Venzonassa 2014 ci sono problemi?

friulroger

Biker novus
16/5/12
4
0
0
tricesimo
Visita sito
Ho fatto ieri la salita che da Musi porta a Forcella Tacia e posso dire che è veramente messa male. La strada in qualche punto sul bordo è a rischio cedimento per non parlare delle numerose frane che hanno tappezzato la strada di massi.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Han cambiato percorso. Delusione cocente.

http://www.pedalegemonese.it/venzonassa/percorso-edizione-2014http://www.pedalegemonese.it/venzonassa/percorso-edizione-2014

Circuito da ripetere due volte...una gara XC doppia praticamente. 44km per 1260m. Scompare la mitica rampa. Mah. Avran avuto sicuramente le loro ragioni...

Saran contenti quelli che amano il formato stile Mossa (appunto due giri). Mi spiace perchè scompaiono salite davvero toste. Daltronde forse era difficile organizzare quel percorso con i disastri successi questo inverno.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Circuito da ripetere due volte...una gara XC doppia praticamente. 44km per 1260m. Scompare la mitica rampa. Mah. Avran avuto sicuramente le loro ragioni...

Caricata la traccia su gpsies.com mi da 22,080 km e 777 metri D+ sul giro singolo (quindi 44,160 x 1554)
Comunque è bella tosta, una specie di Prosecchissima a guardare il profilo altimetrico, tutta su e giù. Certo che il percorso originale è un'altra cosa...
 

ShoRRe

Biker perfektus
Tranquillo...si arriva senza problemi. A mio modo di vedere più che difficoltà fisiche ha difficoltà tecniche. Partire bene permetterà di arrivare al primo singletrack senza coda.
...basta non farsi male...e ci sono un 4 punti dove chi avrà abilità nello scassato farà la differenza su chi ci lascerà i denti :D
 

ShoRRe

Biker perfektus
No, ma facilmente seguibile con un gps o equivalente sotto occhio. Tutto perfettamente percorribile...penso sistemeranno un po' qualche salita (pulire da pietre) e l'ultima discesa che rischia di diventare un cimitero se qualcuno sbaglia. Comunque la traccia è bellissima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo