Vedremo prezzi più bassi?

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
905
360
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Scusate il francesismo...non ho mai sentito così tante stronzate tutte in una volta.
Praticamente tutti i produttori sono convinti di produrre vettori tecnologicamente iperavanzati per andare su Marte, tali da giustificarne il prezzo.
Puntano solo sui clienti che si possono permettere di andare su Marte, tutti gli altri poveracci che vogliono restare sul pianeta Terra si inculano.
Mi fa sorridere il responsabile Wilier che parla di "periodo stressante" nel momento della mega richiesta di bici che c'è stata...ehhhh proprio uno stress incassare tutti quei soldi.
Riescono a giustificare 200€ per una lampadina, e son contenti perché dicono di fare sold out ammettendo tra le righe di averne prodotte poche.
Anche io posso produrre 1 pezzo di una cosa, la vendo, dichiaro sold out, successo!
Boh sono allibito.
Sembra che queste aziende si mantengano solo vendendo bici over 10k, ma allora perché non producono solo quelle??

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
905
360
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Perché nessuna di loro sopravviverebbe.
BRAVO
Però dicendo l'esatto contrario dimostrano di avere la faccia come il culo, vuol dire che non ne hanno ancora prese abbastanza da questo periodo di crisi.
Trattano a pesci in faccia i clienti della fascia medio-bassa, ed è una gravissima mancanza di rispetto nei confronti dei consumatori.
E se la prendono anche con i rivenditori che fanno gli sconti, che a loro volta lo fanno per cercano di tirare a campare, pur di vendere qualcosa.
Si ostinano a perseguire questa politica....ma prima o poi si schianteranno...forse...chi lo sa...ai posteri l'ardua sentenza.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.264
1.870
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sembrano i politici italiani dopo le elezioni. Chi ha vinto ha vinto, chi è andato pari è contento perchè ha tenuto e chi ha perso è andato bene perchè ha tenuto lo stesso o comunque pensava peggio.
Se dovessi giudicare i prezzi dagli stipendi italiani direi che a breve falliscono tutti. Quelle bici lì da noi ormai le comprano pochissimi (e io abito in una zona ricca forse la più ricca d'Italia). Non so se all'estero il maggior potere di acquisto di alcune economie li aiuti a star su o i prezzi siano diversificati nel mondo a seconda dello stato dell'economia in cui il prodotto viene venduto. Vedo bici in Italia con Ultegra e ruote di secondo livello a 8/9000 euro. Follia!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.525
20.703
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A me basta sentire Giant che dice che questa situazione durerà fino a fine 2025 e Shimano che dice che il settore che tira è l'officina. Più chiaro di così. Gli altri se la raccontano.

in pratica Shimano vive di riparazioni. Non sono così convinto che sia una cosa di cui andare fieri

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.589
591
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Prezzi del nuovo da follia specie su entry level,per conto mio restano in negozio e compro un bel usato allestito bene a meno della metà del prezzo.

Matalto

Biker velocissimus
29/1/21
204
54
0
22
Aosta
Visita sito
Bike
Santa cruz 5010
Ho appena preso in negozio una bici, ho aspettato fino a che non l'hanno messa in promozione per l'arrivo dei colori nuovi ed ho risparmiato 2.5 k euro. Ormai è l'unico modo se si vuole prendere almeno qualcosa di decente.
Si anche io faccio così perché è l'unica maniera per non vendere un rene. Esce la bici nuova, aspetto 1 annetto che escano i colori nuova e si risparmia qualcosina. Mercato pazzo comunque

Matalto

Biker velocissimus
29/1/21
204
54
0
22
Aosta
Visita sito
Bike
Santa cruz 5010
Prezzi del nuovo da follia specie su entry level,per conto mio restano in negozio e compro un bel usato allestito bene a meno della metà del prezzo.
Io con l'usato ho sempre il timore di beccare la fregatura sopratutto con il carbonio che magari ha la cricca che non vedi e balle varie

Reactions: g.f.

guess the puddle

Biker superioris
31/3/03
800
183
0
58
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
Yeti SB 115
per quanto riguarda l'usato, a mio parere si. il nuovo no. e per quello che sto vedendo in giro, i veri sconti sono sulle ebike. sulle altre, a parte un paio di marchi importanti, gran sconti non ne vedo. gli sconti più alti li vedo solo online, in negozio meno. almeno in zona dove vivo io.

Reactions: orso2020

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo