• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vergante - L'emancipazione si è compiuta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
confermerei il mattino. stop. confermati io-te-andy. stop. in forse tetta con ammo nuovo e carlo con frontbomb. stop. passo. stop.


'zzarola ... forse il supercassonato diventa un pò sovradimensionato ?! .... e discese da due mentre l'altro guida ? .... dici che ne vale la sbatta ?!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
confermerei il mattino. stop. confermati io-te-andy. stop. in forse tetta con ammo nuovo e carlo con frontbomb. stop. passo. stop.

Il mio ammo da FR sta attualmente facendo XC nelle campagne inglesi a dar retta al tracking di Parcelforce....

Mah.

Comunquemente, se dovesse farcela, io verrei furgomunito.
Gnap
(o )Beta
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
come dissi precedentemente 'ci è posto pettutti!' oppure 'più siamo meglio siamo'



tetta, se il tuo ammo continuasse il pascoleggio oltremanica fammi sapere che ti faccio testare una fujobike
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Comunicato Stampax

Come ben sapete, nella pausa invernale il forte atleta di sta' ciolla Ziofujo si è prodigato con la manutenzione del proprio parco bici, alquanto affaticato dopo una intensissima stagione 2010 che lo ha visto sulla bici per ben 13 volte.
In questi giorni di uscita dal letargo post natalizio, le novità ed i test sui nuovi settings si susseguono ad un ritmo che dire frenetico sarebbe eccessivo, diciamo che si susseguono ad un ritmo indefinito.
Lo scorso uichen il velocipede con scritto supreme sul telaio ha superato il test di aggregazione molecolare, permettendo all'indomito rider con la pancia, di affrontare senza problemi i sentieri del rinnovato mottarone; il due ruote biancosporco si presentava in località Alpino di Stresa con i freni saint ereditati dalla meta, bielle ammortizzatore completamente ricontrollate e serrate, xtr regolato a puntino, protezioni carro aggiornate, il tutto mantendo fango, detriti e polvere della stagione 2010 al loro posto.
La bicicletta si dimostrava reattiva e i freni non brutalizzavano eccessivamente il pendio, tanto che lo ziofujo si dimostrava soddisfatto dell'aver raggiunto il fondovalle ancora in vita, nonostante una fastidiosa macchia di sugo sulla visiera.

Discorso più articolato, complesso, catartico, esentematico, quello riservato revisione della Meta. Trattandosi di bicicletta che debbo pedalare all'insù, l'obiettivo della revisione era la riduzione di peso. In pratica se per la supreme ho fatto a caso, per la meta avevo una meta.

Il primo step è stato travagliato: dopo due giorni seduto ad osservare il mezzo verdino, senza un perchè mi sono munito di acqua, spazzola, detergente e lassativo. In circa mezza giornata ho tolto circa 2 kg al combinato bici+rider sottoforma di fango, detriti, liquami e concime.

Secondo step: sostituzione componenti, partendo da ciò che era disponibile nella mia dimora, ho montato la guarnitura xtr 36-22, freni De Uan, sella più leggera, sistemata generale. Poi sono passato ai componenti nuovi, cassetta xtr 11-32, mozzo 12x135 posteriore, QR 12x135 prot-one, regolazioni varie, barba e baffi, bidet. Per quanto avevo fantasticato, ma anche fantasticazzi, mancherebbe (per dirla culinariamente) una riduzione di dischi freno, passando una coppia 180-160 al posto degli attuali 200-180; tanto in caso di necessità di maggior forza frenante metto giù i piedi.

Al momento la bici risulta pronta per l'utilizzo previsto per questo finesettimana; il lavoro completo mi ha permesso di risparmiare alcuni decagrammi. Ottimo risultato e grande soddisfazione quando devo appendere la bici al supporto a muro, mentre in fase di pedalamento non cambierà una mazza, o perlomeno grazie alla mia nota sensibilità pachidermica, non mi accorgerò di nulla.

Terzo step: l'ulteriore alleggerimento è previsto per maggio. In quel periodo, tempo permettendo, ho calcolato che uscendo a pedalare con voi amichetti vestito solo con ginocchiere, casco e mutande potrei togliere altri 5 etti.



 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
tetta, se il tuo ammo continuasse il pascoleggio oltremanica fammi sapere che ti faccio testare una fujobike


L'ammo al momento e' in Germania... stan tentando la consegna.
Sempre in Germania.
Immagino stasera/domani si rendano conto della cazzata.

Morale : mi sa che la tua proposta la considerero' seramente.
Morale2: Gls Holdings omissis.

Grazzzzie per la proposta. Ti stimo.

Ciass
(o )Beta
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..



zio sempre n°1.
 

burdenbike

Biker immensus



mi fai scompisciare!!!

 

Carlino

Biker superis
19/3/03
377
-7
0
Legnanese
Visita sito
Tendenzialmente presente dabombizzato, per l'occasione vestirò la maglia ufficiale Scout/Dabombolo, arrivo presto (8.30/9.00) finisco presto (11:30) e non pulisco il water
sto sintonizzato
aDDomenica
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Riassumendo, inteso come assumere di nuovo, domenica mattina ritrovo con frengo+andy in località 'solito posto vicino a casa mia' per le otto e mezza; ritrovo in località Pogno ai piedi del monumento entro le nove e partenza della furgonazza per le vie a cavallo tra Cusio e Valsesia.




@tetta: se gls non caccia o' miracolo, preparati ad una domenica tipo commencal testday
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
stoggiàbbellocarricooooo !!

il meteo da anche bello ... speriamo anche in temperature simpatiche ... più che altro per il terreno

quasi quasi porto la goprauss
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
il meteo da anche bello ...

frenk ma che cazzo dici ?!? .... il meteo dice deboli nevicate su tutta la zona !! ..... oooooopz .....

ma chissene ... ormai ho piazzato l'attacco per la goprauz sul caschetto ... e lo voglio usare !! ... uff

zio le catene per la telocassofurgonazza ce le hai ?!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Moh, 3bmeteo da' nuvolo/sole.
Morale: la gopro la puoi usare, tranquillo...
Catene: se fate roba tipo villagpipol sto a casa...

Ciass
(o )Beta
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Moh, 3bmeteo da' nuvolo/sole.
Morale: la gopro la puoi usare, tranquillo...
Catene: se fate roba tipo villagpipol sto a casa...

Ciass
(o )Beta

vero .. ho appena controllato ... ilmeteo è come al solito decisamente più pessimista

gopro .. l'avrei usata comunque .... ne ha viste di peggio

pensavo che per fare roba tipo village people .. ci si dovesse scatenare ....

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo