nemmeno così a terra come pensavo ... ma mi riservo di aspettare domani per un commento forse più realistico

credo di aver detto tutto .... ah no ....... peccato che avevo la ruota a terra se no facevo un salto a ORTA (sponsor ufficiale della manifestazione) a provarmi il prologo

 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
piccola curiosità: 1.31 dell'ultima risalita era comprensivo di PS?

Domani chi c'è? A che ora? riusciamo a meccanizzare?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Frenk namber uan mi hai fatto ridere assai...

stanotte sono stato sveglio fino a tardi perchè tormentato da questa frase 'trattasi di gara, richiesta tecnica e padronanza del mezzo' mentre davanti a me scorrevano le immagini di un sentiero nei pressi della perla del lago maggiore dove questa padronanza era esperessa ai massimi livelli.... che incubo!





domani io dovrei esserci, ma alla mattina e mi dedicherei alla pedalata, dato che trattasi di gara... con un minimo dubbio dato che sono subissato da un raffreddore monumentale che mi ha reso tuttora afono (almeno dalla bocca).





OT: non ci ho ancora provato, perchè non ho alcuno stimolo ed inoltre il bruciore alla gola non aiuta, ma mi chiedevo: se ho giù la voce, addirittura completamente afono come oggi, riusciro ad emettere rutti degli di tale nome?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
piccola curiosità: 1.31 dell'ultima risalita era comprensivo di PS?

Domani chi c'è? A che ora? riusciamo a meccanizzare?

si si ... 1.31 dalla partenza della PS .. che per quanto mi riguarda ho fatto con calma .. e mi sono pure infrascato ..... e comunque ... giro totale a me segnava 38,7km ... alla faccia della sprint !!

per domani il meteo pare essere migliorato ... quindi ci sarei .. e credo anche Andy se sta meglio (ieri sera 38° di febbre) .... però io ne pedalerei giusto 1 .... massimo 2 .. e preferirei meccanizzare le altre .. giusto per riuscire a vedere qualche volta in più la 2 che non riesco proprio a capire



dovevi vedermi in faccia ieri ... allora si che ridevi sul serio ..

consideriamo che l'autore della perentoria frase 'trattasi di gara, richiesta tecnica e padronanza del mezzo' .. effettivamente necessita di tutte le sue conoscenze in merito anche per scendere un marciapiede .... che è tra l'altro il terreno ideale su cui testa le bici di solito ... anche se spesso per ridurre il dislivello interpone tra il marciapiede e il manto stradale alcune copie delle classifiche delle gare a cui partecipa ... presumendo che sia l'unico utilizzo che ne faccia .. dato che per come parla pare evidente che non le legga nemmeno

come dicevo prima ... per quanto mi riguarda vorrei pedalare un pò e meccanizzare il resto ... quindi potrei farmi trovare a pogno (ma pogno ha pagato o no ? .. che non capisco se devo indicarlo come sponsor oppure non nominarlo più) per metà mattinata per pedalarla con tigo ... e poi attendere gli altri ... che devo capire se vogliono pedalare o meccanizzare ... e in caso si voglia meccanizzare come fare ... perchè io se vengo da solo posso lasciare i sedili montati .. quindi ho 5 posti .. ma niente bici sulle risalite

io nel dubbio butterei giù una coca al volo e proverei subito ad intonare una serie di rutti arroganti

ps ... come sempre il mio fisico reagisce in modi imprevedibili ... ho le gambe assolutamente a posto e senza dolori o affaticamenti ... mentre ho le spalle a pezzi ...... mi sa che ero talmente ribaltato .. che ho pedalato con le braccia !! ..
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
e ancora più in particolare il 34

ma hanno allungato ulteriormente i tempi di pogno?!?!?! carenza iscritti?

sapevo che avresti apprezzato il 34 ..

pare che li abbiano allungati .... probabilmente la visione disfattista che abbiamo posto agli occhi dell'organizzatore .. ieri durante la risalita sulla 1 .. ha avuto effetto ... d'altra parte conoscete bene la mia "arte oratoria" ..
..... tuttosommato gli abbiamo solo fatto capire che la gente partecipa alle sprint per divertirsi ... eccetto poche decine di infoiati .. gli altri .. che sono quelli che fanno rientrare delle spese ed eventualmente guadagnarci ... non stanno gradendo i tempi e i percorsi di risalita .. ne tantomeno il prologo .. considerando che per molti sarà anche un problema trovare un albergo con prezzi accessibili .... più una serie di altri particolari su cui abbiamo espresso opinione .. tutto in maniera chiaramente più che educata e costruttiva ....... ed evidentemente .. nel fare 2+2 con il numero di preiscritti .. si è reso conto che non avevamo affatto torto

inoltre .. pare che lo stesso passaggio sul 2000 ... causa di molti problemi logistici e organizzativi .. nonchè della fatica immane che tocca fare agli atleti per arrivare alla PS 2 e tornare alla 3 ... sia dovuta al fatto che all'organizzazione partecipa anche il locca .... altrimenti l'idea sarebbe quella (che stanno tenendo in considerazione anche per una futura PRO) .. di fare 3 percorsi diversi che partano da pogno e rientrino a pogno ... rifacendo tre volte la stessa risalita di valpiana ... il che .. oltre ad essere mooolto più comodo e meno dispendioso a livello logistico/organizzativo .... sarebbe un netto vantaggio anche per noi iscritti ... per le proporzioni tra km (e qualità) di trasferimenti rispetto alle PS

..... speriamo che per la prossima edizione scelgano di fare così !!!
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
... forse mi sbaglierò, ma se riescono a far girare la voce anche extra forum riguardo all'allungamento dei tempi di risalita, mi sa che una 50ina di iscritti in più li tirano fuori...

certo che sul trasferimento per la ps 2 hanno leggermente esagerato (per quanto mi riguarda io arriverò come sempre 2 minuti prima della partenza, morto)... era forse il più giusto dei 3...


mi ero dimenticato di dirvi che avevo raggiunto un grandissimo risultato tecnologico riuscendo a pubblicare il video di rasco in HD...

[url=http://www.youtube.com/watch?v=WuTAwqBpoPk]YouTube - 2000[/URL]
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
... sbaglio o manca un pezzo ?! ...

sono contento che hai risolto .. alla fine dov'era l'inghippo ?


il tempo per la PS2 adesso è pure troppo ... si fa in tempo a farla a piedi ... e non è detto che non farò così ....

al tizio dell'organizzazione di cui sopra ... quando mi ha detto che effettivamente la volontà di allungare i tempi c'era .... ho fatto presente di cercare di diffondere e pubblicizzare la notizia (certa e definitiva) quanto prima .. e nel modo più vasto possibile ... in modo da risollevare il numero degli iscritti .... anche perchè diciamocela tutta ... farsi una gara in 100 persone non è che sia il massimo del divertimento nemmeno per chi corre ... no ?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
è la versione clean, sull'altra c'è il parental advisory ; ho seguito le tue indicazioni anche se ci ho messo un po' a trovare cosa modificare


effettivamente riguardo agli iscritti sarebbe una bella cosa essere sui 250 (secondo la questura) 350 (secondo gli organizzatori)











PS: frenk ti vedo particolarmente in forma anche suglia altri 3d (tipo 'termosifone color puffo')
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
certo che sul trasferimento per la ps 2 hanno leggermente esagerato

ho letto ora la modifica ai tempi, posso fare il noiosone antipatico a chi è poco allenato? 1h 15' mi sembra veramento troppo per la PS2, ieri ho fatto bar di pogno - partenza PS2 in 26', va beh... ho tirato, prima parte con il Cico, ma mettici pure 10min in + e fanno 36, permettete che in 40' mi possa rompere i cogli....?!?!
va beh... mi adeguo...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
PS: frenk ti vedo particolarmente in forma anche suglia altri 3d (tipo 'termosifone color puffo')

la sofferenza di ieri mi ha rigenerato a livello psichico ...



no hai perfettamente ragione .... il tempo per il trasferimento sulla 2 è esagerato anche per chi non ha proprio gamba come me .... alla fine sarebbe bastato allungare esclusivamente quello sulla 3 ... gli altri andavo già bene così



allora domani che cavolo combiniamo ?! ... giro completo pedalato ? ... metà pedalato metà meccanizzato ? .... completamente meccanizzato ? ... non giriamo e stantuffiamo le bariste ?! ..... parliamone !!
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
domani:

io arriverò a pogno verso le 11 e pedalerò la ps2.
pausa pranzo e attendo le 13.30 per meccanizzare a oltranza con ale, jury, filippo e chi vuole...
modalità di risalita da definire sul posto!

PS propongo di bannare alebkr per eccesso di preparazione fisica!
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
continuo ad essere senza voce...
non riesco ad emettere nemmeno un rutto di prova, anche a peti sono a zero... sono completamente tappato, avrei bisogno di uno sturacessi a 3vie.

per domani non ho certezze, l'unica certezza è che la furgonazza è assente, localizzata in revisione. A questo punto potrei fare una roba alla Andre arrivando in tarda mattinata e aggregarmi alla meccanizzazione.

Meccanizzare con automezzi è un po' macchinoso, ma avendo più macchine si potrebbe macchinare qualcosa lasciando le macchine in cima e recuperandole dopo con una macchina. Chiaro?



sulla mia automobile a sedili abbacchiati ci stanno 3 bici smontando la ruota ant: 2 posti + 3 bici, a sedili allimpiedi invece 5 posti+1 bici.
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
invece fossi in te la farei; mi sa che dai una bella ripassata a tanti!

preparati però alle frasi di qualche invasato con la bici da 3 etti che mentre lo superi ti dice 'va che io non mi alleno mai!'
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
si ma vai a farla con la slayer però ... metti su due medusa e via !! ..... e chiaramente in shorts e jersey !!

domani vedo come mi sveglio ... se sono carico vengo giù già per la pedalata con Andre .. e chi altro c'é .... se no mi faccio trovare per meccanizzare meccanicamente in macchina al pome
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo