Venzonassa 2010

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giugo

Biker novus
27/6/07
38
0
0
Trieste
Visita sito
No,non sbagli!Mi sono iscritto al circuito,questa è l'unica gara che proprio non mi va,è non sicuramente per i luoghi meravigliosi dove si volge ma per la prima salita!!!!!:specc:


La prima salita la fai senza pensarci,pensa all'ultima che quest'anno farà vedere la madonnina a più di qualcuno...l'anno scorso sul ghiaione prima di arrivare a Venzone avevo le visioni...oltre ai crampi!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.209
3.068
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Io ci sto pensando su...l'avevo fatta nel 2007(circa 53km per 1800mt di dislivello almeno così segnavano contakm e altimetro) ma dopo la corta di Haiti le mie granitiche certezze hanno vacillato!! Mah, molto dipenderà anche dal meteo!
 

sborc

Biker extra
La prima salita la fai senza pensarci...

No,non sbagli!Mi sono iscritto al circuito,questa è l'unica gara che proprio non mi va,è non sicuramente per i luoghi meravigliosi dove si volge ma per la prima salita!!!!!:specc:

...ma se stanno terminando i lavori per la costruzione della ovovia...
:hahaha::hahaha::hahaha:

su, su cosa volete che sia!
la PRIMA salita...
...la seconda...
...il monte Stella...
...il monte cuarnan
...sella sant'Agnese...
...l'ultimo ghiaione...
...ehm, fose ho perso l filo del discorso...
:nunsacci::nunsacci:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Io ci sto pensando su...l'avevo fatta nel 2007(circa 53km per 1800mt di dislivello almeno così segnavano contakm e altimetro) ma dopo la corta di Haiti le mie granitiche certezze hanno vacillato!! Mah, molto dipenderà anche dal meteo!

Lo scorso anno il mio polar s720 si è fermato a 55,8 Km e 1865 m. Stando al sito di riferimento il dislivello avrebbe dovuto essere assai superiore (2000 m), quindi non so quanto siano affidabili i 2307 m indicati attualmente... :medita:

Ci sono pochi tratti su sentiero in questa gara (purtroppo), ma l'idea di un percorso allungato non mi spiace.

Anch'io ho sofferto sui rivoli bianchi, tra sole battente e stanchezza accumulata, molto più che lungo la salita a sella Tacia.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.209
3.068
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Anch'io ho sofferto sui rivoli bianchi, tra sole battente e stanchezza accumulata
Ho odiato quel tratto!!!!!:duello:

i dati che hai mi "tranquillizzano", speriamo che anche quest'anno non siano "fedeli"!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ma è tanto difficile farsi un giro con un gps e fornire i dati precisi? O c'è qualche motivo che ignoro per il quale sparano queste misure a spanne?
Magari è l'altimetro del mio polar a "sparare" dati strani... :nunsacci:

A volte, anche rifacendo un giro che conosco bene, noto differenze sensibili nel raffronto con il precedente, ma quasi 150 m di dislivello non sono un valore trascurabile (soprattutto in una marathon lunga e ricca di salita).

Non parliamo poi del confronto tra il mio Polar ed il Garmin di ET, ovviamente basato sullo stesso giro, visto che talvolta (ma non sempre) i valori altimetrici differiscono in modo significativo.

Però anche a Fbf l'altimetria della Venzonassa risultava vicina a quella da me constatata (ma non ho idea se il percorso del 2007 fosse identico a quello dell'anno scorso).

Una cosa è sicura: sarà un supplizio comunque... :rosik:
 
io ho fatto la Matathon dell' Haiti in 3,40.

Fatto 100% il percorso dell'haiti, quanto è + duro questo?
120%; 150%:nunsacci:

Avendole fatte entrambe secondo me si equivalgono...più nervosa e scassabici (oltre che scassa qualcos'altro...) la Haiti. Piu scorrevole, sia in salita che in discesa, la Venzonassa.
La Venzonassa di contro ha molta + salita ma con pendenze più moderate che consentono di trovare il passo giusto di volta in volta.
Non conosco le varianti aggiunte quest'anno ma dovrebbe essere una somma dell'edizione 2008 con le precedenti.

Queste sono le mie personali opinioni di pessimo scalatore come Sborc ben sà....:specc:

N.B. Il ghiaione di rivoli bianchi, quando mancano 4-5 km all'arrivo è la cosa + fastidiosa che si possa incontrare in una gara di MTB
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo