• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vergante - L'emancipazione si è compiuta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
non avevo capito fosse un 142x12 ... pensavo ad un classico 135x12 ... fottuti nuovi standard inutili inculapopoli !! .. (e questo è decisamente il più inutile di tutti)

vero...


cassette 10sp o 9sp hanno pari dimensioni ed utilizzano lo stesso body ... non occorre una ruota libera apposta per il 10sp

Quindi posso tenermi la cassetta 11-36? bene!

occhio che le XT AM pesano ben oltre 2kg ... quelle da 1700g circa sono le XC .....

Grazie! questa non la sapevo


Giusto... i deemax non sono un perno passante ma solo le estremità filettate.


Gli indici li ho misurati "a spanne" solo per dare un'idea..


Guarda, la pecca della remedy di ieri era la Lyrik u-turn che dire che funziona è essere limitativi al fatto che affonda, ma a livello di idraulica è penosa. Capitano cose che a volte "escono" male dalla fabbrica e questa è una di quelle. Dietro dava la sensazione di essere bottomless ma di urti grossi e terreni bucati non ne ho visti. Invece la geo mi è piaciuta un sacco dai primi metri e mi fa fatto fare passaggi e trail mooooolto più disinvolto che non con il Six.. tenendo conto che da quasi 2 mesi che non facevo discesa e il fondo era invisibile e imprevedibile per via delle foglie che coprivano tutto. I miei soci mi hanno confermato che ero nettamente più fluido e veloce del solito e questo mi è bastato.
Così, giusto per sfizio, ho guardato i prezzi delle remedy e scratch 2011 per paragonarle alla canyon.. Si vedono bici da 5K senza l'ombra di X0 o un XTR....
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..


uè gnuranza mi sembri Fairclough del lago.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Quella di MvP e' sorella di quella di Mandingo ?
Pensavo che quella di MvP l'avessi provata da settimane...

Sarebbe interessante vedere quanto dura in mano a MvP... per capire se quelli che criticano Trek per la solidita' dei telai han ragione o torto.

Pero' come prezzi non c'e' storia....Trek costa un botto.

Gnap
(o )Beta
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

Mandingo non ha la remedy.. se non sbaglio ha la Fuel.
L'avevo provata un paio di discese in Rovella e 10 minuti con le ruote "per aria" non mi dicono molto, e ai tempi aveva su un ammo non suo... infatti l'avevo promossa con riserva in quanto dietro lavorava in modo "strano". Con il DHX cambia tutto, come è cambiato anche il terreno di prova di sabato. Gran mezzo davvero, mi son sentito "a casa" appena mi ci son seduto.
Per la durata, adesso la tritatutto è Martina, non più Marco.. cmq il telaio era stato usato un anno pieno prima di finire a Biella questa primavera. Per ora tiene.

Citazione:
cassette 10sp o 9sp hanno pari dimensioni ed utilizzano lo stesso body ... non occorre una ruota libera apposta per il 10sp
Quindi posso tenermi la cassetta 11-36? bene!

Flash del mattino: non posso tenermi la cassetta 10v se passo allo sram X0 9v.....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Zio, sei un gran cantastorie! in un'epoca passata dovevi fare il menestrello
Molto belle anche le foto...le hai fatte con il telefono che fa da macchina fotografica, o con la macchina fotografica che fa anche da telefono?

Brau brau, sempre in forma.. e anche più smilzo mi sembra!

PS: ma i giri li fai in zona gasdotto per stimolazione o recupero dei gas? Spero che l'inverno faccia una durata standard e mi permetta di cavalcare da subito la bestiola...
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..


splendido racconto...

ma sai che sabato sentivo anch'io strano odori, pensavo fosse la natura invece eri tu dall'altra parte del golfo borromeo!!!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
grazie ragazzi, inutile confermare che tutto ciò che è narrato corrisponde alla dura verità...




questo è il nuovo modo di interpretare la Muntamaic, fatto di atmosfere, sensazioni (olfattive), fatica ed ego smodato... la posa plastica finale ne è il succo. Peto, ergo sum.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sale la scimmia.. le Fulcrum vengono via per poco meno di 400€ perchè sono quelle del 2010.. Ho scritto chiedendo che differenze ci sono tra quelle del 2011: se sono solo le grafiche me le prendo immediatamente.. ho paura che le facciano fuori subito!
Cmq i vari componenti che andrò a mettere avranno qualcosa di rosso oltre al nero di base, per richiamare la calotta della SS e il simbolino sul cannotto sella.
Quindi cambio e comandi saranno sram X0 redwin.. ma quelli li prendo sotto natale, magari qualcuno farà il "fuoritutto".
Consigli?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
visto.. cmq ce ne sono in giro.. e non posso far uscire tutto il cash adesso e rientrare tra tre mesi.. devo diluire..

tra ruote e trasmissione escono quasi 900 €...

Quesito: coppia di ruote sui due kg abbondanti ma non troppo, UST, canale da 23 ca, mozzo posto 135 ma kittabile con standard x-12.. a parte Mavic, chi c'è? O devo andare per forza di custom?
Fulcrum su quel peso ha solo mozzi da 150...
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
offerte ce ne sono, secondo me è più facile trovare un buon prezzo da un privato che lo smonta dalla bici nuova... nei negozi on lain che ho visto sul rosso non c'è molta diponibilità, soprattutto per il gabbia media.


per quanto mi riguarda io probabilmente passerò al Red Wine



informazione di servizio: ho cominciato una manutenzione globale del parco bici. Attualmente il retro treno della meta è tutto smontato, ammo e sistema bielle completo della supreme tutto smontato, freni meta e supreme smontati, pisello dello zio smontato, front mezza smontata.

più tardi darò una mescolata a tutto, pisello compreso, e rimonto tutto a caso... questo è un possibile risultato

 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower

nessuno commenta quest'ultima perla dello zio, mi dispiace, io ho riso come un pirla per 10min... sempre grande! continua!
aggiungo 2 filmatini fatti sabato per provare la nuova Drift

DH TIME on Vimeo

Alpe Aurelio - Rugno on Vimeo
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
nessuno commenta quest'ultima perla dello zio, mi dispiace, io ho riso come un pirla per 10min... sempre grande! continua!
aggiungo 2 filmatini fatti sabato per provare la nuova Drift

grazie Ale! pensa che devo mandarti una mail che ti farà ridere ancor di più

bello soprattutto il video rear view, prodigy annessi


visto il clima, proporrei per il 4 dicembre una spedizione al devero a praticare dello snowboard.



La neve mi ha colto di sorpresa, ancor di più perchè negli scorsi giorni ho fatto un breve viaggio di lavoro in territori dal clima favorevole alla ascella pezzata.

Appena salito a bordo dell'aereomobile, è chiaro a tutti che i controlli di sicurezza non hanno impedito che qualche viaggiatore canaglia sia riuscito ad introdurre dei gas letali a bordo.

Chiunque avrebbe paura di viaggiare sapendo di avere a bordo un'arma di contaminazione di massa... il più ostinato a fregarsene però è proprio il mio vicino di posto. Ho dovuto attingere ai più letali meandri del crasso per avere la meglio sul barbuto viaggiatore. Siamo ancora sul Mediterraneo quando finalmente lo costringo ad abbandonare la posizione con uno struggente peto afono.

Ore ed ore più tardi giungo nella patria di sandokan. Il governo malese tende a mettere subito a loro agio i propri ospiti: infatti il talloncino rilasciato all'immigrazione ricorda che il possesso di droga è punito con la morte.

Nel breve soggiorno capisco perchè digitando Kuala Lumpur su google image appaiano solo le torri petronas: semplicemente perchè il resto fa abbastanza cacare.
Del mio soggiorno extra lavoro non ho altri ricordi... essendo in balia dei locals temo di aver mangiato anche delle parti umane; se così fosse potrei riconsiderare il mio rifiuto del cannibalismo, a patto che ci sia a portata di mano un condimento speziato.

Il volo verso gli emiri riconferma lo stato di grazia del petofilo ziofujo che innondando la cabina dell'aeromobile di metano, permette ai passeggeri di sperimentare come sarebbe la vita su Urano.

Dubai è ormai un cantiere senza fine... chissà se un giorno riuscirò a fare cento metri a piedi senza rischiare di finire cementato in un pilastro di qualche costruzione inutile.



é anche vero che alcune cose, pur essendo inutili, sono molto belle



altre servono solo a soddisfare alcune inspiegabili necessità; i locali infatti a bordo delle loro automobili percorrono continuamente la principale strada che attraversa la città da un capo all'altro, facendo su giù ad un ritmo che nemmeno rocco siffredi riucirebbe ad eguagliare.



negli scorsi anni, i diabolici emiri trasformavano in realtà ogni sogno (o incubo) notturno... vorrei, vorrei, vorrei

... una romantica vietta con i negozi... fatto!



... tornare a casa in cammello (anche se abito al 102° piano)... fatto!



... sciare con 40° gradi... fatto!




... peccato che la crisi abbia bloccato questa sfida a chi ce l'ha più lungo, prima che qualcuno di questi pazzi visionari con tunica bianca abbia pensato di aprire un megastore di mtb con 'i meglio articoli' del mondo a prezzi iperscontati...
 
Reactions: frenk

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-

minkiazza fujo ... mi stavo cagando addosso dal ridere ...


Dubai è ormai un cantiere senza fine... chissà se un giorno riuscirò a fare cento metri a piedi senza rischiare di finire cementato in un pilastro di qualche costruzione inutile

.... ma sei stato a dubai .. o a rosarno ?!? .....
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
... peccato che la crisi abbia bloccato questa sfida a chi ce l'ha più lungo, prima che qualcuno di questi pazzi visionari con tunica bianca abbia pensato di aprire un megastore di mtb con 'i meglio articoli' del mondo a prezzi iperscontati...

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo