Venzonassa 2014 ci sono problemi?

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
DOMENICA LA VENZONASSA.

Il centro storico di Venzone, in provincia di Udine, domenica 25 maggio ospiterà un’edizione che eccezionalmente proporrà un tracciato a circuito distribuito su due giri per complessivi 44 chilometri dove i leader di categoria si daranno battaglia con gli strappi della Strada di Foredôr, del Monte Cumieli e del Monte Ercole ai meno 5 dall’arrivo che potrà essere il trampolino di lancio per il vincitore di giornata.
Ecco alcune utili informazioni per la Venzonassa Marathon Bike

CHIUSURA ISCRIZIONI AGONISTICA: venerdì 23 maggio 2014.

PARTENZA : dal centro di Venzone. La pedalata ecologica (escursionisti): partirà dopo la partenza delle categorie agonistiche.

PERCORSO: 44 km totali composti da 2 giri di 22 km ciascuno. Il dislivello complessivo della gara è di 1300 metri.

VERIFICA TESSERE e CONSEGNA PACCO GARA: la verifica tessere per agonisti e la consegna dei pacchi gara avverrà presso le scuole Elementari in Via dei Fossati a Venzone da sabato 24 maggio dalle ore 14,00 alle ore 19,00 e domenica 25 maggio dalle ore 7,00 alle ore 8,00.:omertà:
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
credo che anche tra il primo e il secondo giro si transiti al centro di Venzone con il tratto a doppio senso di marcia vicino a Rivoli Bianchi, sul tratto di ghiaia stasera c'era la fettuccia posizionata a terra per delimitare le 2 corsie
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Bel percorso! Personalmente son rimasto un po' deluso dal pacco gara...delusione cancellata dal pastaparty eccellente. Bravi! ...poco personale sul percorso in zone critiche. Questi i pareri miei e di altre persone.

Confermo e aggiungo: Partenza da migliorare, avrei fatto volentieri 2/3 km in piu' piuttosto di fare quei 100 metri a piedi dell'ultima salita, 5€ in piu' per il chip? perche?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Bel percorso! Personalmente son rimasto un po' deluso dal pacco gara...delusione cancellata dal pastaparty eccellente. Bravi! ...poco personale sul percorso in zone critiche. Questi i pareri miei e di altre persone.

Il pranzo finale era ottimo anche perché avevo una fame.....
Discorso pacco gara, c'è chi lo vuole a tutti i costi e lo pretende, io invece piuttosto che dare una maglietta farei risparmiare 5 euro sull'iscrizione. (Il mio ragionamento è in generale, non solo su questa gara, perché una gara non la scelgo per il pacco gara).
Personale sul percorso, non sono abituato alle Marathon ma facendo un paragone nel xc c'è molta più densità di personale.

Il percorso era ottimo e molto bello e la nuova formula mi piace.
Sono onesto il vecchio percorso non l'ho mai fatto, ma se rimaneva quello probabilmente non avrei avuto lo stimolo per provare questa gara.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Confermo e aggiungo: Partenza da migliorare, avrei fatto volentieri 2/3 km in piu' piuttosto di fare quei 100 metri a piedi dell'ultima salita, 5€ in piu' per il chip? perche?

Partenza veramente caotica, con tutti assieme al via.
La salita tecnica, purtroppo al primo giro ho trovato traffico e al secondo giro ero cotto quindi non ho potuto farla in sella. Ma con le gambe fresche e senza traffico credo si potesse fare.
Chip? In una gara agonistica dovrebbe essere incluso il servizio di cronometraggio, 5 euro di noleggio poi sono tanti e per di più il chip era molto voluminoso e a rischio collisione e urti (e quindi danneggiamento)
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Gara davvero cattiva per me, forse sara' la più' cattiva della stagione, discesa dopo l' asfalto molto pericolosa nonostante sembri niente di ché, anche il vincitore e il secondo hanno capottato, io nel mio piccolo ho rischiato troppo, ma comunque soddisfatto anche per il podio di categoria mai riuscito fin ora a venzone.
Il percorso nuovo per me non ha fatto rimpiangere la marathon classica viste le difficoltà.
 

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
Bello il percorso, cronometraggio deve essere compreso nel costo, totale 35€ eccessivi, nei ristori per una gara cosi impegnativa sali solo per chi si fermava, al volo solo acqua, il pasto era ottimo, partenza molto meglio se scaglionata per categorie
 

ShoRRe

Biker perfektus
Intendi quello sul prato a 1 km.... tenendo la sx era più dolce e praticamente lo evitavi e andavi più veloce!

Al primo giro l'ho evitato...al secondo ero giù tutta (dovevo fuggire dalla ciclista incazzata nera :arrabbiat::smile:) e l'ho preso di petto...mi son sentito molto PRO. Mi ha ricordato molto un saltino che è stato fatto sui Bastioni :il-saggi:

Il pranzo finale era ottimo anche perché avevo una fame.....
Discorso pacco gara, c'è chi lo vuole a tutti i costi e lo pretende, io invece piuttosto che dare una maglietta farei risparmiare 5 euro sull'iscrizione. (Il mio ragionamento è in generale, non solo su questa gara, perché una gara non la scelgo per il pacco gara).
Personale sul percorso, non sono abituato alle Marathon ma facendo un paragone nel xc c'è molta più densità di personale.

Il percorso era ottimo e molto bello e la nuova formula mi piace.
Sono onesto il vecchio percorso non l'ho mai fatto, ma se rimaneva quello probabilmente non avrei avuto lo stimolo per provare questa gara.

Concordo sul discorso pacco gara / motivazione alla partecipazione. Diciamo che son rimasto male quando dopo S. Agnese non ho trovato nessuno al secondo giro...e la dfistanza era di un XC (due giri di un percorso XC).
Pranzo ottimo. La vecchia era molto di gamba e poco tecnica...almeno da quello che ho visto questo inverno. Se vuoi possiam farla un giorno sta estate...parlo della vecchia.

Partenza veramente caotica, con tutti assieme al via.
La salita tecnica, purtroppo al primo giro ho trovato traffico e al secondo giro ero cotto quindi non ho potuto farla in sella. Ma con le gambe fresche e senza traffico credo si potesse fare.
Chip? In una gara agonistica dovrebbe essere incluso il servizio di cronometraggio, 5 euro di noleggio poi sono tanti e per di più il chip era molto voluminoso e a rischio collisione e urti (e quindi danneggiamento)

Concordo sul discorso CHIP. La salita a piedi ci stava tutta...colpa nostra che non abbiam avuto gambe per farla...al secondo giro qualcuno l'ha fatta in sella. E aveva moooooolti capelli grigi :il-saggi:
 

ShoRRe

Biker perfektus
Gara davvero cattiva per me, forse sara' la più' cattiva della stagione, discesa dopo l' asfalto molto pericolosa nonostante sembri niente di ché, anche il vincitore e il secondo hanno capottato, io nel mio piccolo ho rischiato troppo, ma comunque soddisfatto anche per il podio di categoria mai riuscito fin ora a venzone.
Il percorso nuovo per me non ha fatto rimpiangere la marathon classica viste le difficoltà.

Ho sofferto ma ho goduto come un porco :omertà: il single dopo l'asfalto era umido...infatti ho ringraziato di avere Nobby davanti da 2.25 e una full come bici...mi ha perdonato tantissimi errori.
Complimenti ai due geni che in partenza a Rivoli han tagliato sulla SX invece di scendere a DX prima di mettersi in coda al singletrack. Il primo ha fatto un capottone che...se non si è rotto nessun osso è solo merito di un santo...
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Partenza veramente caotica, con tutti assieme al via.
La salita tecnica, purtroppo al primo giro ho trovato traffico e al secondo giro ero cotto quindi non ho potuto farla in sella. Ma con le gambe fresche e senza traffico credo si potesse fare.
Chip? In una gara agonistica dovrebbe essere incluso il servizio di cronometraggio, 5 euro di noleggio poi sono tanti e per di più il chip era molto voluminoso e a rischio collisione e urti (e quindi danneggiamento)

Se qualcuno ha fatto completamente in sella quella salita gli faccio i complimenti..
a031.gif
.. non tanto per la pendenza ma per il fondo smosso e viscido.

Comunque a parte qualche piccola critica la gara a me e' piaciuta ma prova a pensare di farla sotto la pioggia...
a020.gif
adesso saremmo tutti qua a smadonnare e maledire gli organizzatori.
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Un grazie a tutte le persone che si sono prodigate per la gara della Venzonassa!
La traccia al primo giro non mi piaceva per niente,ero troppo nervoso per la partenza ad imbuto!
Quoto tutti voi,ci voleva una partenza a scaglioni e no quella mezza schifezza che hanno fatto!
Il pacco gara.........una delusione immensa,come anche i 5€ per il noleggio del chip!
Al secondo giro con la traccia abbastanza libera da ingorghi la gara è incominciata a piacermi.
Purtroppo per motivi famigliari non ho potuto partecipare al dopo gara!
 

frenamilioo

Biker novus
27/1/12
21
0
0
pordenone
Visita sito
a me è piaciuta molto!!
Dura dura!
L'organizzazione ha fatto un ottimo lavoro a mio parere. Concordo che sulla quota di iscrizione ci doveva stare anche il chip.
Certo se avesse piovuto sarebbe stato un inferno ma trovare percorsi per mtb che vadano bene sia con pioggia che con sole lo trovo molto difficile.
Cosa dire allora della Valle Zignago? In fondo siamo biker non siamo ciclisti … :il-saggi: :il-saggi: :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo