Varigotti Downhill - 1/2 Aprile 2006 [con foto pista]

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
... faremo la variante al primo salto a sinistra anziche' a destra, per renderla moooolto lenta...[/quote]

a rischio di andare contro corrente voglio spezzare una lancia a favore delle varianti non troppo lente e che non fanno perdere il gusto di fare una gara a chi non salta.
Premetto che la mia non è una polemica rivolta a questo salto in particolare (ke tra l'altro non è troppo impegnativo) ma è un discorso più generale rivolto a chi insiste ad alzare sempre di più i drop e vuole creare varianti sempre più lente.
Comportandosi in questo modo si creeranno dei percorsi sempre più selettivi perciò meno persone saranno incentivate a partecipare ad una gara, troppe volte ho sentito ragazzi alle prime armi "e non" rimanere impressionati dalle dificolta di certi drop.
Secondo me se vogliamo vedere crescere il numero di partecipanti a questo sport non dobbiamo renderlo troppo estremo specialmente nelle gare non nazionali.
 

gsvarigotti

Biker novus
5/3/06
27
0
0
Varigotti
Visita sito
zena ha scritto:
...a rischio di andare contro corrente voglio spezzare una lancia a favore delle varianti non troppo lente e che non fanno perdere il gusto di fare una gara a chi non salta...
beh, mi e' stato detto che anche ad agnona, che ho sempre visto come una specie di parco dei divertimenti, c'e' un droppone pauroso...
hai pienamente ragione, il punto nostro e' solo che la variante e' molto piu' veloce del salto...che di conseguenza perde ogni interesse

Bikerdario-TeamCab11 ha scritto:
come funzionano le risalite di venerdì/sabato su prenotazione?
la prenotazione serve solo per venerdi', per organizzare la risalita in caso di un numero minimo di interessati (stiamo ancora organizzando)
sabato invece sara' come l'anno scorso (4 furgoni e 8 minibus) ma a gettone, e ci sara' anche il pasta party gratis per chi si preiscrive alla gara
 

samueledh

Biker serius
15/12/05
237
1
0
imperia
Visita sito
[/QUOTE]a rischio di andare contro corrente voglio spezzare una lancia a favore delle varianti non troppo lente e che non fanno perdere il gusto di fare una gara a chi non salta.
Premetto che la mia non è una polemica rivolta a questo salto in particolare (ke tra l'altro non è troppo impegnativo) ma è un discorso più generale rivolto a chi insiste ad alzare sempre di più i drop e vuole creare varianti sempre più lente.
Comportandosi in questo modo si creeranno dei percorsi sempre più selettivi perciò meno persone saranno incentivate a partecipare ad una gara, troppe volte ho sentito ragazzi alle prime armi "e non" rimanere impressionati dalle dificolta di certi drop.
Secondo me se vogliamo vedere crescere il numero di partecipanti a questo sport non dobbiamo renderlo troppo estremo specialmente nelle gare non nazionali.[/QUOTE]



Sono daccordo con te che nelle gare non nazionali le i salti non dovrebbero essere troppo alti o comunque le varianti lentissime (anche non facendole più lente nessuno farebbe il salto a favore del tempo), ma penso che nelle gare nazionali che il livello della gara "dovrebbe" essere più alto è giusto che il livello del percorso sia più alto e selettivo. Anche per cercare di far crescere il livello di chi corre specialmente i più giovani. Ti posso assicurare che dopo aver partecipato ad alcune gare internazionali all'estero ho capito che noi italiani siamo già svantaggiati in partenza perchè abbiamo dei percorsi (non tutti) molto più facili di quelli che si vanno poi a trovare all'estero e quindi si ci trova in difficoltà perchè non si è abituati ad allenarsi su percorsi di un certo livello tecnico.
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Anche io che non son per niente saltatore sono per le varianti che ti facciano perdere un pò di tempo (nei limiti)...direi che è giusto premiare chi osa e rischia qualcosina in più...
nel caso di varigotti, la variante era decisamente più veloce del salto...e quindi il salto non veniva fatto da nessuno, un peccato, anche per coloro che vengono a vedere la gara...
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
Si sono d'accordissimo che questo mio discorso non vale per il salto di Varigotti, il mio era solo un pretesto per tirare fuori una polemica che sento ormai da un pò anche tra il mio gruppo che partecipa alle gare.
Chi mi conosce avrà notato quanti nuovi ragazzi abbiano iniziato a correre quest'anno con noi a Pieve "non c'erano ancora tutti" e quasi tutti hanno trovato difficoltà ad affrontare il drop centrale dove la variate ti faceva perdere almeno 4/5 sec. una tristezza.
Per Samu sono d'accordo con te che ci dovrebbe essere una distinzione netta tra le difficolta di un percorso nazionale e non.

ps. la mia vuole essere una polemica costruttiva per non perdere partecipanti alle gare, però voglio anche manifestare la mia più grande ammirazione per chi si sbatte per oganizzarle :hail: .
 

gsvarigotti

Biker novus
5/3/06
27
0
0
Varigotti
Visita sito
uffaaaa, non mi riesco a spiegare :-)
visto che sabato per regolamento non facciamo iscrizioni vere e proprie, per cui ho dovuto chiamarle 'preiscrizioni', chi sabato mattina mi paga la quota di iscrizione mangia anche sabato, senno' mangia domenica (alla stessa cifra)
la prossima volta prima di pubblicare un programma gara devo farlo leggere da un accademico della crusca :-)
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
gsvarigotti ha scritto:
uffaaaa, non mi riesco a spiegare :-)
visto che sabato per regolamento non facciamo iscrizioni vere e proprie, per cui ho dovuto chiamarle 'preiscrizioni', chi sabato mattina mi paga la quota di iscrizione mangia anche sabato, senno' mangia domenica (alla stessa cifra)
la prossima volta prima di pubblicare un programma gara devo farlo leggere da un accademico della crusca :-)

si era capiTTTo! :mrgreen: l'auto-menaggio sul fatto d'esser liguri xò era doveroso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: BELIN! :prost:
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
46
Loano (sv)
Visita sito
matteo posso fare una discesa con la tua bici??? ha ha a hah hha

la proverei volentieri ma mi sa che bisogna prenderci la mano anche per pedalarci in piano o è piu facile di quanto sembri???? ciao

ps. scusate off topic...
 

downhiller

Biker popularis
25/10/05
69
0
0
boh
Visita sito
Giovedi, tempo permettendo, andrei a provare la pista... Si trova proprio a Varigotti? La partenza dov'è? la risalita :taxi-dri: è molto lunga? Scusate le domande banali ma non ci sono mai stato e non vorrei girare un giorno per trovare il percorso..... poi credo che anche altri possano essere interessati. Illuminatemi per pietà!
 

gsvarigotti

Biker novus
5/3/06
27
0
0
Varigotti
Visita sito
giovedi' dovremmo esserci su in qualcuno, se sei qua chiamami e ti do' le dritte necessarie, anche perche' la risalita dipende dal mezzo con cui vieni

[OFF TOPIC]
CHRISTIAN ha scritto:
matteo posso fare una discesa con la tua bici??? ha ha a hah hha
mi sa proprio che per la discesa non va bene... e' sospesa solo dietro :-)
sulle bici di questo tipo la forcella davanti quando pedali fa ondeggiare... un po' come le ancillotti (dicono :-)
al momento e' in disarmo, ma se pensi di sentirti a tuo agio sdraiato a meno di 40cm da terra coi piedi all'altezza delle spalle... beh, posso farti provare 8-P
cmq, bici e posizione sono queste: www.vaigotti.com/tzinger.jpg
[/OFF TOPIC]
 

stefun

Biker superis
Anch'io vorrei andare giovedì! Sei da solo? Di dove sei? Io conosco abbastanza bene la pista e la risalita. Sarebbe utile trovarci..

downhiller ha scritto:
Giovedi, tempo permettendo, andrei a provare la pista... Si trova proprio a Varigotti? La partenza dov'è? la risalita :taxi-dri: è molto lunga? Scusate le domande banali ma non ci sono mai stato e non vorrei girare un giorno per trovare il percorso..... poi credo che anche altri possano essere interessati. Illuminatemi per pietà!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo