velo max dh

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
ragazzi stavo guardando la coppa del mondo di sci....questi viaggiano a 150 km/h come se niente fosse e mi chiedevo nella nostra dh a che velocità si arriva al max ??? mi pare di ricordare in un vecchio video di aver letto 110 in un pratone nel finale è possibile o me lo sono sognato ???

o-o per tutti
Non sbagli ZANCHI diceva che in america (anni fà)in coppa:-?
avevano raggiunto 110/120kh:-? :-? :-?
Porca.......a:-? :-? :-?
 

confo style

Biker serius
beh quest' inverno sulle piste da sci dove vado io in montagna, in un muro da pista nera andando giù dritto con il conta kilometri 104... si ma in fondo c'era la corva con le reti di protezioni triple... perciò lo potevano fare tutti.... secondo me li si arriva anche ai 120 tranquillamente... fate conto che è un muro da pista nera...

per tutti quelli che vorrebbero provare, lo spot è ponte di legno tonale nel muro della pista di collegamento nuova che porta dal tonale a ponte di legno...

l'unico propblema è che una volta spalmati contro le reti, ci vogliono 30 minuti per disingarbugliarsi, e altri 30 per disingarbugliare la biga... :D
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
mah, in realtà credo che su un rettilineo sufficientemente lungo, con un fondo di brecciolino com'è mammoth i 100 si possano toccare. probabilmente non molti di più.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Concordo.. e se non sbaglio alla Kamikaze il record era sui 106 di uno Svizzero in CdM CON UNA RIGIDA, nel 1991.
Nel 1993 (fa fede TuttoMTB) i vari Misser, Beneke, Tomac, King e compagnia ci arrivarono molto vicìni ma non fu più battuto.
Se non sbaglio, nel '93 o '94, sempre su TuttoMTB, Stefano Migliorini (intervistato da Ciaccia) che al tempo correva su GT, ne parò in lungo e in largo. L'articolo sul personaggio si intola "Stefano Ruotaveloce".
Sempre nel 1993 per rendere la pista più "sicura" su versata della resina nella parte centrale (in larghezza) del pistone per avere più grip.
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Anni fa Bobby Root con una Fusion Whiplash montata mica troppo bene ha fatto 138,6 km/h

Myles Rockwell ai mamooth aveva superato di poco le 100 miglia orarie che sono quasi 160km/h

non capisco a cosa sia dovuto lo scetticismo..stiamo parlando di uomini che non fanno un ----- dalla mattina alla sera oltre ad andare in bici...e li pagano anche!!...ci mancherebbe pure che nn vanno!
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
e che ne dite di quel video che girava poco tempo fa, erano in giappone mi sembra, dove il tipo vestito da km lanciato scendeva a tuono dalla collina fino a quando la biga si apriva in 2...?? ricordate? mica superava i 200??
 

geriko1

Biker urlandum
Ragazzi, qui secondo me c'è gente che non ha la più pallida idea di cosa sia la velocità, quando scendiamo con gli amici su piste conosciute non so neanche a quanto lo facciamo ma penso che se fossero i 50km/h già sarebbe tanto, pensiamoci bene ai 100km/h evitando di pensare ai 150!
 
e che ne dite di quel video che girava poco tempo fa, erano in giappone mi sembra, dove il tipo vestito da km lanciato scendeva a tuono dalla collina fino a quando la biga si apriva in 2...?? ricordate? mica superava i 200??

Ricordo .
Ma era un tentativo di record sulla cenere di un vulcano , non una gara di discesa libera , sia essa una delle attuali con frequenti salti e tornantini o scorrevolissima come la kamikaze .
Anche la Giò Bonazzi andò fortissimo sul chilometro lanciato su neve , con corona gigante .ù

P.S.

Il 1994 per il movimento dowhill è segnato dalle evoluzione tipo km lanciato giù per pendii ghiacciati....Ci piace ricordare questo periodo per il tipo di studi che si effettuavano sulle bici e per il tipo di velocità raggiunte. La nostra Giovanna Bonazzi tocco i 142,36 km/h su pendii ghiacciati, Christian Taillefer i 178,66 Km/h ed era solo l' inizio......noi come potete vedere c' eravamo.



http://www.bikeworldextreme.it/collegamentochisiamo.htm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo