Concordo. Ieri ho provato il Salsa ProMoto da 66 cm ("...tanto poi lo taglio...") e mi ci son trovato proprio bene: e pensare che è più largo del riser che ho sulla Stumpjumper
Concordo. Ieri ho provato il Salsa ProMoto da 66 cm ("...tanto poi lo taglio...") e mi ci son trovato proprio bene: e pensare che è più largo del riser che ho sulla Stumpjumper
Siete in perfetta sintonia con il trend ammericano.
Sulle 29er tutti manubri larghi. Niner arriva a 710 mm (da tagliare secondo statura) ma, cosa importante, allargando il manubrio AUMENTA anche il bend per non fare lavorar il polso di taglio!!
Spero di essermi capito.
La' stanno dando la caccia a manubri FLAT da 690 mm con bend +9, +11 e se possibile anche +13!!
Piu' si allarga il manubrio e piu' cresce il bend. La cosa e' antropometricamente biomeccanica.
Sulle 29er tutti manubri larghi. Niner arriva a 710 mm (da tagliare secondo statura) ma, cosa importante, allargando il manubrio AUMENTA anche il bend per non fare lavorar il polso di taglio!!
Spero di essermi capito.
La' stanno dando la caccia a manubri FLAT da 690 mm con bend +9, +11 e se possibile anche +13!!Piu' si allarga il manubrio e piu' cresce il bend. La cosa e' antropometricamente biomeccanica.
Puoi spiegare che vuol dire ?
Grazie
Spero di essermi capito.
La' stanno dando la caccia a manubri FLAT da 690 mm con bend +9, +11 e se possibile anche +13!!
Piu' si allarga il manubrio e piu' cresce il bend. La cosa e' antropometricamente biomeccanica.
Puoi spiegare che vuol dire ?
Grazie
ciao Lorenza e complimenti ancora per la tua performance,
volevo chiederti, considerato che devo assemblare la mia AIR9, che misura aveva la tua barra manubrio; inoltre le sensazioni che ti ha trasmesso la bici nelle sterzate o se hai incontrato tornanti in salita o discesa, come hai impostato la curva abituata ad una 26...e quindi ad una risposta diversa del manubrio...
grazie
Claudio
Il manubrio originariamente era 71 poi l'ho tagliato di 2 pollici per parte (circa 5 cm per intenderci), come ho impostato la curva? in piena velocità, tanto la 29er regge come attaccata ad un binario, quindi ampio raggio deciso, la bike rimane li non ti da l'impressione di spingerti fuori o perdere in qualche modo aderenza.....lasciati portare dall'istinto, vedrai che reagirai allo stesso modo!
71-5 = 66! Ci siamo, direi...o-o
Si dà buona stabilità e senso di sicurezza......non ti dico come ero abituata pero' sulla 26!!!!!
Very short!!!!
immagino... Ma a farci entare le luci per la notte, come facevi?
Per i bergamaschi/milanesi prossimamente DSB farà un tester day, e tra le bici disponibili ci sarà pure O'Sultano di Turner. Un'occasione per provare(e cmq mal che vada le altre bici disponibili non sono poi tanto male ).
Speriamo anche in altre iniziative del genere. Servirebbero a chiarire i dubbi ai curiosi e scettici.
Dal sito Dsb:
SIX INCHES DEMO DAY - SI REPLICA
La prossima Domenica 11 Novembre avrà luogo UN NUOVO DSB Six Inches demo day.
Avrete la possibilità di provare la gamma di bici da 6 pollici di escursione e più precisamente:
* santacruz heckler
* santacruz nomad - med and large
* rocky mountain slayer sxc 70
* intense 6.6
* yeti 575
* turner rfx
* mondraker prayer coil
* TURNER SULTAN da 29 così ci picchiamo il naso su stE 29.
NOVE bici sono poche ??? Non credo visto il tipo di bici che
vogliamo mettervi sotto il sedere.
Dove ??? A Paladina - Bergamo. Inizio ore 9,00. Si termina alle 13,00 - 13,30.
Le bici saranno provviste di pedali flat (se volete i vostri pedali portateli), per provarle è necessario presentarsi muniti di carta d'identità, carta di credito e chiavi auto. Lo so è un rompimento, ma troppe volte le bici vengono trattate con disinteresse e menefreghismo. Se non trafugate come successo in molti tester day.
E qui non parliamo di bici da 1000 euro.
Spero capirete
PS Avremo anche una terza replica probabilmente il 18 Novembre su Milano.
e chi non ha la carta di credito o la macchina?
e chi non ha la carta di credito o la macchina?
si ma gold ci vuole pero'e chi non ha la carta di credito o la macchina?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?