Vedremo prezzi più bassi?

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.701
1.644
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
vero, l'ho confusa con Tata :mrgreen:

marca-variopinta-tata-dei-camion-himalaya-indiana-54913252.jpg
che poi quello in foto, dura 50 anni, si aggiusta a martellate e saldatrice, non si ferma manco camminando su strade che chiamarle strade e' pure troppo... mentre da noi la gente per scegliere l'auto vede chi ha lo schermo lcd piu' grosso e l'entertainment piu' figo.

E con le bici e' lo stesso.. quante volte tu di citta' vai a girare per montagne e trovi i local di paese che girano con scassoni rattoppati e ti danno paga, e spesso li vedi passare e non li rivedi piu'...? Siamo troppo fighetti non c'e' nulla da fare..

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.689
7.017
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sì e no. Se prendi VW hanno fatto la stessa scelta di tante aziende del settore bici: alzare i prezzi della media gamma, lasciando campo libero agli indiani di Dacia (che hanno il modello di auto più venduto in Europa) e ai cinesi nel campo elettrico. È di oggi la notizia che vorrebbero nuovi incentivi dal governo tedesco:

Ha ragione @The_Chopper le cause sono in parte da scellerate politiche di marketing, ma anche da scellerate politiche statali e soprattutto europee.
L'automotive europeo è stato distrutto dall'interno, dall'europa stessa e consegnato in mano ai cinesi senza colpo ferire con l'aiuto di fanatismi religiosi presi per insindacabili senza assolutamente prevedere il comportamento del consumatore (che si poteva facilmente intuire)
Togliamo dai debiti i miliardi di euro buttati nei progetti elettrici alcuni che hanno visto la luce (e non comprati) altri abortiti nella gestazione... e i 15k licenziamenti il gruppo non li aveva
Il tutto è stato gestito alla caxxxo di cane, a partire dalle date (il 2035 era utopistico anche per un cieco) che dal marketing stesso che al posto di privilegiare modelli piccoli elettrici e cittadini (che veramente avrebbero aiutato anche il clima) si sono buttati su macchinoni da ricchi il cui impatto atmosferico era irrilevante in quanto non concentrate nelle città, cercando poi di fare concorrenza a chi era anni luce avanti a loro ovvero tesla.
Tutto sbagliato, tutto accettato senza che nessuno si ribellasse e a farne le spese non sono i cialtroni seduti a Strasburgo che di automotive non capiscono nulla, non sono i Ceo che hanno accettato senza reagire... ma sia gli operai licenziati che i consumatori dallo stipendo basso che in 4 anni hanno visto raddoppiare il prezzo di una utilitaria...

sid

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.373
5.366
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Prima di abbassare i prezzi taglieranno tutto il personale/capitale umano possibile, solo dopo, forse, abbasseranno i prezzi
prima di tutto chiuderanno i negozi (ant profezia, magari mi sbaglio): per quale motivo (secondo l'efficienza del mercato che tutto deve e tutto sa) deve esistere una classe intermedia di venditori/artigiani che margina su un prodotto industriale?
Finirà come nel comparto auto: in cui i rivenditori sono sempre più enormi con dietro gruppi finanziari quando non direttamente le case madri.

Il rivenditore di bici è figlio di un'epoca in cui la bicicletta era un prodotto a metà fra l'artigianato e l'industria. Ora è un prodotto industriale come un microonde. Mi aspetto i mediaworld della bici fra non molto (qualcuno esiste già).

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
540
60
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Le mie gambe
Cmq la verità sta in mezzo, voi parlate di marketing io lo definisco come altro ed ormai gran parte delle aziende lavora così.

In qualsiasi azienda le persone operative quante sono? Pochissime! Sono tutti manager che passano il tempo su teams a decidere il dà farsi ma poi il loro compito finisce lì.
Quanti fanno disegni/ calcoli? Ormai nessuno e la maggior parte gestisce non si sa cosa.
Le aziende hanno troppe di queste figure quando basterebbero la metà.

Impossibile abbassare i prezzi se devono pagare tutti questi stipendi

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.912
2.419
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Cmq la verità sta in mezzo, voi parlate di marketing io lo definisco come altro ed ormai mai nessuno e la maggior parte gestisce non si sa

Non la penso così questo è un ragionamento che andava bene nel 1930, marketing sales etc etc non sono funzioni di cui si può fare a meno , e cmq se vuoi una bici di aziende senza fronzoli ci sono eccome , FM bikes, RDR , stoll, sei andato a vedere quanto costano?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo