Varie FR-DH...quale e perchè...

Quale?

  • SPECIALIZED - DEMO 9

    Voti: 0 0,0%
  • GIANT - DH

    Voti: 0 0,0%
  • BANSHEE - SCREAM

    Voti: 0 0,0%
  • TOMASO - FRP EXTREME

    Voti: 0 0,0%
  • CANNONDALE - GEMINI DH

    Voti: 0 0,0%
  • DA BOMB - MOAB BOMB

    Voti: 0 0,0%
  • EXXE - JACK RUSSEL DH

    Voti: 0 0,0%
  • NORCO - VPS A-LINE

    Voti: 0 0,0%
  • ROCKY MOUNTAIN - RMX WS

    Voti: 0 0,0%
  • ELLSWORTH DARE FR

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
sharkcruiser ha scritto:
hmmmmm

non chiedermi spina...................

ma quello è il prezzo che mi è venuto in mente!!!!!
(devo controllare il sito del distributore francese cmq :-o )


vedi che dubito che il dh9 possa montare la tripla!!!


mi sà anche a me...niente tripla!

ma poi a qual prezzo c'è la dare!!!!
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Spina-Pazza ha scritto:
non diciamo eresie...dopo aver provato la dare...e in cazzandomi di quanto lavora da dio il carro a pedalarci in salita, che sta immobile e quando scendo copia anche lo sterco di vacca e nei big drop è una chicca..io ne voglio almeno 200 dietro!!!
...quello che voglio dire è che il divertimento non è proporzionale all'escursione.
Con 200mm un drop da 2m diventa una prassi, per percepire il limite (e quindi divertirti) dovrai spingerti sempre oltre...
Idem per le discese: il divertimento viene aumentando la velocità (=le discese finiscono prima, sono concessi meno errori,ecc).
Cmq stai tranquillo che i 200 dichiarati sono sempre meno (190-180) mi sembra assurdo scartare una bici per 20mm di esc dichiarati...
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
61
Milano
www.chinotto.com
;) ;) ;) Spinaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ! :???:

:ahhh: Mi hai fattom ruminare per du settimane :-| su bike che ora non posso comprare oo[] oo[] oo[] oo[] oo[]

Alla fine, ruminando ruminando sono tornato capoa....non vorrei mai arricchire (2500-3500 euri mi sembrano un po' troppi :shock: ...per quello che offrono) qualche importatore per un qualcosa che come TUTTE le bike di cui si è discusso a pregi e difetti...l'iper bike non esiste, allo stato.... :?
I migliori compromessi, per le premesse che avevi posto all'inizio, sono le due bike più rustiche e funzionali del gruppo, vendute ad un prezzo equo (per le altre per me è spropositato...): la Norco :-? (ma sei sicuro che la vps A-line monti la tripla ed il modello giusto non sia la vps shore ?) e la Banshee Scream :-? che presenta il piccolo vantaggio, rispetto alla rivale, di essere offerta anche con un amno progressivo (il 5th element) se interessa tale opzione...
Sono cmq entrambi progetti efficaci, collaudati e fatti per durare...fossi in te proverei a chiedere a chi le possiede in merito a come vanno, confronterei visivamente i due telai e cercherei di trovare un folle che te le faccia provare (sperando che non abbia visto le foto delle Terre Rosse... :smile: ) per confrontarle.

Parto :prega: ...terminato :smile: :smile: :smile:

:-) Bye :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
Avendo 205mm di corsa posteriore posso solo dirti che non sono "troppi" sfruttandoli tutti alle volte. Se proprio non vuoi comprare alla cieca, metti da parte i dindini, e quando arriva la demo9 montata, fatti una bel giretto... nel frattempo cerca e "studia" quanti piu` test riesci a trovare in rete e nelle riviste... io rimango sui miei passi... D.E.M.O.9.™
P.S. Il colpo di fulmine esiste, e tu sei stato folgorato :-?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
per le norco...qella che mi interessa è la VPS A-line che monta doppia guarnitura con paracorona e quindi il relativo cambio...la tripla non mi interessa.

la Banshee scream ho già avuto modo di provarla e mi ha soddisfatto molto...

mi manca da èprovare la norco e la demo nine...dopodichè farò la mia scelta...sempre che non trovo per terra 2000€ per la dare...
 

camp1

Biker superis
11/9/03
371
0
0
Milano
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
...sempre che non trovo per terra 2000€ per la dare...


.....i sogni son desideri..........


dai k+++o...nessuno a patre nonno banshee ha una scream?

e le norco in sto forum non esistono? devo andare in canada per provarne una?

prova a chiedere a bikerunner, quello del negozio di Busto Arsizio...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
camp1 ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
...sempre che non trovo per terra 2000€ per la dare...


.....i sogni son desideri..........


dai k+++o...nessuno a patre nonno banshee ha una scream?

e le norco in sto forum non esistono? devo andare in canada per provarne una?

prova a chiedere a bikerunner, quello del negozio di Busto Arsizio...

se non sbaglio c'era al raduno in piemonte ma l'ho capito solo quand'ero a casa...

spero che al prossimo raduno venga con la scream con una bella 888 davanti e settata a 200 dietro...così m'innamoro e la compro subito, almeno il telaio!!!!

capito Mr. Sputnik con le gazza su cerchi da 24"??? voglio la Scream!!!!!



HAAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!


era un scream...urlo!!!! coma la scream!

Ma mi suona di debolucio il telaio per pirleggiare con i salti...impressioen?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
sharkcruiser ha scritto:
wallace ma che ha che ti piace tanto sta sgs????

all'occhio del profano del di questo telaio, quale sono
un mi sembra nulla di eccezzionale!!! :???: :-o

è un bel carroarmato...ma niente di più...mi ricorda le prima bici che avevano lammortizzatore in mezzo al tubo orizzontale del telaio...era divertente andare contro i muretti che rimbalzavi indietro!!!
 

BePy

Biker ultra
spina lo so che nn valgo nulla ma io il mio voto l'ho messo e l'ho messo alla scream...forse adesso che mi ricordo ne ho messi due e l'ultimo cmq è alla scream...
è fichissima!
ho visto il sito ed è una macchina da guerra...

però sec me nn ci sali da molti senteri con un mezzo del genere...poi motlo dipende dalle tue gambone!

saluti, bepy
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
BePy ha scritto:
spina lo so che nn valgo nulla ma io il mio voto l'ho messo e l'ho messo alla scream...forse adesso che mi ricordo ne ho messi due e l'ultimo cmq è alla scream...
è fichissima!
ho visto il sito ed è una macchina da guerra...

però sec me nn ci sali da molti senteri con un mezzo del genere...poi motlo dipende dalle tue gambone!

saluti, bepy

grazie bepy, comunque son tutte kazzate quelle del non ci sali.

una cazzata sia chi dice perchè pesa, sia chi dice perchè a troppa escursione...io più provo bici con tanta escursione epesanti più mi convinco che la futura bici dovrà pesare e avere tanta escursione!!!
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
BePy ha scritto:
spina lo so che nn valgo nulla ma io il mio voto l'ho messo e l'ho messo alla scream...forse adesso che mi ricordo ne ho messi due e l'ultimo cmq è alla scream...
è fichissima!
ho visto il sito ed è una macchina da guerra...

però sec me nn ci sali da molti senteri con un mezzo del genere...poi motlo dipende dalle tue gambone!

saluti, bepy

grazie bepy, comunque son tutte kazzate quelle del non ci sali.

una c*****a sia chi dice perchè pesa, sia chi dice perchè a troppa escursione...io più provo bici con tanta escursione epesanti più mi convinco che la futura bici dovrà pesare e avere tanta escursione!!!

:-?
 
Spina-Pazza ha scritto:
grazie bepy, comunque son tutte kazzate quelle del non ci sali.

una c*****a sia chi dice perchè pesa, sia chi dice perchè a troppa escursione...io più provo bici con tanta escursione epesanti più mi convinco che la futura bici dovrà pesare e avere tanta escursione!!!

vabbè, sali anche con il monopattino e il triciclo foppapedretti volendo...
però, quanto ci metti?che fatica immane fai?

qualche domenica fa ho portato in cima al s.genesio la scarab di mcvit...con la mia front salivo col 32 tranquillo, con l'ancilla dovevo usare il 22 davanti e un buon 28 dietro...e non perchè il telaio mangiasse forza ed energia alla pedalata...anzi, era fermo immobile...è proprio che è un altra cosa...

però se vuoi salire pianopiano...col furgone o la funivia, fregartene del tempo e magari fermarti ogni km per "gustarti" il panorama allora si che tutto è "pedalabile"... :-x
 

BePy

Biker ultra
penso che questa che hai detto tu sia la FILOSOFIA di spina...che nn ha tutti i torti.

ed è molto simile alla mia...ma psicologicmente portarmi dietro 20 kg di bici con 23 cm di molle per gomma m iprenderebbe lo sconforto...poi pedalerei e arriverei di fisso...ma lo scoraggiamento inizial ecredo ci sarebbe tutto.

@spina: nn ti arrabbiare...era solo una frase messa lì...la cosa del salire!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
BePy ha scritto:
penso che questa che hai detto tu sia la FILOSOFIA di spina...che nn ha tutti i torti.

ed è molto simile alla mia...ma psicologicmente portarmi dietro 20 kg di bici con 23 cm di molle per gomma m iprenderebbe lo sconforto...poi pedalerei e arriverei di fisso...ma lo scoraggiamento inizial ecredo ci sarebbe tutto.

@spina: nn ti arrabbiare...era solo una frase messa lì...la cosa del salire!

vai tranquillo...rispondo a te e a crock...

al raduno in piemonte eravamo in una ventina...se devi fare una gara o esci solo con il tuo gruppetto di pedalatori accaniti allora se la tua bici pesa più di 14Kg è meglio che stai a casa...altrimenti vai tranquillo che non sarai mai ultimo.

ad esempio al raduno c'erano dei bei pezzi in salita tosti o altro...i crosscountristi che li facevano arrivavano in cima 30 secondi prima di noi che facevamo metà a piedi (che è la stessa velocità a cui andavano quelli in bici nei tratti bastardi) e metà sulle bici...noi in cima eravamo belli freschi che ridevamo...del tipo l'amico pixel è arrivato sù così sbattuto che sembrava che aveva appena soddisfatto moana, cicciolina, silvia saint (da dove ha preso il nome shimano??? :shock: ).

quando si và insieme in salita, a meno di mettere al comando un crock che tira come un bastardo, ci si arriva tutti tranquillamente in cima insieme, e poi quelli che fan più fatica mi sà che sono quelli che vanno in giro con le front in acciaio da 17Kg...lì sì che è dura!!!

noi con le nostre mega-full da 20Kg copiano ogni cosa...voi cross-countristi in salita qualndo c'è un sassolino o che altro dovete sbatervi il doppio, e in alcuni casi vi ferma pure...

vedi ogni cosa ha i suoi vantaggi!!! che alla fine si risolve che se non stai facendo una gara è meglio salire con una full scream o dare che fai meno fatica!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo