• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ventinove pollici

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.912
9.483
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma stiamo parlando di bici o è una tribuna politica ???

Ad occhio, è un forum dove ci si scambiano opinioni o-o

Non voglio mancare di rispetto a nessuno, anche perchè (grazie a Dio) le opinioni sono libere e vanno tutte rispettate. Trovo però che motivare scelte tecniche con motivazioni emozionali o irrazionali non renda giustizia alle indubbie qualità delle 29er.

Indubbiamente la mtb è soprattutto passione, per cui è normale che ci si esprima con toni sopra le righe. A patto che non ci si dimentichi che stiamo parlando di bici e non di una religione, che richiede per sua stessa natura di un atto di fede.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Spero tu stia scherzando...o-o

NO. Ho cancellato tutti i miei post e questo è l'ultimo che scrivo.
Mi spiace, forse non ti stavo troppo simpatico visto che ti sei particolarmente accanico contro di me. Per ugual motivi allora scrivi al Codacons e chiedi di togliere dalle riviste MTB la pubblicità di un noto rivenditore, quella che dice: "TU MI DICI QUELLO CHE DEVO FARE ED IO LO FACCIO . SONO UNA 29er" assolutamente irrazionale.
Saluti.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.912
9.483
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A me non sembra di essere stato offensivo nei confronti di nessuno: ho semplicemente argomentato quello che penso, come credo sia normale in un forum.

Comunque se la forma ha offeso qualcuno me ne scuso, non era mia intenzione essere polemico od offensivo. Allo stesso tempo però non intendo scusarmi di quello che penso, le opinioni sono libere fino a prova contraria.

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Ho capito che non sono un utente gradito. Mi sono autobannato.

Un saluto a tutti BYE BYE

Penso tu sia gradito a molti, ma non a tutti, com'è normale per chiunque. Purtroppo i forum sono così, poi senza avere le persone davanti è difficile capire il vero tono dei messaggi.

Spero tu cambi idea o-o

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Mi sa che hai frainteso non poco quello che voleva dire il sembola (che è un freddo cartesiano). Questa (sotto)sezione è frequentata da pochi curiosi e qualche entusiasta, se cominciano a crearsi attriti adesso con 4 gatti figuriamoci quando le 29er avranno invaso il mercato e dominato il mondo

dai su o-o

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.912
9.483
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"Freddo cartesiano" mi garba a bestia! :-?

@MTB29er: ti assicuro che mi hai frainteso, non sono sgraditi nè i tuoi interventi nè la tua presenza.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito

"TU MI DICI QUELLO CHE DEVO FARE ED IO LO FACCIO . SONO UNA 29er" (da una pagina pubblicitaria)
Anche questo è totalmente irrazionale, assurdo se proprio vogliamo !!! La 29er ovviamente non è mica un robot ! Eppure io la trovo troppo simpatica (come non potrebbe esserlo Pino la Lavatrice ? ).
Ma non solo ... mi ci identifico in una frase del genere ... perchè alla fine ha la sua verità ovvero che con la 29er riesci a fare cose che non hai mai fatto prima ... e questo è un dato di fatto !!!

Se io ho questo modo esagerato ed irrazionale di esprimere la mia passione per le 29er che posso fare ? Devo spararmi ???

Probabilmente ho frainteso, ma sono sicuro di non essere simpatico a Sembola ... ognuno è fatto a modo suo, ognuno si esprime a modo suo ... se Sembola è un freddo cartesiano e prova le emozioni diverse da come le provo io è forse colpa mia ?

Rispettare le idee degli altri, IMHO, vuol dire anche saper leggere tra le righe, ovvero cercare di interpretare, senza dar sempre addosso a chi ha un modo di esprimersi che magari può essere irrazionale o esagerato, anche visto e considerato che non è l'unico a farlo. In special modo poi se uno fa anche il moderatore.

Cmq ormai ho cancellato tutto ...

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Probabilmente ho frainteso, ma sono sicuro di non essere simpatico a Sembola ...

Anch'io gli sto antipatico, ma me ne frego

Nel caso mi pare che anche tu abbia interpretato male perchè non mi pare che sembola ti abbia dato addosso. Lui ha detto quel che pensa e tu dici quel che provi. E' un modo diverso di rapportarsi alla realtà, ma non ho visto nè accanimento nè mancanza di rispetto.

Cmq ormai ho cancellato tutto ...

Evvabbè, hai avuto scuse, spiegazioni e solidarietà...se non ti bastano...

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
Il problema è che il Sembola è senese, quindi non è neppure tutta colpa sua....solo che...
come spiegare...peggio dei senesi non ce n'è, infatti in toscana un li può vedere nessuno
eheheheheh

suvvia... domani dopo una bella pedalata passa tutto!

secondo me siete tutte e due dei grandi, per motivi diversi.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Diciamo che c'è stata un po' di incomprensione ... mea culpa o culpa del fatto che non essendoci un contatto diretto non si sa mai come interpretare ... cmq quello che è stato è stato ...
Il sembola lo avevo già invitato per una pedalata insieme che sarebbe stata un'ottima occasione per stringerci la mano, ma non è venuto ...
L'invito cmq è sempre valido. o-o

Evvabbè, hai avuto scuse, spiegazioni e solidarietà...se non ti bastano...

Certo che mi bastano e mi fanno piacere, Intendevo dire che mi dispiace aver avuto "5 minuti" e cancellato tutto ...

"TU MI DICI QUELLO CHE DEVO FARE ED IO LO FACCIO . SONO UNA 29er" Raga, non toccatemi il Presidente ...

A me piace molto questa frase ! Perchè, ripeto, dietro c'è sempre una verità. Poi come non dare merito a chi crede nelle 29er ?

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
Certo che mi bastano e mi fanno piacere, Intendevo dire che mi dispiace aver avuto "5 minuti" e cancellato tutto ...

Ti sei abituato ad andare troppo veloce con la 29 e adesso?, guarda che mi combini!

p.s. spero tu non abbia acquisito questa velocita' anche con le donne......

ilmecca (ridens)

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Io verrei, ma se non mi dici di dove sei... o-o
Sono di Torino, alle porte della Valle di Susa dove di percorsi per le MTB esiste solo l'imbarazzo della scelta ! Anche solo sulla collina di Superga, a 10 min. dalla city, ci sono dei single track che con la 29er restano stupiti anche i cinghiali ...

@ilmecca72 una volta o l'altra dobbiamo combinare un giro visto che sei anche tu di queste parti.

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
......bentornato MTB29er!!!!!!!!!! e che capperi!!!!! la calma è la virtù dei forti e con "calma" mi stò interessando ad una specy29 trascinato dai tuoi "racconti" e "sensazioni"o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo