Ma in quei casi l’errore è di chi chiede come il nuovo quasi…
E di questi, i mercatini sono pieni.
vedo bici su subito che sono li da 1 ANNO….
il problema è di chi chiede anche cifre oneste, ma con il periodaccio dell’usato, gli tocca svenderla, e vedere che ci sono front o bici del 2017 allo stesso prezzo di quanto dovrebbe vendere la sua bici del 2021 o 2022
Sono d’accordo, tuttavia “una volta” ti scrivevano per trattare, anche fossero offerte ridicole, ma almeno si esponevano…. Adesso zero proprio, pochissimi contattiperché sono tutti lì che si preparano a contrattazioni estenuanti su 2 euro in meno.
Il segreto è mettere un prezzo giusto per un usato, cioé basso, e ci si sbarazza della bici in poche ore
forse perchè il prezzo di partenza è talmente alto e per non andare in trattiva chiedendo un 20-30% di sconto rispetto al prezzo richiesto uno neanche ci prova ed effettivamente sarebbe una trattiva senza senso, perchè mettere un prezzo alto per poi trattarlo di così tanto?Sono d’accordo, tuttavia “una volta” ti scrivevano per trattare, anche fossero offerte ridicole, ma almeno si esponevano…. Adesso zero proprio, pochissimi contatti
vero, anche io voglio cambiarla per una batteria da 630-750... però sono disposto a spendere 5000 per il nuovo... se hai solo 1000 a disposizione e cerchi la batteria grande, la bici mullet, le fox da 38.......oh..... cerchi il regalo che non c'èPoi ovviamente con le nuove E batterie sempre più grandi e pesi ridotti e prezzi contenuti chi la vorrebbe una bici con batteria da 500?
Io ci avevo buttato l’occhio, vista tutta la mega pubblicità che fanno, ma, mi pare qui sul forum , un utente aveva venduto e aveva avuto qualche scazzo post vendita, tipo richieste dall’acquirente per danni/lavori non fatti ecc…
parlo per esperienza recente.è una raymon enduro da 160 con yamaha pwx e batteria da 500....
la bici a vederla sembra nuova, gomme schwalbe nuove, trasmissione completa appena messe....
non c'è verso di venderla nemmeno a 1200 euro.... il prezzo di una bici muscolare front...
ma davvero c'è zero mercato o sbaglio qualcosa io?
ero ioIo ci avevo buttato l’occhio, vista tutta la mega pubblicità che fanno, ma, mi pare qui sul forum , un utente aveva venduto e aveva avuto qualche scazzo post vendita, tipo richieste dall’acquirente per danni/lavori non fatti ecc…
quindi si, bisognerebbe informarsi molto bene
E' esattamente cosi'.d'altronde se l'hai comprata nel periodo covid, hai pagato un sovrapprezzo assurdo che non riuscirai mai più a riavere, ma ci provi.
Ecco, però mi chiedo: se quando arriva la bici, il compratore la prova, cade o fa qualche danno e te la vuole magari rispedire indietro? Sai che smenata, o già il fatto di dover dare soldi, perché magari c’era poco liquido tubeless ecc… non so se il gioco vale la candela, magari becchi 200 euro di più di quanto la vendi sul mercatino normale e poi te ne chiedono 300.ero io
scazzi sono stati scazzi, ed alla fine gli ho anche dovuto ridare dei soldi. e aveva ragione solo in parte.
però confermo che - pur con i soldi ridati alla fine - la bici l'ho venduta in due settimane, un po' svenduta ok.
Ma con i mercatini soliti ce l'avevo lì da sei mesi, e non la vendevo...
Dipende se ti interessa di più realizzare quello che vuoi o a un certo punto svendere che tanto tenertela lì non ti serve.
infatti io non sono stato contentissimo. l'acquirente si è lamentato dopo un mese che aveva ricevuto la bici, sostenendo un cerchio crepato (quella è l'unica cosa che può essere, non avevo controllato bene) ed altri danni che sono stati invece causati dal trasportatore che ha maltrattato il pacco... (confermato da buycycle).Ecco, però mi chiedo: se quando arriva la bici, il compratore la prova, cade o fa qualche danno e te la vuole magari rispedire indietro? Sai che smenata, o già il fatto di dover dare soldi, perché magari c’era poco liquido tubeless ecc… non so se il gioco vale la candela, magari becchi 200 euro di più di quanto la vendi sul mercatino normale e poi te ne chiedono 300.
cioe, non sembra una cosa tutelata se becchi un compratore non onesto….
Concordo!perché sono tutti lì che si preparano a contrattazioni estenuanti su 2 euro in meno.
Il segreto è mettere un prezzo giusto per un usato, cioé basso, e ci si sbarazza della bici in poche ore
si te stai parlando di chi non ha 1000€ in tutto ovvio ma se già ne hai 2550 € con gli sconti che fanno adesso anche sul nuovo ...o su un usato di qualità con poca vita vedi che siamo a pensare che forche e che batterievero, anche io voglio cambiarla per una batteria da 630-750... però sono disposto a spendere 5000 per il nuovo... se hai solo 1000 a disposizione e cerchi la batteria grande, la bici mullet, le fox da 38.......oh..... cerchi il regalo che non c'è