vendita e-mtb usata---- praticamente impossibile

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.200
1.088
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Buonasera ragazzi....
ho in vendita una e-mtb da oramai diversi mesi....
link al mercatino

è una raymon enduro da 160 con yamaha pwx e batteria da 500....
la bici a vederla sembra nuova, gomme schwalbe nuove, trasmissione completa appena messe....
non c'è verso di venderla nemmeno a 1200 euro.... il prezzo di una bici muscolare front...

ma davvero c'è zero mercato o sbaglio qualcosa io?

io la cambio per sfizio (infatti gli avevo appena cambiato le gomme e tutta la trasmissione compresa ruota libera in vista delle nuova stagione con l'idea di rifarla ed usarla un altro anno).... ma 1000-1200 euro mi sembra già di regalarla.. a sto punto la porto alla fine e poi la vendo a pezzi.....
Vedi l'allegato 659786
se bazzichi il piemonte se ne potrebbe parlare. via posta non mi fido purtroppo.

pite

Biker novus
8/1/07
20
4
0
livorno
Visita sito
si te stai parlando di chi non ha 1000€ in tutto ovvio ma se già ne hai 2550 € con gli sconti che fanno adesso anche sul nuovo ...o su un usato di qualità con poca vita vedi che siamo a pensare che forche e che batterie :roll:
con 2500 euro per quello che vedi io trovi solo front sul nuovo,
ma io sto parlando di 1000-1200 euro... e per questa cifra mi "contesti" che non è mullet, che non ha le fox da 38? mavaiaivaiaaaaaa si dice in toscana :)

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.426
4.289
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
con 2500 euro per quello che vedi io trovi solo front sul nuovo,
ma io sto parlando di 1000-1200 euro... e per questa cifra mi "contesti" che non è mullet, che non ha le fox da 38? mavaiaivaiaaaaaa si dice in toscana :)
rileggi : ma se già ne hai 2550 € con gli sconti che fanno adesso anche sul nuovo ...o su un usato di qualità con poca vita vedi che siamo a pensare che forche e che batterie
ES

Haibike Alltrail 3 29/27.5'' 140mm 10v 720Wh Yamaha PW-S2 Grigio/Giallo Taglia M​

2499€ NUOVA

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: GiGaX and ant

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.426
4.289
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Allora quello che vorrei provare a dire è il fatto che chi non è esperto di bici ma valuta grossolanamente spesso trova occasioni a prezzi bassi con caratteristiche di "facsimile" a una bici di buona qualità :nunsacci:
In più "dipende da cosa ci vuoi fare " il gitante domenicale che sale in montagna per le strade di servizio e scende dai sentieri o ci prova
poi il resto dell'anno va per boschi in E la prima cosa che gli mette ansia è la batteria :prost:
Quindi se deve scegliere fra una bici batt da 500 e una batteria da 720 quale prenderà? :smile:
Anche se deve spendere 1500€ in più
Questo è quello che noto accade spesso ...

• Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.373
5.367
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
più che altro nuova una Raymon tipo quella in vendita (con già ruote 29 e batteria 630) si trova a 3000.
Questa è ancora 27.5 e con il vecchio yamaha.
Prezzo di realizzo per venderla 1.100-1.000 , più o meno quello a cui ho venduto la mia Haibike. Il fatto che sia full o front cambia pochissimo, il valore di mercato di bici di quell'epoca e di quell'allestimento è circa quello.
Cioè fra il 40% ed il 35% del prezzo a nuovo, se hanno già tre/quattro anni di vita.

pite

Biker novus
8/1/07
20
4
0
livorno
Visita sito
rileggi : ma se già ne hai 2550 € con gli sconti che fanno adesso anche sul nuovo ...o su un usato di qualità con poca vita vedi che siamo a pensare che forche e che batterie
ES

Haibike Alltrail 3 29/27.5'' 140mm 10v 720Wh Yamaha PW-S2 Grigio/Giallo Taglia M​

2499€ NUOVA
si ma 2500 auro sono il doppio e mezzo di 1000

mi sembra impossibile non riuscire a vendere a questa cifra una bici perfetta con 500w ed il pwx....

quelli che ne hanno 2500 euro da spendere non sono quelli che ne hanno solo 1000....

ma con 1000 euro, pretendete 700 w, la fox da 38 ecc ecc?

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.516
473
0
irpinia
Visita sito

mi sembra impossibile non riuscire a vendere a questa cifra una bici perfetta con 500w ed il pwx....

quelli che ne hanno 2500 euro da spendere non sono quelli che ne hanno solo 1000....

Tutto si vende basta avere tanta pazienza. Se ritieni che la tua bici vale di più non starei a preoccuparmi. Se poi hai l' urgenza di venderla è tutt'altra storia.
In un negozio di bici del mio paese vidi in vendita una Giant Defy usata del 2020 esposta a 2200 euro prezzo di listino nuovo, venduta in 10gg. Per causa di " qualcuno " la gente diffida a comprare da privati ...

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.200
1.088
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Tutto si vende basta avere tanta pazienza. Se ritieni che la tua bici vale di più non starei a preoccuparmi. Se poi hai l' urgenza di venderla è tutt'altra storia.
In un negozio di bici del mio paese vidi in vendita una Giant Defy usata del 2020 esposta a 2200 euro prezzo di listino nuovo, venduta in 10gg. Per causa di " qualcuno " la gente diffida a comprare da privati ...
anche perché comprare da un privato non c'e garanzia. mentre un negozio ti da sempre un anno di garanzia.

secondo me dovresti provare a metterla in conto vendita in qualche negozio.

• Mi piace
Reactions: VINS61

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.617
7.569
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
No veramente il detto è "tutto si vende al giusto prezzo".
Con la pazienza spesso non si vende nulla. Nella mia zona ci sono case che sono in vendita da 30 anni.... uno fa in tempo a morire.

m73

Biker novus
19/8/19
36
69
0
51
bergamo
Visita sito
Bike
TLEVO
E' una questione di domanda e offerta, a settembre 2022, in pieno boom di richieste ma mancanza di bici la mia Levo gen 3 di listino veniva 7300€, io presa con 20% di sconto ma solo per via di conoscenze, la mia Levo 2018 che avevo preso usata con * 6 mesi di vita e 600km a 3200 euro la potevo vendere il giorno dopo a 2500 con ormai 4 anni e 7000km (poi deciso di tenermela), ora la Levo gen 3 viene 6400 di listino ma la trovi con sconti del 25-30% e quella usata non la vendi;
diversamente da settembre 2022 quando la gente voleva bici ma non arrivavano dai costruttori ora i magazzini sono pieni ma la gente non ha più soldi, non se ne parla ma il settore industriale è fermo, la germania è ferma...peggio del 2009 ma almeno li se ne era parlato mentre ora si fa finta di nulla...

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.426
4.289
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
venduta-regalata a 1200
non lamentarti ho appena fatto valutare la mia Scott spark 2022 xx1 ecc... per prendere un enduro nuova mi voleva dare 1700€ :smile: :pirletto:
mi ha detto il negoziante : e ma quella che compri + già scontata da 4900 a 3500€
si gioia mia ma la compro io direttamente a quel prezzo quindi adesso la Scott la tengo e me la vendo anche solo per 300€ in più
l'altra me la faccio spedire ..senza passare da te ex negozio del mio cuore
Gli usati in questo periodo conviene venderli in rete stanno precipitando i prezzi

• Mi piace
Reactions: g.f.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.617
7.569
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
non lamentarti ho appena fatto valutare la mia Scott spark 2022 xx1 ecc... per prendere un enduro nuova mi voleva dare 1700€ :smile: :pirletto:
mi ha detto il negoziante : e ma quella che compri + già scontata da 4900 a 3500€
si gioia mia ma la compro io direttamente a quel prezzo quindi adesso la Scott la tengo e me la vendo anche solo per 300€ in più
l'altra me la faccio spedire ..senza passare da te ex negozio del mio cuore
Gli usati in questo periodo conviene venderli in rete stanno precipitando i prezzi
scusa ma tu mettiti nei panni del negoziante, spenderesti 2000 euro per una bici usata, di 3 anni, su cui dovrai pure fornire garanzia, che non sai se venderai e quando (visto che ultimamente di bici se ne vendono poche) ???

sembra sempre che i negozianti siano il male... se siete così bravi aprite voi un negozio... nella mia zona in diversi hanno chiuso, e di quelli rimasti molti non navigano in buone acque

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.368
1.468
0
Val di Susa
Visita sito
Stessa mia situazione con la occam H20 presa a fine 2021 e usata per 2 anni, la situazione è chiara e c'è poco da fare, mettersi in tasca 1.000€ (sapendo che qualcosina in più li vale) oppure tenerla. Per ora è ancora stipata lì dove l'ho lasciata.

PS in tutto questo non capisco certi messaggi di potenziali acquirenti che chiedono "ancora disponibile?",
rispondo "si" e fine della conversazione, non scrivono più :nunsacci:

ValeBG

Biker ultra
25/11/19
691
561
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Firebird
Recentemente stavo valutando se riprendere la Bold linkin. Nuova versione 135mm montaggio molto buono 2700€ oppure versione 150mm con ohlins xt e pedivelle carbonio 3500€.
Alla fine ho preso altro ma in rapporto al montaggio l'ho presa a un ottimo prezzo.

Con sti prezzi sul nuovo. L'usato diventa poco apetibile. Non bisogna aver fretta. Se vale poco ora in questo periodo temporale, l'anno prossimo non varrá di meno.

• Mi piace
Reactions: alberbike

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo