vendita e-mtb usata---- praticamente impossibile

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.373
5.360
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
venduta-regalata a 1200
l'hai venduta al suo prezzo di questo momento, poi uno può dire "eh ma l'ho regalata" ma quello è. a 1700 non la vendevi a NESSUNO.
Come diceva Marco appunto, se chiedi il prezzo corretto (del momento, magari fra due anni gli usati risalgono... chi lo sa?) la vendi in una settimana.

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.425
4.288
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
scusa ma tu mettiti nei panni del negoziante, spenderesti 2000 euro per una bici usata, di 3 anni, su cui dovrai pure fornire garanzia, che non sai se venderai e quando (visto che ultimamente di bici se ne vendono poche) ???

sembra sempre che i negozianti siano il male... se siete così bravi aprite voi un negozio... nella mia zona in diversi hanno chiuso, e di quelli rimasti molti non navigano in buone acque
Si hai ragione ha fatto bene si tiene la bici in negozio e la mia la tengo io a Novembre se è ancora lì rifaccio l'offerta dipende come và il mercato, ultimamente mi pare al ribasso ripidissimo

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.090
447
0
Calavino (TN)
Visita sito
Comunque a volte è anche sfiga...nel senso, magari l'acquirente c'è, ma non la taglia. Io sono mesi che sto guardando per qualche occasione su bici da corsa o gravel....tutte le volte " cazzo, bella questa, buon prezzo...taglia XS, S....S...XXL..zio can mai la taglia giusta:azz-se-m:

• Mi piace
Reactions: Exxo

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.187
588
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper evo
Riporto la mia ultima esperienza che magari può dar speranza a qualcuno
Ho messo in vendita la mia stumpjumper comp alloy 2021 e in meno di una settimana l’ho venduta. Messa a 1600 e venduta a 1500 (sotto i quali me la sarei tenuta)
Quindi a cifre abbordabili il mercato sembra esserci, certo, il suo prezzo sarebbe potuto benissimo essere sui 1700 o forse anche 1800 in un mercato normale, ma non volevo starci dietro troppo tempo, avendo già un’altra bici.
la stessa mia bici usata, un negoziante dalle mia parti la vende a 1950 (esagerato secondo me e infatti è ancora lì da un bel po)

quindi si, a cifre oneste il mercato si muove, piano, ma si muove

• Mi piace
Reactions: ant

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.617
7.568
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Riporto la mia ultima esperienza che magari può dar speranza a qualcuno
Ho messo in vendita la mia stumpjumper comp alloy 2021 e in meno di una settimana l’ho venduta. Messa a 1600 e venduta a 1500 (sotto i quali me la sarei tenuta)
Quindi a cifre abbordabili il mercato sembra esserci, certo, il suo prezzo sarebbe potuto benissimo essere sui 1700 o forse anche 1800 in un mercato normale, ma non volevo starci dietro troppo tempo, avendo già un’altra bici.
la stessa mia bici usata, un negoziante dalle mia parti la vende a 1950 (esagerato secondo me e infatti è ancora lì da un bel po)

quindi si, a cifre oneste il mercato si muove, piano, ma si muove
io penso che spesso e volentieri il marchio voglia dire ancora tanto... se metti in vendita Specialized, Scott, Santa Cruz, Trek hanno molto più appeal rispetto a marchi meno blasonati.

poi vale anche la regola che certi montaggi che strapaghi da nuovo (bici da 5k e oltre) poi quando andrai a vendere usate ci perderai inevitabilmente una valanga, mentre se da nuova la paghi meno poi da usata meno di un tot non ci perdi.

nel tuo caso magari da nuova l'hai pagata 2500-3000, dopo 3 anni ci hai perso "solo" 1000 euro, se invece avessi preso la Expert da 6k, dopo 3 anni forse la vendevi a 2000-2500... rimettendoci ben 3000 euro.

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.187
588
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper evo
io penso che spesso e volentieri il marchio voglia dire ancora tanto... se metti in vendita Specialized, Scott, Santa Cruz, Trek hanno molto più appeal rispetto a marchi meno blasonati.

poi vale anche la regola che certi montaggi che strapaghi da nuovo (bici da 5k e oltre) poi quando andrai a vendere usate ci perderai inevitabilmente una valanga, mentre se da nuova la paghi meno poi da usata meno di un tot non ci perdi.

nel tuo caso magari da nuova l'hai pagata 2500-3000, dopo 3 anni ci hai perso "solo" 1000 euro, se invece avessi preso la Expert da 6k, dopo 3 anni forse la vendevi a 2000-2500... rimettendoci ben 3000 euro.
Diciamo che tecnicamente (contando la vendita della mia precedente più alcuni pezzi) l’avevo presa con aggiunta di 200 euro, quindi non valutavo il tutto da un punto di vista di “tot di perdita”. Per il discorso marchio hai ragione…il tipo mi ha detto esplicitamente “io su subito non scrivo Mtb o full ecc.. scrivo solo Stumpjumper perché cerco quella”
Quindi si, è andata bene anche per questo chiaramente
Il nome sul telaio ha certamente contribuito

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo