Venzonassa 2009

daniele.computer

Biker serius
25/5/04
116
32
0
portogruaro
Visita sito
sono interresato anch'io alla Venzonassa!...non lìho mai fatta per cui mi piacerebbe avere i Vs. pareri sulla bellezza del tracciato.
Le salite sono pedalabili, ovvero con pendenze umane?
Fate qualche uscita preparatoria...io sono libero in genere la domenica...mi unirei volentieri per una girata in compagnia...
A presto, Daniele
 

sborc

Biker extra
sono interresato anch'io alla Venzonassa!...non lìho mai fatta per cui mi piacerebbe avere i Vs. pareri sulla bellezza del tracciato.
Le salite sono pedalabili, ovvero con pendenze umane?
Fate qualche uscita preparatoria...io sono libero in genere la domenica...mi unirei volentieri per una girata in compagnia...
A presto, Daniele

www.pedalegemonese.it/venzonassa/
qua puoi trovare tutti i dati dalla gara
Personalmente è diventata un appuntamento imperdibile.
l'inizio del percorso non è il massimo:15KM quasi tutti in salita; salita pedalabile si, ma che in ceti tratti ti fa venire più di qualche dubbio...:nunsacci:
poi il discesone :!:, vedi altimetria, in parte asfaltato (hai buoni freni?) in parte sterrato, ma sempre velocissimo.
Poi c'è la salita al monte Stella, e qua si fa sentire la fatica se non sei ben allenato.
Il resto, poco meno di metà gara, è un continuo saliscendi fino a Gemona: a quanto pare quest'anno eliminano la scalinata che sale dietro il duomo: un vero incubo, se non ti erano venuti i crampi fino qua, puoi stare certo che in quel punto si facevano sentire...
altro punto critico: i "Rivoli Bianchi". un breve tratto sassoso, in leggera salita, ma che sembra
1)non finire mai
2)con una pendenza del 15%
3)se c'è bel tempo e caldo: un inferno
4)se piove, come l'anno scorso tutta la gara: un inferno lo stesso....

...caspita! ma perchè allora ci torno ogni anno? :nunsacci:

merita, merita...
 

speedmax

Biker popularis
15/5/03
97
0
0
49
meduna di livenza
Visita sito
www.pedalegemonese.it/venzonassa/
qua puoi trovare tutti i dati dalla gara
Personalmente è diventata un appuntamento imperdibile.
l'inizio del percorso non è il massimo:15KM quasi tutti in salita; salita pedalabile si, ma che in ceti tratti ti fa venire più di qualche dubbio...:nunsacci:
poi il discesone :!:, vedi altimetria, in parte asfaltato (hai buoni freni?) in parte sterrato, ma sempre velocissimo.
Poi c'è la salita al monte Stella, e qua si fa sentire la fatica se non sei ben allenato.
Il resto, poco meno di metà gara, è un continuo saliscendi fino a Gemona: a quanto pare quest'anno eliminano la scalinata che sale dietro il duomo: un vero incubo, se non ti erano venuti i crampi fino qua, puoi stare certo che in quel punto si facevano sentire...
altro punto critico: i "Rivoli Bianchi". un breve tratto sassoso, in leggera salita, ma che sembra
1)non finire mai
2)con una pendenza del 15%
3)se c'è bel tempo e caldo: un inferno
4)se piove, come l'anno scorso tutta la gara: un inferno lo stesso....

...caspita! ma perchè allora ci torno ogni anno? :nunsacci:

merita, merita...

heheh e la stessa cosa che mi chiedo anchio , e una sfida contro le nostre forze!!! il primo anno che l'ho fatta , gli ultimi km in mezzo ai sassi sotto il sole ho quasi pensato di buttarmi sotto la prima piantina con un minimo di ombra e attendere che mi recuperassero heheh , sotto a pioggia diciamo che era quasi meglio tutto sommato!! mi sa che se ce il sole questanno li e da morire!!!!, ma vieni tranquillo che ti diverti
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Ciao Winter.
Finito l'evento, nei giorni o mesi successivi, è percorribile?

Ciao!

Si, è certamente percorribile: si snoda attraverso strade asfaltate, tratti cementati e piste forestali (ovvero percorsi sempre ben segnati sulla cartina topografica di riferimento Tabacco 1:25.000 - Foglio 20). Al limite un problema potrebbe essere costituito dal caldo, che ha già cominciato a farsi sentire (personalmente lo temo anche in prospettiva gara).

Quando vorresti andarci?

Considerazione personale: secondo me la val Venzonassa meriterebbe percorrerla in autunno o, al limite, in inverno (neve permettendo).
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
fatta, mi sono iscritta anch'io. Oggi ho pagato, domani mando il fax.

nelle gambe non ho nè i km nè il dislivello: della serie "facciamoci del male" :soffriba:, speriamo sia una bella giornata dal punto di vista metereologico.

Ed ora preparazione psicologica :prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo