• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Venerdì 29 giugno si va a Cervara (Simbruini)

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it


Tutta la truppa intorno al malcapitato, che ha preso un impuntatura dell'anteriore in un avvallamento sotto ad un droppetto.
Un 360 e botta di spalla destra.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito

Quello che mi preoccupa di piu' e' Mario che ha dato una bella botta sulla roccia ignorante dei simbruini.
Aspettiamo notizie stara' ancora al cto.
Alessandra per quello che ho visto aveva solo ferite superficiali da ghiaietto stara' un po' incerottata ma si riprendera' presto e' una tipa tosta.
Vedrai che la rockrider te la sostituiscono con una nuova...
FR ? ma no oggi si e' fatto un giro xc!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
AZZOPE'!!!

@ gli infortunati - in bocca al lupo per un pronto recupero o-o

@ Enrico - ma come hai fatto a distruggere tutti quei pezzi?
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
AZZOPE'!!!
@ gli infortunati - in bocca al lupo per un pronto recupero o-o
@ Enrico - ma come hai fatto a distruggere tutti quei pezzi?

[mode bagnino on]
"C'ho troppa potenza ni bracci"
[mode bagnino off]

In breve un risucchio della catena che stava sul 32 ha tirato tutto appresso il deragliatore storcendolo tutto visto la forza che stavo mettendo alla pedalata. Poi ho raddrizzato e sono ripartito, ma pochi km più avanti lo scherzo s'e' ripetuto ed è stato l'ultimo sospiro.
o-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito



Mi sa che stavolta questi pupazzetti con i capelli che si rizzano ci stanno tutti!

P.S. Mi dispiace per Mario, datemi al più presto notizie sul suo stato di salute. Mi dispiace anche per Alex. Per quanto riguarda la bici di Geppo mi dispiace molto, ma in finale meglio dei danni alla bici che al biker.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito

Probabilmente il forcellino gia' era crepato da tempo ed oggi ha ceduto sfasciandoti tutta la trasmissione torcendo il carro posteriore quando pedalavi.
 
M

mares

Ospite
Partenti e arrivati, anche se a pezzettini:

Moon
Dolomia
Mares
Gerri
SHT
Gargasecca
Bluesman
Amic1
Axcxa
Vencemario
Madcat
Robertone

Alexxangel
Diego
Geppo (a sorpresa)


La giornata era cominciata male...
Io e Cris siamo arrivati alle 11,30 circa al cimitero di Cervara causa coda paurosa sulla RM/AQ (si camminava a passo d'uomo) durante il percorso vari altri contrattempi...
Arrivati al punto di partenza alcuni volenterosi ci avevano aspettato smadonnando, altri più lenti in salita si erano avviati (tanto li avremmo ripresi).
Dopo pochi metri primo incidente tecnico: Mario buca una ruota. Mentre lui cambia la camera con l'assistenza di Gerri e Diego, noi altri ci avviamo sulla salitona iniziale (tanto ci riprendono).
Infatti a metà salita i due gruppetti si erano già ricompattati per ricongiungersi al gruppetto di testa in cima.
Inizia la discesa... chi va piano e chi sfreccia...
A metà giro Mario fa il botto, si impunta con la ruota anteriore oltre un gradino di roccia sotto al quale stava una buca coperta di foglie.
La Gold bike cade nel tranello e proietta Il Vence nell'aere come frate Cimabue, il nostro cade di spalla riportando una forte contusione a: spalla, braccio e costole. Eroicamente però si rialza e dopo un po' di smadonnamenti inforca la Kona di Madcat e si avvia lentamente per la discesa. La Gold rimane al povero Roberto privo pure di tacchette, per cui forse è lui il vero eroe della gionata, costretto a farsi 13 km pedalando coi piedi indolenziti su un appoggio ridotto al minimo.
La discesa continua su un fondo infido di ghiaietto e brecciolino, in alcuni punti pure con uno strato di elevato spessore.
E in un punto particolarmente ripido, solcato da un canalone, cade Alessandra. Quando arrivo io si è appena rimessa seduta, sporca di sangue su coscia, faccia e bocca. Piange e ride e s'incazza per aver sporcato di sangue la sua costosa maglietta ("ma verrà via 'sto sangue?").
Dopo un po' d'interventi medici la mitica ex supermod è pronta a inforcare la sua fedele FRW ma non facciamo in tempo a ripartire che vediamo Geppo che mestamente risale la discesa a piedi spingendo la sua 9.1.
Forcellino storto e gabbia piegata è la prima diagnosi, dopo un veloce intervento da parte di Madcat si può ripartire.
La discesa continua con 2 o 3 cadute di Moon ad allietare il percorso, tanto lei ormai è abituata e non se ne accorge nemmeno.
Si continua piano piano, Mario va in discesa aiutato dalla Kona ma stenta in salita dove le braccia lavorano di più e nei punti più critici deve scendere e spingere. Ale intanto è tornata pimpante e va bene sia in salita che in discesa.
Nel frattempo Enrico ha rotto definitivamente la 9.1. Danni rilevati: rottura del carro posteriore (forcellino divelto), cambio piegato, catena inutilizzabile e guarnitura da cambiare. E' costetto a spingere, la ruota posteriore è tenuta solo da un quarto di forcellino.
Piano piano la strada si addolcisce, si arriva ad una sterrata in pianura e poi ad un tratto asfaltato (benedetto bitume!), infine ad un tratto in ripida discesa che ci porta velocemente all'arrivo.
Che sudata, ragazzi!
E meno male che era un giro facile!
Oggi Alessandra ha fatto il suo primo giro maschio, a quando il prossimo?


Ovviamente visti i contrattempi abbiamo finito il giro ben oltre il tempo massimo per andare a pranzo (le 15) e sulla strada del ritorno ci siamo dovuti accontentare di un po' di pizza a taglio in un bar di Arsoli.
Partenza ore 11 circa
arrivo ore 17,30 circa
tempo in sella 2 ore e mezza circa, il resto sdraiati per terra o seduti a prendere il sole o a cercare fragoline di bosco.

 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la sfiga è sfiga, purtroppo qualche imprevisto può capitare.... sgrat sgrat

per le bike hai detto bene, chissene, si possono sempre aggiustare
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito

ALTRO CHE ECATOMBE, IO LA CHIAMEREI :-?" LA MALEDIZIONE DEI SIMBRUINI" :-? VEDI QUELLO CHE E' SUCCESSO UN ANNO FA' GIUSTO GIUSTO DA QUELLE PARTI: IO FRATTURA AL GOMITO E ALLO SCAFOIDE E GEPPO GINOCCHIO TUMEFATTO SEGUITO DA INTERVENTO CHIRURGICO.
PORCA ZOZZA QUI CI VUOLE UN ESORCISMO

COMUNQUE UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO AGLI INFORTUNATI
 

bluesman

Biker superioris
16/12/06
917
0
0
54
roma
Visita sito
giornata traggicacontusioni!!sangue!!bici spaccate!!!sembra piu un tranquillo venerdi di paura!!!
in piu ma non ultimo(anzi fatto importantissimo)saltato il pranzo!!!e dire che avevo fatto la bocca alle fettuccine fatte a mano!!e ancra di piu al conto che avrebbe pagato il generosissimo unclegerri!!!!va bè gerri non disperareti rifarai laprossima!!!!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ebbene si...eccomi qua...
al mio primo giro maskio, devo dire, affrontato con meno sforzo del previsto , anche grazie alla sorpresa del cuginone che mi ha spronato a venire, è successa una ecatombe veramente..
Ho pensato anche io che sti simbruini portano sfiga...Eppure cacchio ci ho passato gran parte della mia vita....(a piedi pero'...)...

Cmq...sono qui malconcia...dolorante dappertutto....
Ho fatto un volo che devo dire poteva finire peggio ..perchè scendevo a manetta in quella maledetta strada bianca con quella ghiaietta e praticamente sono scivolata in un lato di un canalone...HO pensato "lo prendo al centro o ci passo fuori...?"...Bè ci sono passata ne in mezzo ne fuori, ma nel lato..LA bici mi praticamente scivolata di sotto, io ora ricordo di avere fatto un bel balzo e dopo essere rovinosamente caduta sul braccio sinistro, ho battuto molto forte la faccia per terra....
Morale, all'ospedale mi hanno dato 5 giorni e disinfettata ben bene e bendato il ginocchio che praticamente ormai si vedeva la carne viva sotto....Ho tagli dentro la bocca e anche fuori e spesso mi riesce il sangue in tutte e due le parti.....per non parlare del braccio....(oltre che zoppico...)...Niente altro?...ma si invece...stasera, tornata a casa, ho sentito che la spalla sinistra mi inzia a fare male, come se fosse slogata...
e dulcis in fundo i dottori mi hanno detto che cmq domani e dopo domani sarà pure peggio......
Mah..spero di riuscire a dormire...mi sembra di avere la febbre....

Che botta ragazzi....poteva finire molto peggio ...mi sono davvero salvata malgrado tutto....

Bello il mio primo giro maskio..........Ma io andavo tanto bene su bituime pero'.......

Ps anche io ho messaggiato mario ma nessuna notizia....spero si risolva anche per lui...


 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito


'azz......mi spiace, in bocca al lupo......ti avevo un po' presa in giro stamane per la storia della pioggia, ora mi spiace,...., cmq la ghiaia ed i sassetti smossi sono così.....basta un attimo e voli......vedi il sottoscritto a tredozio settimana scorsa, su un trail che conosco a memoria, basta un attimo, pensi di starci dentro e dentro non ci stai, cmq vedrai che si risolve tutto in fretta....speriamo bene per mario
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito



mi si è gonfiato l'interno della bocca ,,,dove avevo i taglietti e dove continuava ad uscirmi sangue....ora mi viene pure la bocca un po' storta.....



e stanotte una fatica per dormire e non farmi male....

vabbè..ora carico le mie foto...sono poche ....


PS..voglio andare in bici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo