• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Varie FR-DH...quale e perchè...

Quale?

  • SPECIALIZED - DEMO 9

    Voti: 0 0,0%
  • GIANT - DH

    Voti: 0 0,0%
  • BANSHEE - SCREAM

    Voti: 0 0,0%
  • TOMASO - FRP EXTREME

    Voti: 0 0,0%
  • CANNONDALE - GEMINI DH

    Voti: 0 0,0%
  • DA BOMB - MOAB BOMB

    Voti: 0 0,0%
  • EXXE - JACK RUSSEL DH

    Voti: 0 0,0%
  • NORCO - VPS A-LINE

    Voti: 0 0,0%
  • ROCKY MOUNTAIN - RMX WS

    Voti: 0 0,0%
  • ELLSWORTH DARE FR

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
ma vi rendete conto che sono a livelli del tipo che la tipa parla...mi sbaciucchia tutto per non dire altro e io penso al frameset demo nine? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
ma vi rendete conto che sono a livelli del tipo che la tipa parla...mi sbaciucchia tutto per non dire altro e io penso al frameset demo nine? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
50
Ariccia, Roma
Visita sito
valentino ha scritto:
Ok, ma io volevo solo dire che rispetto ad un parallelogramma tradizionale e molto più incasinato e poi i vantaggi quali sono ?

228mm di corsa?
per saperne i vantaggi (o svantaggi) penso vada provata...
io non penso sia incasinato troppo, o meglio, è solo diverso dai soliti parallelogrammi, e poi l'importante non è che sia semplice, ma che funzioni. E per capirlo bisogna aspettare di saltarci in groppa, oppure aspettare che spina faccia da cavia, se lo compri e lo provi per noi...
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
49
Empoli (FI)
Visita sito
Ci sono altre bici con parallelogrammi tradizionali che hanno 230mm di esursione (DA BOMB PROJIECTLITE, NORCO VPS TEAM , ELSSWORTH DARE ecc.). E poi una bici deve essere il più semplice possibile, sempre tenendo conto del funzionamento.
Io sono dell'opinione che meno snodi ci sono e più facile è fare manutenzione ovvio che dipenda anche dalla qualità di costruzione.
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
50
Ariccia, Roma
Visita sito

si ma hai citato 3 bici con lo stesso numero di snodi!!!! Perciò ti preoccupa solo la complessità del carro???? E poi la complessità non dipende forse dalla conoscenza che si ha del carro? Quando uscì il primo parallelogramma, ti sembrava semplice? ribadisco, aspettiamo di provarlo, poi giudichiamo!
p.s. l'escursione era una battuta! Lo so che ci sono altre bici con pari e più escursione...
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
49
Empoli (FI)
Visita sito
Si mi preoccupa la complessita del carro non vedo la necessita di un carro come quello della DEMO9, quanto meglio potrà funzionare di un parallelogramma tradizionale?
A me sembra un esercizio di stile e comunque hai ragione aspettiamo di provarla.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Spina-Pazza ha scritto:
ma vi rendete conto che sono a livelli del tipo che la tipa parla...mi sbaciucchia tutto per non dire altro e io penso al frameset demo nine? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Che ne dici di una Bella RN1 dell'Honda. Con quella fai un salto in avanti di 10 anni.
Per acquistarla non devi far altro che andare in Sede in Giappone dopo aver aperto un mutuo alla tua banca. Dopo di che ti troverai con una bici senza egualisulla faccia della terra.
Ovviamente sto scherzando. Con 20 Kg di bici e solo 7 rapporti la vedo dura pedalarci :?
Speriamo chela Demo 9 arrivi presto se non Spina comincerà a dare di matto %$))
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
azz...il carro così a me sembra dirmi una cosa sola...il carro grosso esterno, dove nelle altre bici (dare, eccc...) poi si atacca all'ammo qua lavora a "vuoto" o meglio tiene la struttura del telaio e lo irrobustisce di bestia, poi all'interno c'è il secondo carro su cui è montato l'ammo che se non sbaglio ha solo due punti di infulcro, quindi lavora come un monocross o che cazzo si chiama...

a me sembra molto più robusto come carro di una dare o shockwave (scusami panz...) dove i due carri dietro e davanti sono tenuti insieme da un ammo...li sono tenuti insieme da una struttura passiva e all'interno il carro attivo...

ecco adesso che ci ho pensato sù, sto sbavando ancora di più...


LA VOGLIO!!!!

Per chi mi volesse aiutare nell'acquisto dalle 23:00alle 02:00 vendo il culo sul viale delle industrie a monza all'altezza del distributore di benza-GPL
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
a me sembra molto più robusto come carro di una dare o shockwave (scusami panz...)

e de che!!! tanto lo so che prima o poi scardino anche il carro della shockwave! finora nessuna delle ful che ho avuto è stata esente da giochi e svergolamenti della sosp posteriore. la shockwave di Pali ha retto tre anni senza giochi strani....vedremo la mia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo