Varie FR-DH...quale e perchè...

Quale?

  • SPECIALIZED - DEMO 9

    Voti: 0 0,0%
  • GIANT - DH

    Voti: 0 0,0%
  • BANSHEE - SCREAM

    Voti: 0 0,0%
  • TOMASO - FRP EXTREME

    Voti: 0 0,0%
  • CANNONDALE - GEMINI DH

    Voti: 0 0,0%
  • DA BOMB - MOAB BOMB

    Voti: 0 0,0%
  • EXXE - JACK RUSSEL DH

    Voti: 0 0,0%
  • NORCO - VPS A-LINE

    Voti: 0 0,0%
  • ROCKY MOUNTAIN - RMX WS

    Voti: 0 0,0%
  • ELLSWORTH DARE FR

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
panzer division ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
a me sembra molto più robusto come carro di una dare o shockwave (scusami panz...)

e de che!!! tanto lo so che prima o poi scardino anche il carro della shockwave! finora nessuna delle ful che ho avuto è stata esente da giochi e svergolamenti della sosp posteriore. la shockwave di Pali ha retto tre anni senza giochi strani....vedremo la mia!


comunque sbaglio oppure la demo nine come sistema del carro con attaccato l'ammo è come la shockwave?

ha tre soli punti d'infulcro i due capi dell'ammo e uno sui forcellini.

quindi oserei dire che quel carro lavora come la shockwave o come la dare?
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
48
Empoli (FI)
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
panzer division ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
a me sembra molto più robusto come carro di una dare o shockwave (scusami panz...)

e de che!!! tanto lo so che prima o poi scardino anche il carro della shockwave! finora nessuna delle ful che ho avuto è stata esente da giochi e svergolamenti della sosp posteriore. la shockwave di Pali ha retto tre anni senza giochi strani....vedremo la mia!


comunque sbaglio oppure la demo nine come sistema del carro con attaccato l'ammo è come la shockwave?

ha tre soli punti d'infulcro i due capi dell'ammo e uno sui forcellini.

quindi oserei dire che quel carro lavora come la shockwave o come la dare?

Diciamo che la DEMO9 è più simile ad una DARE visto che entrambe hanno il giunto HORST cioè tra il perno della ruota posteriore ed i foderi orizzontali del carro c'è uno snodo (detto HORST) mentre lo SHOCKWAVE non ha nessun tipo di guinto horst ma è un gran bel MONOCROSS con leveraggio per renderlo progresivo oppure PUSH SHOCK come dir si voglia.
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Io voto rmx ,la demo e' bellla ma ci puoi mettere ruote solo da 24" altrimenti per le 26" devi fare una modifica al carro.... :? Comunque oltre a quelle citate ci metterei anche il mio Bullit con 888r e la Foes The Fly...strepitose!!!Ciao Spina, tanti auguri!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Sunrise ha scritto:
Io voto rmx ,la demo e' bellla ma ci puoi mettere ruote solo da 24" altrimenti per le 26" devi fare una modifica al carro.... :? Comunque oltre a quelle citate ci metterei anche il mio Bullit con 888r e la Foes The Fly...strepitose!!!Ciao Spina, tanti auguri!!!


NO!!!

la RMX può montare solo guarnitura singola! adesso vedo se riesco a toglierla dal sondaggio...

La bullit con 888 è bella, l'ho vista al bici-mania, ma sinceramente tutti quei soldi per un bullit...ne aggiungo 500 e prendo la demo nine!!!!

la The FLy è troppo estrema, troppo da portare in salita con la funivia.

Buon anno anche a te sun!

Fischia apena ti è arrivata la bullit, che in primavera organizziamo qualche uscita sul canto o che altro.
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Il bullit gia ce l'ho ,guarda l'avatar...usato sia sull'asciutto che a fare downhill sulla neve(se puoi prova ti assicuro che è una figata),per le bici...io il demo non lo prenderei neanche se costasse 500 in meno...questioni di gusti mentre ti posso assicurare che un Fly lo pedali senza problemi e te lo dico per esperienza personale,ciao mitico!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Sunrise ha scritto:
Il bullit gia ce l'ho ,guarda l'avatar...usato sia sull'asciutto che a fare downhill sulla neve(se puoi prova ti assicuro che è una figata),per le bici...io il demo non lo prenderei neanche se costasse 500 in meno...questioni di gusti mentre ti posso assicurare che un Fly lo pedali senza problemi e te lo dico per esperienza personale,ciao mitico!!!

bella sun!

non credevo che il cancello nella neve dell'avatar fosse il tuo mezzaccio!!!

Mi sà che abbiamo provato due bici diverse, io ho provato un the fly con forca bergaman eye man e ammo curnutt settato con il carro a 203mm e si pedalava molto a fatica, mi è sembrata molto una bici da red bull rampage (la usano lì infatti...!!!) più che una bici da pedalare con calma per un 5 Km per portarla sula montagna.

Il tuo bullit è una bici molto polivalente sotto questo punto di vista, ma odio le bici con quel tipo di carro e come funzionano, e poi il bullit non lo comprerei maia per la cagata che continuano a fare del forcellino del cambio che è un pezzo unico del telaio.
per il resto è un'ottima bici, questione di gusti, posso capirti che a te non piaccia la demo nine, anche a me quando l'ho vista alla fiera montata non l'ho cagata, si vede che avevo bevuto parecchio, oppure che di fuori c'era la competizione di trial... :-? :-?

adesso mi preoccupo solo di prendere una bici che funzioni da dio, che non debba preoccuparmi di fare fondo corsa con l'ammo e di sfondarlo (manitou 4 & 6 way...tampone fondo corsa!!!!), o di sfasciare il telaio.
il piacere è soggettivo e sopratutto secondario, infatti a vederla montata ti dirò che non è bellissima la demo nine, è più bello vedere il frame set da solo che la bici montata, ma a pensare di cavalcare i suoi 228mm con 888 davanti su un carro robsto da paura, studiato pio per mettere forche da 200 e, a differenza di quello che hai detto tu, ruote da 26" o 24".

Sul carro della demo nine l'ammo a due punti d'infulcro, a seconda dell'angolo sterzo che vuoi e delle ruote che monti dietro.

davanti puoi montare ovviamente quello che vuoi, 24" o 26".

dietro puoi montare fino a 2.6-2.8 su ruote da 26" (dipende da che ruote, la spalla e la tassellatura quanto sporge).

Io se la prendo la monto tutta 24" con gommazze da 2.8 paura, tanto dietro monta un mozzo dedicato quindi tanto vale farla massiccia da paura.

fan culo se peserà 20Kg, la mia deca ne pesa 16-17, non cambia molto, dipende da come funziona.

Un conto sono 230mm di una nicolai e un conto sono 230mm di una demo nine come di una dare o shokwave.

Hail Biker-Brother!
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
@Spina-Pazza...
ma sei convinto che con la demo9 si possa pedalare!?!?!?
se poi la monti da dh lascia perdere...anche se ci monti la tripla dopo 1km ti viene un mal di schiena che no riesci più neanche a stare seduto
per quanto riguarda la THE FLY mi sembra molto meno esrtrema della demo,la foes l'ha creata apposta, visto che le dhs mono e tube erano davvero estreme,e non guardare che ci fanno la rampage, qualcuno la fa con la bullit e bourdon la fa con una stinky!!!
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
Pregi della demo9: sistema FSR che complesso che sia funziona una meraviglia (Inovate or die™), distanza ridotta al massimo tra perno posterire e BB, rigidita` enorme (rispetto alla concorrenza), corsa non trascurabile ben 9"... e non e` vero che puoi montarci solo un 24", sono 26" le gomme sulla foto, forse confondete con la BigHit DH. Inquanto al gioco, io dopo un anno sulla mia non ne ho... e che con queste bici non si puo` pedalare sono solo leggende metropolitane... si chiude il compression, si alza la sella e poi vediamo... ma fondamentalmente sono fun-bike (consiglio Truvativ Holzfeller 28-38-bash), fatte per la discesa (shuttle e funivie in salita per la maggior parte)... un compromesso che vada bene per tutto non c`e`.
SpinaPazza... secondo me non sbagli niente a sparartela !!!...
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Raga per la Demo e ruota da 26",ho parlato con un paio di si vende e mi hanno detto che per la 26" bisogna fare delle modifiche al carro,è gente che corre anche nell'italiano Downhill quindi credo ci si possa fidare,Spina se vuoi davvero fartela okkio a farla tutta 24" che poi ti diventa un problema trovare buone gomme.Questo è quello che mi hanno detto(non verificato di persona),prima di spendere un manciata di migliaia di euro informati bene.Io comunque non la prenderei (è agli inizi ,se poi ha dei difetti che faccio??) la farei testare prima ad altri e poi verificherei pregi e difetti,ci sono molte altre bici migliori e piu' testate...in quella fascia di prezzo hai da sbizzarrirti!!!Una bella Chumba Wamba no??L'ho provate in questi giorni ed e' veramente spazio...comunque che figata trovarsi a dover decidere cosa prendere fra tanti "mostri" :-? ciauuuuu
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Sunrise ha scritto:
Raga per la Demo e ruota da 26",ho parlato con un paio di si vende e mi hanno detto che per la 26" bisogna fare delle modifiche al carro,è gente che corre anche nell'italiano Downhill quindi credo ci si possa fidare,Spina se vuoi davvero fartela okkio a farla tutta 24" che poi ti diventa un problema trovare buone gomme.Questo è quello che mi hanno detto(non verificato di persona),prima di spendere un manciata di migliaia di euro informati bene.Io comunque non la prenderei (è agli inizi ,se poi ha dei difetti che faccio??) la farei testare prima ad altri e poi verificherei pregi e difetti,ci sono molte altre bici migliori e piu' testate...in quella fascia di prezzo hai da sbizzarrirti!!!Una bella Chumba Wamba no??L'ho provate in questi giorni ed e' veramente spazio...comunque che figata trovarsi a dover decidere cosa prendere fra tanti "mostri" :-? ciauuuuu

io quello che ho detto sulle ruote da 24" & 26" e perchè prima sono andato a rompere i maroni al bici.mania per 15 minuti con il telaio della demo nine fra le mani (fottute videocamere..altrimenti scappavo fuori con il telaio) a prendere misure e a parlare con i tipi del negozio.

Il fatto delle ruote da 24", al contrariod elle ruote da 26", quella da 24" da FR pesante e DH sono solo buone se non ottime, visto che le fanno per utilizzi pesanti, e in commercio ce ne sono solo 4 o 5 tipi che tutti usano e nessuno si è mai lamentato.

Per non parlare dei cerchi, i double wide o gli alex rims con una spalla larga da paura sono una cosa robusta da paura!

e poi per ultima cosa non credo che la specialized mi cada in una cazzata del genere facendo una bici da DH-FR.

la stessa secialized costruisce gomme in diametro sia 24" sia 26" (credo le roller pro) con larghezza 2.7!
sono molto belle da vedersi e anche leggere ma non conosco la loro funzionalità, anche se avendo provato le team control pro a avendole massacrate e non mi hanno mai dato problemi potrei mettere sù anche quelle al posto della classiche gazza.
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
Panzer non lo conosco di persona ma credo che sia uno che la bici la abusa al massimo, Bender... non buttiamo parole al vento ;]]]...
Un bel cerchio AtomLab TrailPimp no ah? Io li ho ricevuti pochi giorni fa... www.atomlab.com. Gomme uso Maxxis HighRoller 2.5 o 2.7 24" e 26". l`unico problema puo` essere la durezza (sotto i 50a non consiglio per uso amatoriale)...o 50a o 60a.
Roba ce ne, basta trovarla...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Sunrise ha scritto:
ok Spina :-o e per quando vorresti farti il nuovo mostro??Cosi poi ci vedremo a Pian delle Betulle,figata!!! :-?


il mostro ho intenzione di farmelo per primavera estate...speriamo ce la faccio con i dindi!

Volevo porre un quesito sulla pedalabilità, riferito a un pò tutte le bighe del sondaggio...alla fine la pedalabilità da cosa dipende?

Io direi:

1° distanza sella manubrio (un bel canotto sella arretrato aiuta su quelle bici dove sono vicini i due???)

2° altezza movimento centrale?

3° escursione posteriore e come si comporta in fase di pedalata

4° la "chopperosità della bici"...

C'è altro?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
spina
non son + sicuro (date le 18 pagine)

ma provo a buttarti l'ultima spina nel fianco...........

costa quanto un demo 9......................
...........................................santacruz vpfree

e corsa di "soli" 215mm.
................................ma virtual pivot come tutte le ultime santa cruz

che ne pensi??? :-?
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
48
Empoli (FI)
Visita sito
sharkcruiser ha scritto:
spina
non son + sicuro (date le 18 pagine)

ma provo a buttarti l'ultima spina nel fianco...........

costa quanto un demo 9......................
...........................................santacruz vpfree

e corsa di "soli" 215mm.
................................ma virtual pivot come tutte le ultime santa cruz

che ne pensi??? :-?

A me piace ma sarà disponibile da Marzo/Aprile.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
sharkcruiser ha scritto:
spina
non son + sicuro (date le 18 pagine)

ma provo a buttarti l'ultima spina nel fianco...........

costa quanto un demo 9......................
...........................................santacruz vpfree

e corsa di "soli" 215mm.
................................ma virtual pivot come tutte le ultime santa cruz

che ne pensi??? :-?


kazzo però che bella bestia!

della santa cruz avevo in mente la V10 ma è impedalabile, però questa è motlo carina...non mi piace un granch'è il funzionamento di quel carro, però è molto bella come biga e monta pure la tripla guarnitra...da tenere presente, specilamente se studiata per accogliere una bella 888 da 200mm all'anteriore!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
leroy ha scritto:
...secondo me il fattore piu` importante e` l`altezza della sella, ommeglio la possibilita` di montare un canotto sella abbastanza lungo.

oramai quello non è un problema perchè al peggio si scuciono 70€ si prende il canotto telescopico...se però quando pedali tiri le ginocchiate al manubrio e ti viene il mal di schiene perchè sei attaccato la manubrio non è tanto pedalabile, anche se la sella la alzi fino in cielo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo